Visualizza Versione Completa : Colore conservato?
Ciao a tutti, girovagando su siti di annunci mi sono imbattuto in una vespa 125 et3. Ora l'annuncio dice conservato e la vespa in questione è questa Vespa 125 ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia (http://www.subito.it/vespa-125-et3-pavia-15232039.htm)
Per mia modesta conoscenza, so che l'et3 è stata prodotta blu jeans, blu marine, chiaro di luna, rossa. Altri colori son stati azzurro, verde e bianco, per quanto ho letto, per l'estero, ma questo colore non mi è mai capitato a parte...Lo zio di un mio amico ne possiede una identica, unico proprietario ed è di questo colore.
Io mi son sempre ostinato a direche fosse impossibile, ma ora vedendo questo annuncio....Che mi sapet dire a riguardo? :mah:
Ciao, Ivan.
di quel colore non ne ho mai viste....negli annunci spesso scrivono cose non vere.....ma nulla è da escludere....
questo annuncio l'ho visto questa mattina e mi sono chiesto anche io se fosse originale... secondo me no, sai in 32 anni quante verniciate può aver subito una vespa... poi gli adesivi sono bianchi e nella prima foto sopra l'adesivo ELETTROINIC si vede uno sbreco che fa vedere un colore chiaro che sembra fondo antiruggine giallo paglierino o grigio chiaro sintomo di una riverniciata. Secondo me potrebbe essere stata riverniciata negli anni novanta ma sono tutte seghe mentali ;-) chi può dirlo.
Secondo me è andata così: era chiaro di luna, poi graffi e robba varia il proprietario l'ha fatta verniciare. Il carrozziere gli dice, che colore la facciamo? E lui, grigio! E il carrozziere gli fa ho appena verniciato una REGATA con questo bel grigio canna di fucile metallizzato... gli diamo una passata anche alla vespa?
http://rstcars.com/oldcars/fiat_regata_696962_0.jpg
E così nasce l'ET3 grigio topo!
Che non sia un colore originale losospetto anche io, ma lo zio del mio amico come ho scritto, è unico proprietario della sua et3 (che tra l'altro per anni ho pntato per averla) e sostiene che è sempre stata così ed è identica a quella dell'annuncio. Ecco perchè il mio dubbio :mah:
sostiene che è sempre stata così ed è identica a quella dell'annuncio. Ecco perchè il mio dubbio non avevo letto la parte dello zio. A questo punto urge tua visita dall'amico con ispezione del vano carburatore e altri particolari. Da li ti renderai conto se è un colore originale
ma nulla è da escludere....come dice fabris nulla è da escludere!
Facci sapere ;-)
Io sarei pronto a scommettere che e' stata riverniciata , non tanto per il colore , ma piuttosto per gli adesivi bianchi , mai utilizzati di serie su nessuna ET3
Ciao
Guabix
Marcovespan
18-08-10, 22:43
Bella Questa della regata!