Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia 50 special
Partiamo dal presupposto che ho 16 anni e i miei non mi concedono nenache due spiccioli per sistemare la vespa :crazy:(e non capisco perchè visto che i soldi spesi nella vespa sono i meglio spesi) e quindi ho dovuto arraggiarmi. sono sicuro che voi vespisti appena vedete le foto vi mettete a ridere e ve lo concedo anche :mrgreen:, ma adesso ho bisogno dei vostri consigli... io l'ho verniciata con il pennello dove c'era bisogno(errore madornale :azz:) e al sole si vedono i segni delle pennellate.due settimane dopo che l'ho verniciata il mi babbo ha comprato il compressore con l'aerografo :rabbia: e se lo sapevo aspettavo e la verniciavo ammodo. ora voi cosa mi sonsigliare di fare ?!?! sverniciarla e riverniciarla con la pistola o lasciarla cosi??
guardate bene le foto
:ciao::ciao:
sta' bene com'e' dagli solo una bella lucidata e auguri !!!!! ... :mrgreen: ...
Dalle foto ti dico che come imbianchino sei più bravo di molti artigiani che si fanno pure pagare!!!:mavieni: Poi ora che ti sei attrezzato se la vespa presenta ruggine o la presentava prima di "pitturarla" per fare un bel lavoro potresti sabbiarla e rifarla integralmente. Se al contrario non c'era ruggine allora la sabbiatura è superflua e la prepari per benino e poi la vernici come dio comanda!:mavieni::mavieni:
:ciao:
Corrado
Vespista46
27-08-10, 20:37
Se non ha ruggine sotto "le spennellate" basta preparare bene la base di verniciatura, scartavetrando prima a grana grossa per eliminare i "righi" del pennello che si vedono abbondantemente e poi carteggiata fine con acqua....
Se devi fare le cose per bene, svernicia con sverniciatore a gel o sabbia direttamente....
:ciao: