Accedi

Visualizza Versione Completa : che espansione è questa? (px)

grandeveget
20-08-10, 20:27
Qualcuno ha mai visto questa espansione? Mi chiedo se sia vera o una delle tante semiespansioni (fra cono e controcono mi chiedo se ci sia una paratia). Secondo i luminari, c'è qualche previsione sulle prestazioni che si potrebbe fare a giudicare dall'architettura che ha? Noto il lungo collettore ed una certa "magrezza" dell'espansione fatta da un lungo cono e breve controcono... E' in vendita su ebay ad un prezzo abbastanza modico per cui mi incuriosisce... allego foto

Mega
20-08-10, 20:40
Mi sembra la marmitta che avevo sul garelli , a vederla sembra una marmitta da 7500 giri o poco + e coppia in basso.

grandeveget
20-08-10, 20:46
Ehylà Carmelo! :-) sì anche io pensavo e speravo fosse marma non troppo da alti e con buona coppia in basso. sono in attesa che il venditore mi dica, se lo sa, marca e modello. la mia paura però è che sia di cattiva qualità e dia problemi come le far che ho provato su vespina e vespone.

AUTOGASTWINS
20-08-10, 21:01
Mi sembra la marmitta che avevo sul garelli , a vederla sembra una marmitta da 7500 giri o poco + e coppia in basso.

Che cosa ti fa pensare che dia quel tipo di prestazioni?

A me francamente sembrerebbe una marmitta da coppia alta visto che trovo sia corta e poco voluminosa nelle pance, quindi dovrebbe suonare in alto

Ciao

Mega
20-08-10, 21:02
Sei sempre alla ricerca di nuove marmitte le vuoi provare propio tutte..
Se vuoi incrementare un bel pò di coppia aprici il 3° travaso che va dal cilindro al pacco lamellare.

devil74
20-08-10, 21:08
sembra la marmitta del fifty con l'attacco per il px...

grandeveget
21-08-10, 18:44
Sei sempre alla ricerca di nuove marmitte le vuoi provare propio tutte..
Se vuoi incrementare un bel pò di coppia aprici il 3° travaso che va dal cilindro al pacco lamellare.

sì sono la mia fissa! :mrgreen:
Carme' lo sai che vorrei lasciare in pace il motore finchè non serva realmente riaprirlo

grandeveget
21-08-10, 18:49
io intanto spero in altri pareri... tipo, che so... danerac, 2IS, Mr Oizo... ho sparato giusto 3 nomi a caso :D

danerac
22-08-10, 11:03
Ciao Oscar a giudicare dalla foto quella è una marmitta artigianale fatta usando un collettore di una padella, un cono di espansione e un controcono con un silenziatore alla fine.
E' poco voluminosa in pancia + lunghezza ridotta ad occhio gira alta.
:ciao:

grandeveget
22-08-10, 18:09
Grazie! Sì in effetti quel lungo collettore mi lasciava perplesso perchè normalmente nelle espansioni svasa molto presto, sarà come dici tu cioè artigianale, mi sa la lascio stare dov'è

Meganoide
22-08-10, 18:29
a me sembra la simonini che avevo nel ciao