Visualizza Versione Completa : Vespa GT 125 1968
Ciao a tutti,
ho deciso di impossessarmi e mettere mano alla Vespa GT 125 1968 di mio papà, che sta prendendo la polvere da vari anni nel garage.
A breve me la faro' portare in Svizzera (dove attualmente risiedo), con l'obiettivo di ristrutturarla e - ad alcuni parrà una bestemmia - esporla orgogliosamente nel salotto.
Ho recuperato varie informazioni utili sul post di Parasomnias del maggio '08 riguardo i colori e il logo.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio originali avreste mica dei consigli su dove trovarli? Mi interesserebbe particolarmente la possibilità di farmi mandare a casa i pezzi ordinati.
Grazie e a presto
Pietro aka Zama82
Grazie! Incantato di conoscervi :)
ciao!
complimenti per la vespa...
io i pezzi in genere li ordino da sip, sono veloci e precisi... ricambisti in svizzera ce ne sono ma sono molto cari..
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com/main/base/Home.aspx)
ma... non ti conviene restaurare la vespa in italia? i prezzi, in generale, sono molto più ragionevoli!!
:ciao:
s7400dp21957
17-08-10, 10:10
Ciao zama,
intanto benvenuto. Io ho restaurato una GT come la tua e devo dirti che di ricambi originali trovi ben poco.
Ci sono delle repliche più o meno ben fatte che rispecchiano l'originale ma sono comunque repliche.
Detti ricambi li puoi trovare dai ricambisti online. ce ne sono molti sia Italiani che inglesi o tedeschi. Cerca con un motore di ricerca e te ne verrenno fuori tanti.
Auguri per il restauro.
ciao benvenuto :ciao:
di ricambisti ne trovi a tonnellate sul web
sip - scooter center e tanti altri.
okkio che alcuni non sono affidabili.
prima di comprare fai una ricerca sul forum per vedere se salta fuori il nome del ricambista e vedi se i commenti sono positivi o negativi.
ad esempio ho sentito parlar male di alcuni venditori molto presenti su e-bay come Lavespadue o altri.
ciao
buon restauro :ciao:
Gian
ciao!
complimenti per la vespa...
io i pezzi in genere li ordino da sip, sono veloci e precisi... ricambisti in svizzera ce ne sono ma sono molto cari..
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com/main/base/Home.aspx)
ma... non ti conviene restaurare la vespa in italia? i prezzi, in generale, sono molto più ragionevoli!!
:ciao:
Il restauro volevo farlo io, almeno in parte. Io sono di Genova, ma vivendo in Svizzera mi verrebbe un po' scomodo fare l'andata-ritorno i we :)
Grazie per a tutti per le indicazioni e i link, in ogni caso.