Visualizza Versione Completa : errore sistemazione fili elettrici
ragazzuoli l'altro giorno ho deciso di sistemare il problema che aveva il mio px....il contatto non faceva spegnere il motore e aprendo quella scatoletta nera subito dopo la bobina ho trovato i fili tutti scoperti, con "pezzette isolanti" e anche un po mangiucchiati dal tempo....ho riaperto tutto, risistemato i fili e inserito il nastro isolante....chiudo tutto e il contatto funziona(finalmente non dovro inserire la prima x spegnere la vespa).....mi son detto: ma sono un buon meccanico allora....la sera esco eeeeeeee baaaaammmmmmmmmm.....il clacson non funziona se non quando la vespa e su di giri....qualcuno ha qualche foto su come vadano messi correttamente quei fili????'
il tuo problema è un'altro... quei fili sono cotti da dentro lo statore. Devi revisionarlo tutto se vuoi un po di affidabilità.
ke significa cotti????cmq hai schemi x revisionere???meglio foto
Ho avuto il tuo stesso problema, la discussione sul mio statore smonato è qui...
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/31503-statore-p125x-revisione-o-sostituzione-pareri.html
Spero che le foto un pò ti aiutino, per consigli più tecnici leggi i suggerimenti che mi hanno dato o aspetta gli esperti...
ke significa cotti????cmq hai schemi x revisionere???meglio foto
In gergo "cotto" sta per isolante che si sgretola, vuoi per vecchiaia, o per innumerevoli cicli di surriscaldamento e raffreddamento a cui i conduttori che arrivano dallo statore sono sottoposti essendo a contatto con il motore.
Quello che viene fuori, nella scatola di collegamento, è solo la punta di un'iceberg, sotto troverai ben altro :azz:
Segui i consigli, smonta tutto lo statore, e fallo ricablare da un'elettrauto, o se hai gli strumenti puoi benissimo farlo tu.