Accedi

Visualizza Versione Completa : Il Ricoil è olio di ricino?

norther_1980
27-07-10, 13:57
ciao raga
girando nel forum e leggendo alcuni post ho sentito parlare molto bene dell'olio Ricoil ma di preciso è olio di ricino o che altro? Io uso l'olio di ricino della scell ( anche perchp il ricoil è introvabile)mischiato al castrol TTs. Di solito faccio 60% castrol e 40 ricino.
é cosa buona e giusta?:lol:

Vespista46
27-07-10, 14:03
ciao raga
girando nel forum e leggendo alcuni post ho sentito parlare molto bene dell'olio Ricoil ma di preciso è olio di ricino o che altro? Io uso l'olio di ricino della scell ( anche perchp il ricoil è introvabile)mischiato al castrol TTs. Di solito faccio 60% castrol e 40 ricino.
é cosa buona e giusta?:lol:

Bisogna vedere se i due oli sono miscibili/solubili fra di loro....

Spaghetti
27-07-10, 14:08
Il Castrol TTS è certamente un'ottima alternavita al Ricoil. L'importante è che siano olii sintetici 100%.

Mi sembra di aver visto dei volantini di offerta del Ricoil per la settimana di ferragosto, fusti da 5 litri a 45 euro presso i supermercati della catena Piccol.

Se non sei in ferie potresti farci un salto.

norther_1980
27-07-10, 14:16
buonissima offerta visto che ho pagato la latta da 1 litro della shell 22 € ma dove è questa catena di supermercati?
grazie mille

norther_1980
27-07-10, 14:20
é tipo il Lidl?

Scania 420
27-07-10, 14:29
il piccol e' questo:

http://www.youtube.com/watch?v=nhqblV-jxkY
:mavieni::risata::risata:

babbylavespa
27-07-10, 14:33
Guarda qui:
OLIO MOTORE RICINO 2T RICOIL EXTRA 3 LITRI su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-RICINO-2T-RICOIL-EXTRA-3-LITRI-/250640690091)

InsettoScoppiettante94
27-07-10, 14:34
Il Castrol TTS è certamente un'ottima alternavita al Ricoil. L'importante è che siano olii sintetici 100%.

Mi sembra di aver visto dei volantini di offerta del Ricoil per la settimana di ferragosto, fusti da 5 litri a 45 euro presso i supermercati della catena Piccol.

Se non sei in ferie potresti farci un salto.
Alex, non so se la conosce... è una catena straniera la Piccol, che sta arrivando sul mercato italiano e devo dire che ora come ora sta offrendo ottimi prodotti. Tra questi vi è il Ricoil. Da quando sono passato dall'Agip al Ricoil la Vespa è migliorata sensibilmente, prende meglio i giri e ha maggior ripresa. E a vedere dal pistone... ha un ottimo effetto ;-)
Concordi?

Spaghetti
27-07-10, 14:37
Guarda qui:
OLIO MOTORE RICINO 2T RICOIL EXTRA 3 LITRI su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-RICINO-2T-RICOIL-EXTRA-3-LITRI-/250640690091)

Babby quello però non è sintetico.

Parlammo già del Ricoil, quello sintetico e la latta è fatta così:
http://www.vesparesources.com/attachments/officina-largeframe/58044d1276892971-olio-px-125e-arcobaleno-ricoil.jpg

ci sono poi alcune varianti di colore della latta a seconda del colore che viene additivato all'olio (rosso, blu, verde)

norther_1980
27-07-10, 14:44
Quello della shell detto advance racing M è equivalente al ricoil ? perchè qui a rimini/ riccione non si trova

babbylavespa
27-07-10, 14:45
:Ave_2:

norther_1980
27-07-10, 14:47
non capisco !? ahah

Alext5
27-07-10, 14:49
Ma che sono tutte ste vespe stitiche............:mrgreen:

:risata:

norther_1980
27-07-10, 14:52
come stitiche?
ahahah

InsettoScoppiettante94
27-07-10, 14:53
Ma che sono tutte ste vespe stitiche............:mrgreen:

Le Largeframe poi :risata:
Non la tua T5, dal rumore che faceva peteggiava allegra :mrgreen::risata:
:ciao:

InsettoScoppiettante94
27-07-10, 14:56
come stitiche?
ahahah
Olio di ricino... :mrgreen:

Alext5
27-07-10, 14:59
Invece dell'olio di ricino che può avere effetti dirompenti perchè non provate con activia?

InsettoScoppiettante94
27-07-10, 15:08
Invece dell'olio di ricino che può avere effetti dirompenti perchè non provate con activia?

Col Bifidus Acti Regularis che manco esiste??? :risata:
Naaa, mi si impasta la candela :risata::risata::risata:

DeXoLo
27-07-10, 17:07
Io il RicOil lo conosco bene, ho inziato ad usarlo quando ancora c'era l'etichetta vecchia, quella con la N in mezzo!

RiNcOiL

Spaghetti
27-07-10, 21:03
ed ecco qui...

Ricoil blu per la Px e Ricoil verde per la Bajaj

'nu bijoux

farob
27-07-10, 21:22
Io ho sentito in giro strane voci...

Pare che una nota multinazionale, preoccupata dal passa parola che stava dirottando troppi appassionati verso il Ricoil a tutto danno delle vendite del suo (pessimo) olio, abbia iniziato a comprare grossi quantitativi di Ricoil per farlo diventare introvabile, con l'intenzione di comprarne poi addirittura il brevetto eliminandolo dal mercato.

Vi risulta????

InsettoScoppiettante94
27-07-10, 23:05
ed ecco qui...

Ricoil blu per la Px e Ricoil verde per la Bajaj

'nu bijoux
Io sul PK uso il Ricoil verde... va bene? :mah:

Pare che una nota multinazionale, preoccupata dal passa parola che stava dirottando troppi appassionati verso il Ricoil a tutto danno delle vendite del suo (pessimo) olio, abbia iniziato a comprare grossi quantitativi di Ricoil per farlo diventare introvabile, con l'intenzione di comprarne poi addirittura il brevetto eliminandolo dal mercato.

Vi risulta????
Non saprei, ma per fortuna ho qualche bottiglia... allora la tengo ben stretta :mrgreen:

Marben
27-07-10, 23:22
L'ottimo Ricoil. Lo uso anch'io da qualche tempo e mi trovo bene.
Poi ha un colore particolare e risulta ben visibile nel vetrino ;-)

norther_1980
28-07-10, 01:00
Si però raga io non lo trovo da nessuna parte! sapete se si trova in qualche negozio su intenet o in zona emilia romagna / marche

Vespista46
28-07-10, 01:13
L'ottimo Ricoil. Lo uso anch'io da qualche tempo e mi trovo bene.
Poi ha un colore particolare e risulta ben visibile nel vetrino ;-)

Si abbina molto bene al colore della Vespa senza dubbio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DeXoLo
28-07-10, 10:55
Io ho sentito in giro strane voci.....................
Vi risulta????

Ho sentito pure io delle voci.... Starò diventando Giovanna d'Arco... :roll:

Spaghetti
28-07-10, 11:09

Vi risulta????

Dubito che la Faroil riesca a mettere in atto un progetto simile, così come i tentativi di boicottaggio messi in essere dalla LubDex fecero un misero fiasco.

Sperem.....

DeXoLo
28-07-10, 11:13
Io infatti il lubdex lo trovo facilmente.

Spaghetti
28-07-10, 11:20
e ti trovi bene?

Alext5
28-07-10, 13:46
argomento poco affine al tuning, sposto in piazzetta.

Buona continuazione e non purgatele troppo ste povere vespe :risata:

:ciao:

DeXoLo
28-07-10, 17:02
e ti trovi bene?

Talmente bene che (usandolo pure nel motore) non butto nemmeno l'olio esausto, ma una volta scaricato lo reimbottiglio, ci scrivo su la data di quando l'ho tolto, lo faccio decantare un paio di mesi e poi lo riutilizzo o per fare la miscela (ma devo ammettere che fa un po di fumo) oppure per oliare la catena della moto.... :mrgreen:

modette1979
28-07-10, 17:10
Talmente bene che (usandolo pure nel motore) non butto nemmeno l'olio esausto, ma una volta scaricato lo reimbottiglio, ci scrivo su la data di quando l'ho tolto, lo faccio decantare un paio di mesi e poi lo riutilizzo o per fare la miscela (ma devo ammettere che fa un po di fumo) oppure per oliare la catena della moto.... :mrgreen:

Eh diciamo che LubDex e Ricoil se la giocano... però il Ricoil sulla mia vespetta ha fatto miracoli: dopo aver fatto miscela mi sembra di guidare un 125 e non un 50... una potenza!!! :mrgreen::mrgreen:

DeXoLo
28-07-10, 17:14
E si, soprattutto perchè nel motore ET3 della tua special ho messo il LubeDex 2T SuperSintu ;-)

modette1979
28-07-10, 17:18
E si, soprattutto perchè nel motore ET3 della tua special ho messo il LubeDex 2T SuperSintu ;-)

Ma va, l'effetto ET3 è dato dal Ricoil altro che Supersintu... :azz:

ricmusic
28-07-10, 17:23
:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

....ma dove andremo a finire..........

DeXoLo
28-07-10, 17:24
Ma va, l'effetto ET3 è dato dal Ricoil altro che Supersintu... :azz:

Fino a prova contraria la manutenzione e la miscela alla tua vespa la faccio io, e già da un po il RicOil non l'ho più messo.
Visti i pochi km che fai ed il costo proibitivo del prodotto ho optato per il più economico LubeDex di cui sono un accanito sostenitore ;-)
Come vedi anche quello è un ottimo olio :mrgreen:

casca
28-07-10, 17:36
:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

....ma dove andremo a finire..........Lube di qua, Lube di là... te lo dico io dove andremo a finire :mrgreen::

[YOUTUBE VIDEO]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/897wdQ-kfDY&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/897wdQ-kfDY&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

DeXoLo
28-07-10, 18:03
Ora ho capito perchè il mio negoziante di fiducia ha divorziato, Pur di vendere il lube, ci rimise l'anello nuzial!

ruotepiccole
28-07-10, 18:39
Ricoil e LubDex sono i migliori oli in circolazione, altro che Castrol TTS e Motul 710 :mrgreen:...
Ieri ho trovato da un ricambista della mia zona il Ricoil e ne ho fatto scorta per tutto l'anno...

M

sartana1969
28-07-10, 22:55
Si però raga io non lo trovo da nessuna parte! sapete se si trova in qualche negozio su intenet o in zona emilia romagna / marche

ma va da Sandrino Saponi e prenditi una kilata di persian olio sintetico a 8,00 euro

.....boia dei riccionesi......

norther_1980
29-07-10, 12:40
Grande sartana 1969 sempre da sandrino a prendere l'olio ahahha!!