PDA

Visualizza Versione Completa : help per restauro pk 50 s

peppepk82
27-07-10, 16:20
Salve a tutti, sono nuovo e volevo alcuni consigli per mettere a nuovo il mio vecchio vespino!:lol:
La vespa meccanicamente è messa bene ma necessita di una verniciatura, ancghe se non presenta molta rugine. Ho già letto un po' di cose sul forum e mi sono tornate molto utili, però non mi sono chiari alcuni passaggi. A quanto ho capito, riassumendo, devo:

Scartavetrare e sistemare qualche ammaccatura
stuccare
passare il fondo
verniciare

I miei dubbi sono:

una volta scartavetrato, prima di passare lo stucco (dove necessario) devo passare un fondo o un antiruggine per far aggrappare meglio lo stucco?
spesso leggendo sento parlare di fondo e/o antiruggine. ma sono la stessa cosa?

Ciao a tutti
:ciao::ciao::ciao:

LuckyLuciano
28-07-10, 10:24
sarebbe bene passare un velo di antiruggine prima di stuccare.
Ma molti non lo fanno e va bene anche così.
Se il lavoro lo fai te, io direi di essere puntiglioso. Anche se per praticità non verrà un lavoro professionale, ma almeno ti curi tutti i dettagli.
si, il fondo è antiruggine.

peppepk82
28-07-10, 10:46
grazie per il chiarimento!
So che non verrà perfetta ma mi voglio divertire a farla da solo e nel miglior modo possibile!
:-):-):-):-)

LuckyLuciano
28-07-10, 13:58
Ma anche io preferisco farmela da me con qualche imperfezione, ma sapere quello che ho fatto e come l'ho fatto.
Invece di fare il gaggio con il mezzo perfettino e non sapere nè leggere nè scrivere.
Non so se mi spiego...

peppepk82
28-07-10, 15:33
Ti capisco perfettamente! a me è la prima volta che capita un restauro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...spero che mi vada bene!
un'altra cosa se posso! mi chiedevo come smontare la forcina per togliere il parafango, per caso sai consigliarmi qualche link?

LuckyLuciano
28-07-10, 18:53
Per smontare il parafango, devi smontare la forcella. Per smontare la forcella devi smontare il manubrio.

peppepk82
05-08-10, 13:38
per somntare il manubrio basta solo togliere quel bullone ben visibile nella parte posteriore?