Visualizza Versione Completa : Sabbiatura o gli do giù di carta vetrata?
norther_1980
07-08-10, 12:33
ciao raga
sono intenzionato a verniciare il mio px125e dell'83 in quanto il precedente proprietario purtroppo ha rivernciato a bomboletta una pancia quindi con pesanti sbavature e eccessi di colore. Poi presenta qualche accenno di ruggine nella parte inferiore della pedana, un po nella forcella , il parafango è alquanto scorticato e naturalmente ci sono un po di segni dovuti dal tempo.
Secondo voi basta scartavetrare la carrozzeria, magari con una carta da 280/300 o è necessaria la sabbiatura?
Grazie per le risp:ciao:
ciao io la mia vbb1 l'ho prima smontata pezzo pezzo, poi l'ho sverniciata con lo sverniciatore ed una volta arrivato al "ferro nudo" l'ho carteggiata con la P120 e dopo con la 240..ti assicuro che viene un lavoro perfetto!!
secondo me la sabbiatura indebolisce le già fine lamiere della vespa anche se è un metodo molto veloce..
saluti
giuseppe
norther_1980
07-08-10, 19:37
Lo sverniciatore lo posso reperire in qualsiasi ferramenta o negozio di vernici?
jackassassin
07-08-10, 19:38
ciao io la mia vbb1 l'ho prima smontata pezzo pezzo, poi l'ho sverniciata con lo sverniciatore ed una volta arrivato al "ferro nudo" l'ho carteggiata con la P120 e dopo con la 240..ti assicuro che viene un lavoro perfetto!!
secondo me la sabbiatura indebolisce le già fine lamiere della vespa anche se è un metodo molto veloce..
saluti
giuseppe
Concordo con l'utilizzo dello sverniciatore e della carta, anche se una sabbiatura leggera non rovina la carrozzeria. Ti consiglio anche il phon ad aria calda per i punti + "difficili".
ciao!
norther_1980
07-08-10, 19:44
Grazie a tutti per le risposte! Siccome avrei intenzione di riverniciarla con il colore blue marine dell'ET3 sapreste dirmi il codice della vernice?
Lo sverniciatore lo posso reperire in qualsiasi ferramenta o negozio di vernici?
si lo trovi in ferramenta,,comprane uno buono..lo lasci agire per 5-10 min e poi vai di spatola..io in alcuni punti l'ho anche passato 2-3 volte..ovviamente ti consiglio la mascherina e i guanti!!
cmq io non lo userei il phoon ad alta temperatura in quanto rischieresti di deformare le lamiere!!
jackassassin
07-08-10, 21:19
Grazie a tutti per le risposte! Siccome avrei intenzione di riverniciarla con il colore blue marine dell'ET3 sapreste dirmi il codice della vernice?
Blu marine - 1.298.7275
ciao!!!
norther_1980
08-08-10, 17:49
Grazie gbagnetti (http://www.vesparesources.com/members/gbagnetti.html) e a tutti !