PDA

Visualizza Versione Completa : statore PX125E

macho
01-08-10, 16:57
Ho smontato lo statore del mio PX125E che da caldo si spegneva e non dava più segni di vita ( nessuna scintilla sulla candela ). I fili sono un pò cotti e piegandoli si sbiciolano. dietro lo statore c' è un numero 990725, ma cercando su internet ho trovato il 217866 che però sui lifi nero e blu ha uno spinotto anzichè i singoli faston maschio...... va bene lo stesso?
Grazie confido nella vostra esperienza

Tormento
01-08-10, 17:03
Ho smontato lo statore del mio PX125E che da caldo si spegneva e non dava più segni di vita ( nessuna scintilla sulla candela ). I fili sono un pò cotti e piegandoli si sbiciolano. dietro lo statore c' è un numero 990725, ma cercando su internet ho trovato il 217866 che però sui lifi nero e blu ha uno spinotto anzichè i singoli faston maschio...... va bene lo stesso?
Grazie confido nella vostra esperienza

se è quello per il px nuovo modello si. tieni presente che da piaggio calò lo vendono a 25 euro sulla baya, per cui dovendolo prendere vale la pena farsi un giro... in alternativa puoi pensar di sostituire i cavi, bastano anche dei comuni conduttori da 1.5 mmq , una saldatore ed un pò di mano (o un riparatore di tv che ti faccia le saldature).
ciao

Gioweb
01-08-10, 18:30
I fili sono un pò cotti e piegandoli si sbiciolano.se vuoi metterlo a posto tu dai uno sguardo qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html

EDIT: Sei al tuo primo messaggio, benvenuto in VR! ;-)

macho
04-08-10, 21:03
mi sono procurato i cavi con rivestimento in vetro, i faston e le guaine, la mano per saldare ce l' ho. Appena ho un pò di tempo ci provo sperando di risolvere il problema altrimenti ripiegherò sullo statore nuovo.

areoib
05-08-10, 22:11
questo é un post da officina

:ciao: