Visualizza Versione Completa : parliamo un pò di marche di candele
Gabriele82
31-07-10, 13:49
Dovendo comprare alcune candele, a prescindere dalla gradazione della stessa,quali marche preferire?
Champion, NGK, Bosh?:ciao:
Brisk
http://www.brisk.biz/catalog.php
io con le ngk mi trovo bene, l'unica champion che ho comprato m'è durata 3 giorni
vespabaddyno
31-07-10, 15:45
NGK.................sempre da 30 anni
We Gabri, c'è un sito dedicato.... Candele.it produzione e vendita di candele artistiche decorative e da illuminazione (http://www.candele.it/) :mrgreen: :risata: :risata: :risata: :ciao: :ciao: :ciao:
PS
Io le ho provate tutte, credo che se hai il motore originale una valga l'altra, a patto di utilizzare il grado termico corretto.
Mi è capitato non molto tempo fa di montare una champion che avevo comprato un paio di anni prima, e ci ho fatto meno di 20 km, montata una candela identica l'ho sostituita un anno dopo più per scrupolo che per necessità.
s7400dp21957
31-07-10, 19:29
NGK sia sulle vespe che sulla lambra. Motori originali.
Sempre tutto OK.
ma ce gradazione sul 50? va bene la 6 scala ngk? penso di si no?
Ne approfitto per chiedere, durante l'inverno per un PX 150 del 2000 che tipo di candela dovrei utilizzare?
quella che più ti piace tra NGK (se la trovi originale e non cinese) , Champion o Bosch , provate tutte e tre e sono equivalenti e molto affidabili.
quella che più ti piace tra NGK (se la trovi originale e non cinese) , Champion o Bosch , provate tutte e tre e sono equivalenti e molto affidabili.
Be ma ci sara una gradazione corretta senno si fanno danni...
Io vedo su internet le ngk gradazione 6 per la mia 50 Special a 2.20€ chi lo sa se sono fatte in cina?
Oramai viene quasi fatto tutto in cina:(
Be ma ci sara una gradazione corretta senno si fanno danni...
è ovvio, tant'è che il post non chiede quale sia la gradazione migliore ma un consiglio sulla marca.
in merito al tuo interrotativo la fonte più attendibile resta sempre il manuale id officina.
saluti
ok intendevo dire che oramai non si capisce piu se le candele vengono fatte in cina o in altri paesi... te ne accorgi solo quando c'e l'hai su e si brucia subito:)
ok intendevo dire che oramai non si capisce piu se le candele vengono fatte in cina o in altri paesi... te ne accorgi solo quando c'e l'hai su e si brucia subito:)
qua con le NGK è dura.. io le usavo sempre perchè per la cosa montavo la versione R con resistenza incorporata per non far sfarfallare il contagiri anche senza usare pipetta schermata... dopo averne fatte fuori 3 in una settimana sono passato a champion e ho sborsato 13 euro per la pipetta schermata nuova...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
NGK........da 40 anni.:vespone:
che gradazione consigliate di mettere in inverno?
NGK da sempre, se sulle mie care c'é qualcosa d'altro é perché ce l'ha messa il proprietario precedente ed io no c'ho ancora messo mano, ecco :mrgreen:
Mha.....mi sembra come le discussioni sull'olio.....la gradazione deve essere corretta la marca poi è quasi indifferente.....sarò fortunato ma io ad oggi non ho ancora sostituito una candela per malfunzionamento.....compreso le Magneti Marelli CW6N delle farobasso ormai fuori produzione.......
:ciao: Riccardo
Approfitto per chiedere informazioni. Ho letto sui manuali le tipologie di candele prescritte per ogni mio modello di vespa, sulla special monto NGK B6HS e sull'et3 NGK B7HS. Sul px200e elestart quale candela NGK è prescritta? Ci sono Marelli, Bosch, Champion... Ma non la NGK, qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Sul px200e elestart quale candela NGK è prescritta? spero di non sbagliarmi... ma sono piuttosto sicuro che ti serva una B7ES o una B8ES... :roll:
spero di non sbagliarmi... ma sono piuttosto sicuro che ti serva una B7ES o una B8ES... :roll:
Ok grazie :ok:
bosch ! trovate in offerta all OBI a 3 euro...le ngk ultimamente non mi convincono +
sinceramente io uso le candele della champion acquistate alla piaggio!! Mi trovo molto bene !! Da quando ho la vespa 50 special ( 102 olympia), cioè circa 2 anni, devo ancora sostituirla !!
Vesponauta
29-08-10, 15:30
Da quando ho la vespa 50 special ( 102 olympia), cioè circa 2 anni, devo ancora sostituirla !!
Controlla e comunque riduci al valore giusto la distanza tra gli elettrodi, altrimenti fai sforzare il relativo impianto elettrico.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.