PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore insopportabile serratura vano anteriore px

fonzie86
30-07-10, 20:10
Dopo 2 anni riapro lo stesso post,sperando in una soluzione.
Vano anteriore vespa px iper rumoroso,in marcia,da fermi e quando si accelera.
Ho provato a : mettere guarnizioni adesive(quelle antivento per le porte),allargare leggermente con le mani la lamiera,materiale morbido intorno la serratura ma...Niente!!!
Aiuto! Rumore insopportabile!

highlander
30-07-10, 20:12
Dopo 2 anni riapro lo stesso post,sperando in una soluzione.
Vano anteriore vespa px iper rumoroso,in marcia,da fermi e quando si accelera.
Ho provato a : mettere guarnizioni adesive(quelle antivento per le porte),allargare leggermente con le mani la lamiera,materiale morbido intorno la serratura ma...Niente!!!
Aiuto! Rumore insopportabile!

nonostante tutto questo continua???

ma sei sicuro sia lui??? :mah:

cmq prova a mettere del nastro isolante o altro materiale gommoso sul becchuccio della serratura, praticamente quel pezzettino della serratura interna che appoggia sulla parte fissa del bauletto e la tiene chiusa

Bellafrance
31-07-10, 10:51
Non sono sicuro di aver capito bene ma nella mia si era consumato il perno della chiusura del bauletto e vibrava fastidiosamente. Sostituito e le vibrazioni sono finite..
Ciao

fonzie86
28-05-13, 09:53
Non sono sicuro di aver capito bene ma nella mia si era consumato il perno della chiusura del bauletto e vibrava fastidiosamente. Sostituito e le vibrazioni sono finite..
Ciao

quanto costa questo perno?

miche085
28-05-13, 09:58
te lo fa anche da aperto?
anch'io credevo di avere una vibrazione al vano anteriore, controllato e ricontrollato tutto anche i serraggi e le frecce... poi casualmente ho fatto 50 metri senza casco e mi sono accorto che non c'entrava niente il vano ma era un'altra cosa!

iena
28-05-13, 10:04
Io ho la serratura del bauletto che vibrando fa un rumore fastidiosissimo (penso sia la stessa cosa che succede a te). Il bello č che me lo fa fin da quando era nuovo :-(. Al momento la mia soluzione č che quando inizia a vibrare ci tiro un calcio e per 10/15 minuti non vibra pių ...

Jpk
30-05-13, 19:43
Anche io sono tra quelli a cui vibra(px MY 150 2006). Ho pių o meno risolto piegando un po' la lamiera almeno non č proprio insopportabile. Vibra anhe da aperto. Non ho ben capito dove dite di mettere nastro isolante..

E a te Miche085 cosa era?

snaicol
30-05-13, 19:50
ad un amico ho risolto cosė...vediamo se mi spiego....avete presente il ferretto della serratura, che gira con la chiave e fa presa con la lamiera del bauletto per chiudere la serratura?
bene..in cima č piegato, appunto per fare presa alla lamiera del bauletto...in quella specie di becco piegato (che serve a far presa) c'ho incollato con l'attac un pezzettino di camera d'aria.

Provare anche questa, non costa nulla.

nicola

miche085
31-05-13, 13:12
Anche io sono tra quelli a cui vibra(px MY 150 2006). Ho pių o meno risolto piegando un po' la lamiera almeno non č proprio insopportabile. Vibra anhe da aperto. Non ho ben capito dove dite di mettere nastro isolante..

E a te Miche085 cosa era?

era la lamiera della pancia destra che toccava appena il coprivolano...quando l'ho scoperto mi sentivo un pirla per il tempo perso a cercare il problema al bauletto anteriore!

ho messo anche il nastro per farti capire quello che trovi sulle finestre che č in gomma un po' rialzata...messo sia sul perimetro esterno del vano sia sullo sportellino in modo che combacino una volta chiuso...

maxpepe
31-05-13, 15:50
io ho usato la gurnizione della scatola copri carburatore...la metti vicino al bordino del bauletto(non dello sportello) lasciando lo spazio per far girare la serratura...spero di essermi spiegato..

tommyet3
31-05-13, 16:05
Basta arrotolare un elastico o un o-ring attorno alla leva che blocca lo sportellino del bauletto.

Si tiene fermo cosė il cilindretto e tutto il sistema di chiusura, bloccando le vibrazioni.

Tommy