Accedi

Visualizza Versione Completa : montaggio gt 70 su vespa 50 special

Account cancellato
07-08-10, 08:10
ciao ragazzi sn nuovo in questo forum.dovrei montare un gt 70 sulla mia vespa 50 special ma si puo' montare sensa scendere il blocco motore?poi non c'e' bisogno di allargare i carter giusto?c'e' il cilindro 70 entra giusto nel blocco originale?e poi come prestazione quanto dovrei prendere?monto una marmitta polini cn silenziatore,carburatore 19.19 dell'orto e filtro aria polini e ovviamente il gt 70,diametro 47mm.rispondete in tanti grazie

Marcovespan
13-08-10, 23:08
nn devi aprire i carter ma almeno togli il carburatore e smonti l'ammortizzatore cosi lavori meglio..
per quando riguarda le prestazione cosi come hai descritto non fara piu di 75-80 kmh effettivi perche io ho un 102 carburatore 24 e 22 denti e fa 90 effettivi calcolati con il gps.
ma quanti denti di pignone hai?

alfiotoxy
14-08-10, 00:29
ciao secondo me ti fara 70/75 max se non allunghi i rapporti

culo
17-08-10, 16:57
Se hai la Polini banana e il carburo 19, allora metti un gt 102 Polini e cambia i rapporti: allora sì che ti diverti! Avrai scatto, ripresa e un allungo più che soddisfacente. E i consumi saranno "contenuti" se non spalanchi sempre. Certo dovrai mettere pure una frizione a 4 dischi con molla rinforzata, evero.
Se invece non vuoi allargare i carter e mettere un gt 70, a mio avviso la polini è "inutile" e il carburo 19 fooorse addirittura sovradimensionato (come lo è il 24 per un GT 102)...
Il 70 sul Vespino è "da passeggio"... giusto per poter affrontare delle salite in 2...
Buon divertimento!