PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio volano HP su PX

Enrico Blues
07-04-10, 21:47
Vi chiedo scusa in partenza , perche' non so se sto scrivendo nel posto giusto.Ho un volano HP da montare su un motore px acc.Elettronica.Ho fatto un paio di misure e non so se il nuovo taglio chiavetta nel mozzo del volano HP , va fatto a 140 gradi o 150. Sono sicuro che va fatto in senso orario guardando il volano dall'esterno , ma non sono sicuro dell'angolo.Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto. Grazie

Alext5
12-08-10, 10:41
Ciao Enrico, ho spostato questo tuo messaggio creando una discussione apposita, parlare di volani in un topic dove si comparano marmitte non è certo azzeccato.

Per una prossima volta nel dubbio chiedi prima a qualche moderatore.

Grazie

:ciao:

Enrico Blues
12-08-10, 10:46
Ti ringrazio molto e ti porgo i miei saluti scusandomi......ciaooooo

Enrico Blues
12-08-10, 10:49
ciao Alex...mi pui inviare il link del post volano per favore....non lo trovo...ti ringrazio molto...ciao

Alext5
12-08-10, 10:52
ciao Alex...mi pui inviare il link del post volano per favore....non lo trovo...ti ringrazio molto...ciao

Quale post? è questo dove stai scrivendo.

http://www.vesparesources.com/newreply.php?do=newreply&p=448756

Enrico Blues
12-08-10, 10:57
BENE BENE BENE OK ADESSO CI SIAMO......adesso aspetto la risposta di qualcuno o la tua per i 150 gradi o 140..grazie

nanopa
12-08-10, 11:04
150!ti consiglio in ogni caso di usare la strobo per la messa a punto, perche uno o due gradi significano tanto!

Alext5
12-08-10, 11:08
BENE BENE BENE OK ADESSO CI SIAMO......adesso aspetto la risposta di qualcuno o la tua per i 150 gradi o 140..grazie

Io posso solo dirti che non conosco quel valore e comunque eseguire con precisione la sede della chiavetta non è cosa semplice, considerando che nel mozzo, pochi decimi di errore possono compromettere poi la giusta regolazione dell'anticipo.

:ciao:

Enrico Blues
12-08-10, 11:20
Ciao Alex e nanopa...Il taglio chiavetta l'ho fatto a 150 con l'elettroerosione , poi mi sono disegnato la corona avviamento , e l'ho tagliata al laser e applicata sul volano.Tutto coincide e si monta perfettamente , ma prima di fare una bestialita' volevo essere sicuro con l'agolo.Poi provero' con la pistola strobo che non ho al momento , ma che posso farmi prestare.

marcots
12-08-10, 11:29
gran bel lavoro!