PDA

Visualizza Versione Completa : motore pk 125 su telaio special



nicola a
10-08-10, 10:19
Ciao a tutti

Secondo voi e possibile montare un motore di un pk 125 su un telaio di una special ?

grazie

N.A.

Gioweb
10-08-10, 11:09
mi sa di si. molte special hanno il motore del 50pk. forse il collettore del carburatore e la marmitta non sono compatibili.

nicola a
10-08-10, 12:10
mi è venuto il dubbio !
mi hanno proposto anche motori di primavera ed et3 ...ma il prezzo è più alto !
e da quello che ho letto in giro la 125 pk s dovrebbe ( parlando di prestazioni )essere la figlia della mitica et3.

saluti
N.A.

Gioweb
10-08-10, 13:55
rispetto al primavera, la et3 e il pk 125 hanno la parte elettrica differente. L'accensione elettronica e la centralina per intenderci al posto delle puntine platinate.
Il pk mi sembra abbia uno statore misto 6 e 12 v mentre la et3 è 6v.

nicola a
10-08-10, 18:07
quando parli di modifiche colletore a cosa ti riferisci ?
...parli di lavorare sul telaio?

Gioweb
10-08-10, 18:42
quando parli di modifiche colletore a cosa ti riferisci ? ...parli di lavorare sul telaio?non lo so con precisione, mi sembra di ricordare che i due collettori hanno inclinazioni diverse ma forse sbaglio. Ci vorrebbero altre testimonianze.

nicola a
11-08-10, 14:25
Se devo lavorare su collettore e telaio.....
...mi conviene sostituire il blocco originale con quello di una primavera o meglio di una ET3.

spendo qulache cosa in più ma non devo rompermi le scatole per montarlo .

La special monta le ruote da 9' posso evitare di cambiarle ( questo per non spendere ancora) sostituendo magari solo il mozzo posteriore ?