Visualizza Versione Completa : problema vespa 130..aspira aria
ciao a tutti!
Oggi ho acceso la mia vespetta e mi sono accorto che il minimo si alzava da solo(e ho pensato subito che aspirasse aria) la cosa strana è che dopo pochi minuti che era accesa (cioè si è scaldata un po) gradualmente tornava al minimo originario senza dare piu accenni di alzarsi da solo....se ad esempio la riaccendo subito non lo fa....se pero la lascio raffreddare tutte le volte lo fa ad ogni accensione....chiedo aiuto
grazie
sartana1969
28-07-10, 13:17
ciao a tutti!
Oggi ho acceso la mia vespetta e mi sono accorto che il minimo si alzava da solo(e ho pensato subito che aspirasse aria) la cosa strana è che dopo pochi minuti che era accesa (cioè si è scaldata un po) gradualmente tornava al minimo originario senza dare piu accenni di alzarsi da solo....se ad esempio la riaccendo subito non lo fa....se pero la lascio raffreddare tutte le volte lo fa ad ogni accensione....chiedo aiuto
grazie
il motore si mette a punto sempre a caldo
a freddo non fa testo
quindi tu dici che è qualcosa di normale :lol:??
non me lo faceva prima....
sartana1969
28-07-10, 13:36
quindi tu dici che è qualcosa di normale :lol:??
non me lo faceva prima....
io non ti dico che è normale
ti dico che la messa a punto del motore si fa a motore caldo
se tiri l'aria quando metti in moto è normale che il minimo si alzi
non appena si scalda un pò poi cala e tende a ingolfarsi
il problema è che cosa intendi tu per un po???:lol:
sartana1969
28-07-10, 13:54
il problema è che cosa intendi tu per un po???:lol:
Veramente il problema è riconoscere un trafilaggio d'aria da un motore accelerato perchè freddo ;-)
Ieri ho acceso la vespa e ho voluto fare una prova....come tutte le volte tiro il pomello dell'aria poi dopo poco lo richiudo e la vespa continua a rimanere accellerata allora ho voluto fare una prova dopo qualche sgasata ho aperto il pomello dell'aria e subito richiuso e la vespa di botto è andata al proprio minimo originario.
cosa può essere quindi???
sartana1969
29-07-10, 11:06
Ieri ho acceso la vespa e ho voluto fare una prova....come tutte le volte tiro il pomello dell'aria poi dopo poco lo richiudo e la vespa continua a rimanere accellerata allora ho voluto fare una prova dopo qualche sgasata ho aperto il pomello dell'aria e subito richiuso e la vespa di botto è andata al proprio minimo originario.
cosa può essere quindi???
o sei magro di carburazione
o tiri aria