Visualizza Versione Completa : pk 50 xl: 90 e poi?
Buon giorno...volevo avere un vostro consiglio.
Io ho una vespa pk 50 xl e volevo farla andare a 80 km/h...se gli metto un 90cc è abbastanza oppure devo metterci qualcos'altro?
grazie in anticipo ;)
grandeveget
14-08-10, 18:01
partiamo dal fatto che 90cc per corsacorta non esiste...è il 102 che tutti si ostinano a continuare a chiamare 90. poi si scende all'80cc. comunque per raggiungere quella velocità se non apri il motore in due come una mela per allungare i rapporti non vai da nessuna parte, puoi mettere pure un 2000cc... coi rapporti originali è già un miracolo fare i 70 in fuorigiri ovviamente
Mi ricollego alla discussione in cui siamo intervenuti: http://www.vesparesources.com/tuning/31259-frizione-polini.html#post449575
Se metti un 90cc è hai i rapporti della campana originali la vespa sale tantissimo di giri e le vibrazioni si fanno insopportabili.
intanto grazie per aver risposto...adesso vi chiedo un'altra cosa. Se cambio anche i rapporti quanto mi farà + o -?
Poi con il cilindro e i rapporti nuovi va bene o bisogna che cambio anche il carburo?
vespista pazzo
16-08-10, 07:24
saluti scheggia...per quantomi riguarda solo il GT non basta...devi regolare tutto...metti un albero anticipato,un cilindro come si deve,un 19.19 basta,una marmitta semi espansione(ottima la proma a mio avviso)...e come ti hanno consigliato gli amici una rapportatura adeguata.lo so,non sono due oggetti,ma almeno apri il motore una volta sola!!
102 dr, polini o malossi
19.19 di carburatore
24.72 a denti dritti
marmitta sito a siluro per non mettere nell'occhi e come qualità/prezzo :mrgreen:...
albero anticipato mazzucchelli