Visualizza Versione Completa : Pistone bloccato nel cilindro
RAGAZZI NON NE VUOL SAPERE DI USCIRE,COME FACCIO A TOGLIERE IL PISTONE DAL CILINDRO CHE RISULTA BLOCCATISSIMO...QUASI UN TUTT'UNO :testate: :testate: :testate:.
AIUTATEMI VI PREGO:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:
Se tanto il pistone è irrecuperabile, tanto vale distruggerlo con il trapano.
CIOE' LO BUCO DALLA PARTE SUPERIORE FINCHE' NON SI INDEBOLISCE???? :orrore: :orrore:
CIOE' LO BUCO DALLA PARTE SUPERIORE FINCHE' NON SI INDEBOLISCE???? :orrore: :orrore:
esatto, lo massacri di buchi finchè non si sbriciola e libera il piede di biella.
Potresti provare a sbloccare con acido fosforico, tipo quello degli anticalcare, che intacca l'alluminio, ma rischia di colarti e rovinarti i carter e l'albero motore.
Se lo martelli, rovini l'albero motore e la biella,
Se invece lo massacri con il trapano, rovini solo il pistone e salvi tutto il resto.
Il trapano con punta da metallo buca facilmente il pistone.
vespapx150e
23-07-11, 22:53
mi trovo nella stessa situazione ma non voglio bucare per paura di fare casini che faccio?? aiutatemiiii
io speravo di riuscire a salvarlo e con una pressa in officina ho provato ad estrarlo...... il pistone è uscito integro ma aveva una piccola incrinatura e quindi l'ho dovuto sostituire.........in questi casi è quasi impossobile salvarlo...... :ciao::ciao::ciao:
Assassini di poveri pistoni innocenti :) A martellate il pistone si dilata.. peggio ancora con uno scalpello.. e poi non uscirà mai più.
Ho comprato in fiera un vecchio stornello guzzi già "smartellato" dal precedente proprietario.. a quanto pare con un cacciavite.. che ha bloccato definitivamente il pistone prima di rivenderlo. Caso disperato.
Ho risolto così:
Ho messo un paletto di legno nel cilindro (rigorosamente di frassino :| ).
Ho tagliato una tavoletta di legno robusto quadrata con 4 buchi e la ho infilata sui prigionieri della testa. E messa a premere sul paletto.
Ho messo i dadi dei prigionieri e 4 rondelle robuste, ho avvitato gradualmente 1/4 di giro per ogni dado alla volta.. e dopo un paio di giri si è sentito un forte "clop".. Il pistone è sceso.
A questo punto, spessore sopra il paletto, spessori sotto il cilindro e si riparte. Non si fanno danni ne al cilindro ne al pistone.
Io questa tecnica okuto me la segno x il futuro.. funziona. E la classica cocacola me la sono bevuta a lavoro finito.