Visualizza Versione Completa : x vespa special
ciao a tutti ragazzi/e sono nuovo ,finalmente ho comprato una vespa special ma devo farla riverniciare e siccome il carrozziere mi ha sparato una cifra enorme fra sverniciare e finire il lavoro allora ho deciso di sverniciare io ma non so cosa usare e come fare ,non volevo usare sverniciatori o cose del genere ma farla con olio di gomito ,mi dite come faccio ,un abbraccio caloroso a tutti:Ave_2:
per iniziare fai un pò di foto e insericile così vediamo come è messa!!
ciao a tutti ragazzi/e sono nuovo ,finalmente ho comprato una vespa special ma devo farla riverniciare e siccome il carrozziere mi ha sparato una cifra enorme fra sverniciare e finire il lavoro allora ho deciso di sverniciare io ma non so cosa usare e come fare ,non volevo usare sverniciatori o cose del genere ma farla con olio di gomito ,mi dite come faccio ,un abbraccio caloroso a tutti:Ave_2:
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, alla fine ho optato per farla sabbiare. I prodotti chimici non sono una grande soluzione ed a volte creano poi problemi per la riverniciatura in quanto in certi punti rimane sempre qualche residuo. Sverniciarla con uno sverniciatore a caldo in base al tipo di vernice che ha non è una impresa così facile e rischi di far scaldare troppo la lamiera e che si deformi.:azz:
Se hai molto tempo a disposizione potresti farla a mano con la carta abrasiva come ha fatto un mio amico, lui facendolo a tempo perso ha impiegato quasi un anno.
Però tutto è da valutare in abse a com'è messa.
Psota le foto come ti hanno consigliato
Ciao ciao
ok per la sabbiatura ma se non ha grande ruggine e pochi strati di vernice può semplicemente lavare in primis, poi fa un paio di grattate con carta 100 /120 in modo da omogenizzare tutta la vespa graffi e graffietti poi gli può dare gia una mano di fondo, dopo dato il fondo si passa alla rettifica cioè deve eliminare tutte le impeferzioni graffi piu o meno profondi botte e quant'altro stuccando dove ci vuole e grattando dove risulta in + con carta abrasiva 400... un altro paio di mani di fondo alternate a carta abrasiva 400
e alla fine prima di vernicare una passata generale con carta abrasiva 1000
e una bella lavata. l'ultimo fondo quello da carteggiare con il 1000 lo farei in tinta o quasi del colore in cui deve venire la vespa in modo da non avere poi problemi di copertura ;)
questo è il metodo + veloce e + utilizzato dai carrozzieri per fare un lavoro decente che non costi tanto in ordine di soldi e tempo. Poi se si vuole fare Un restauro maniacale ci sono altri metodi :D
adesso la vespa e' da un mio amico appena ho la possibilita' mettero' un po' di foto
che serie è?? io ne ho verniciate diverse di special :D