PDA

Visualizza Versione Completa : bep ha un 180 rally disastrato? NO PROBLEM! "

simonegsx
28-08-10, 06:58
Eccoci quà con una nuova amica da riportare in vita, Appena arrivata non sembrava avere grossi problemi,anche se il nostro bep mi aveva accennato che sotto la vernice si nascondevano i danni!!

simonegsx
28-08-10, 07:02
Purtroppo è stata oggetto di interventi precedenti poco ortodossi.
eccola appena uscita dalla sabbiatura.
senza tante descrizioni potete vedere da soli le condizioni in cui versava.;-)

simonegsx
28-08-10, 07:08
Ok ,l'intervento comincia e ci apprestiamo a "ripulire" tutte le parti posticce cercando di riportare il telaio a parti di lamiera vergini e sane.
Dopo questo si ricostruisce da prima la parte terminale del canotto dove poi andra a sovrapporsi il tunnel .;-)

simonegsx
28-08-10, 07:13
Si ricostruisce la parte marcia del tunnel e il telaio ricomincia a prendere forma

simonegsx
28-08-10, 07:17
Stessa sorte alla parte opposta e pulizia tunnel ;-)

simonegsx
28-08-10, 07:21
Una volta attaccata la pedana con la puntatrice e ricostruito la parte interna di rinforzo che va da sotto il clacson all'inizio della pedana .................................................. ......................

simonegsx
28-08-10, 07:25
..............................
proviamo subito il nuovo giocattolo autocostruito(una ruota inglese) per calandrare la parte mancante del telaio.;-)

simonegsx
28-08-10, 07:27
Direi che il risultato è più che accettabile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)

simonegsx
28-08-10, 07:33
Sul nasetto c'era una sbavatura di un punto sbavato che rovinava tutta la linea,anche se originale potevamo lasciarlo lì?
non credo proprio!!:risata::risata::risata:

Anche lo scudo ha cominciato a prendere forma.....

paskoth
28-08-10, 08:33
Complimenti...come sempre un lavoro perfetto :applauso::applauso::applauso:

PaSqualo
28-08-10, 08:46
Chissà quando toccherà alla mia. :sbav:

Complimenti come sempre. :applauso:

tommyet3
28-08-10, 09:34
Più che un carrozziere,

direi un artista!!! :applauso: :applauso:

Tanto di cappello Simone, davvero bravo. :ok:

ruggiero_ar
28-08-10, 09:38
Sei un mostro di bravura, complimenti per la ruota inglese autocostruita.

bep
28-08-10, 09:49
Non mi ricordavo fosse cosi conciata !!!AZZ
Complimenti stà venendo benissimo del resto non avevo dubbi !
Avanti cosi'.

tommyramone
28-08-10, 10:27
Tu c'hai le mani d'oro,ti faccio i più sinceri complimenti.Pochi saprebbero fare meglio,certamente non i pseudo-carrozzieri di oggi che sono capaci solo ad intonacare con chili di stucco...:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

teach67
28-08-10, 10:28
:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:: bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:
quanto ti invidio....... :ciao::ciao::ciao:

nicotronico
28-08-10, 11:16
...hai davvero le mani di fata i miei più sinceri complimenti ,ti terrò in mente per il futuro:mavieni:,complimenti ancora:applauso::applauso::applauso::applauso:

simonegsx
28-08-10, 14:04
Non mi ricordavo fosse cosi conciata !!!AZZ
Complimenti stà venendo benissimo del resto non avevo dubbi !
Avanti cosi'.

Ci ho messo di più a togliere tutti i rappezzi che a fare i pezzi nuovi!:risata::risata::risata:
vedrai vedrai come esce fuori!!!!:ok:

Ps: grazie dei complimenti a tutti!!! ;-)

luciovr
28-08-10, 14:17
Ti faccio i soliti complimenti, mi sembra sempre di vedere un sarto al lavoro :-)

manuelito1979
28-08-10, 14:20
Giù il cappello! siamo di fronte ad un Artista.

Vespista46
28-08-10, 14:53
Giù il cappello! siamo di fronte ad un Artista.

:mavieni::mavieni::mavieni: Già!!!
Complimenti Simone, ogni tuo lavoro attira l'attenzione di tutta VR! :applauso::applauso:

jamp74
28-08-10, 15:49
Mi inginocchio davanti a tanta maestria..............:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Bravo Simone sei proprio un alchimista delle vespe:ciao::ciao::ciao:

fradon
28-08-10, 16:18
Continuo sempre a restare senza parole, guardo le tue opere oni volta a bocca aperta, un maestro! Precisione e perfezione! Bravissimo Simone!

s7400dp21957
28-08-10, 16:26
Non trovo aggettivo per definire il tuo lavoro, semplicemente fantastico.
Bravo :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

InsettoScoppiettante94
28-08-10, 16:54
Complimenti :Ave_2:
Prima o poi avrò il coraggio di portarti la PK S... :-(

simonegsx
30-08-10, 19:29
Complimenti :Ave_2:
Prima o poi avrò il coraggio di portarti la PK S... :-(

Perchè il coraggio? Non è una vespa come le altre?;-)

Grazie dei complimenti a tutti ! siete sempre molto gentili!!

InsettoScoppiettante94
30-08-10, 20:29
Perchè il coraggio? Non è una vespa come le altre?;-)
Perchè dipende da quale ti porto, i lavori e i costi cambiano enormemente, e al momento i soldi son ben pochi :mrgreen:
Si passa da un PK S solamente da sistemare un punto di ruggine a un PK S con le pedane letteralmente sfondate, ecc ecc... :azz:

Tormento
30-08-10, 20:34
http://www.eiuepp.eu/mecojo.gif

cicala
30-08-10, 20:37
se mai prenderò una vespa disastrata so a chi portarla.. grandissimo!! tanto di cappello!!

FedeBO
30-08-10, 20:40
sei un mago!!ad ogni tuo lavoro resto sempre più colpito!!complimenti!!

simonegsx
30-08-10, 22:25
se mai prenderò una vespa disastrata so a chi portarla.. grandissimo!! tanto di cappello!!

Comunque ,tanto per la cronaca restauro anche quelle che stanno messe bene eh eh!!!:mrgreen::mrgreen::risata:;-):ciao:

MrOizo
30-08-10, 23:23
Comunque ,tanto per la cronaca restauro anche quelle che stanno messe bene eh eh!!!:mrgreen::mrgreen::risata:;-):ciao:

Eh, no!!SE no, che piacere c'è????
Il solito lavoro impossibile reso possibile da Simone.......:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::A ve_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Av e_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

bep
04-09-10, 13:03
Ciao simone come sei messo con i lavori ?
Se hai altre foto postale grazie, e ricordati che sabato 11 /09 sarò li da te per il ritiro.
Fammi sapere!

simonegsx
04-09-10, 13:11
Ciao simone come sei messo con i lavori ?
Se hai altre foto postale grazie, e ricordati che sabato 11 /09 sarò li da te per il ritiro.
Fammi sapere!
Sono messo abbastanza bene.
In teoria a quest'ora doveva essere già con il fondo,ma ho avuto dei problemi con il bordo che il corriere non consegnava.
E prima di finire di preparare il telaio volevo vedercelo prima sopra.
Cmq il bordo è arrivato ed è già stato sistemato(fanno sempre più schifo questi bordi nuovi),il telaio è pronto per il fondo isolante che passerò lunedì.
Se tutto va come deve andare martedì la vedrai con la sua livrea giallo cromo ;-)
Le foto appena ho un attimo di calma le rimpicciolisco e aggiorno il post.
PS: ma tui non dovevi venire domenica?:mah:

michele loseto
04-09-10, 14:11
.....ho guardato tutti i post sui restauri di simone e ogni volta sono sempre rimasto senza parole....quest uomo anzi che dico questo essere superiore....(parlando di vespe)sa il fatto suo.....poca gente o forse nessuno lavora piu cosi.....addirittura la ruota inglese!!!!!!io l ho vista usare solo in tv.....:applauso::applauso::applauso:...bravo simone......

vespabaddyno
04-09-10, 14:39
Mi associo ai complimenti.
I carrozzieri dovrebbero lavorare tutti così.

bep
04-09-10, 17:46
Ho cambiato idea ,sarebbe meglio sabato ,cosi vengo da te ,poi salgo a imola per il mercatino sempre di sabato ,dormo li a imola , poi la domenica mi giro il mercatino e verso sera ritorno alla base,(in pratica 1200 km).
Cosi avrei pensato ,se tu hai problemi fammi sapere,anche perchè non volevo disturbarti la domenica che disolito è giorno di riposo.

vespafrank
04-09-10, 18:35
sei un mostro ( nel senso positivo :D) complimentoni

cicala
04-09-10, 18:49

:mrgreen: ora sto restaurando la mia abbastanza bene speriamo.. sicuramente non verrà come se la facessi tu..

Simone1
04-09-10, 19:22
Mi associo ad i complimenti degli altri; davvero un lavoro da professionista ok: :ok::applauso:
Ciao :lol:

oldultras
08-09-10, 16:55
Tanto di cappello a cotanta bravura.......amen

simonegsx
08-09-10, 18:19
Certo che i bordi che fanno ora ,fanno sempre più schifo è!!!!!
La parte destra faceva proprio pena ,lo scudo rimaneva tutto aperto.:mogli::mogli::mogli:
Va bè ora è a posto,lo vedrete montato domani.
Eccola con il fondo e viiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaa nel forno!!!

simonegsx
08-09-10, 18:22
Uscito dal forno vedevo tutto giallo.Questo e il verde mela , con i neon puntati sono colori che fanno male agli occhi!!!:risata::risata::mrgreen:

A domani con altre fotine;-):ciao:

lospecial
08-09-10, 18:26
Inchino!!! :mrgreen:

beppe2004
08-09-10, 19:47
Certo che i bordi che fanno ora ,fanno sempre più schifo è!!!!! La parte destra faceva proprio pena ,lo scudo rimaneva tutto aperto

Ho lo stesso problema con la mia Vespa... Il bordino dello scudo della parte destra è 2 mm più largo rispetto a quello di sinistra (penso per un difetto di stampaggio) ed i bordi che ho trovato sono talmente striminziti da non riuscire a chiuderli tanto che ne ho dovuto già buttare via due...Se non trovo un bordo decente mi toccherà smerigliare lo scudo .La Vespa è già verniciata :nono:
Simone, tu che di ricambisti ne conoscerai che mi consigli? Conosci qualcuno che vende bordi un pò più abbondanti? Altrimenti come posso ovviare al problema?

simonegsx
08-09-10, 19:55
Ho lo stesso problema con la mia Vespa... Il bordino dello scudo della parte destra è 2 mm più largo rispetto a quello di sinistra (penso per un difetto di stampaggio) ed i bordi che ho trovato sono talmente striminziti da non riuscire a chiuderli tanto che ne ho dovuto già buttare via due...Se non trovo un bordo decente mi toccherà smerigliare lo scudo .La Vespa è già verniciata :nono:
Simone, tu che di ricambisti ne conoscerai che mi consigli? Conosci qualcuno che vende bordi un pò più abbondanti? Altrimenti come posso ovviare al problema?

Se non mi sbaglio stai parlando di una vnb giusto?
Se è così risolvi semplicemente prendendo il bordoscudo dal Pascolo,40 euri e passa la paura.Però è veramente bello e largo che ti copre tutto il bordo proprio come l'originale.Purtroppo li ha solo lui fatti in quel modo.;-)

bep
08-09-10, 19:56
Bravo simone aspettavo con ansia queste foto.
E' venuta benissimo !
Ci sentiamo venerdi:

Qarlo
08-09-10, 21:50
Complimenti davvero, per la Vespa e per la maestria!

beppe2004
09-09-10, 11:36
Se non mi sbaglio stai parlando di una vnb giusto? Se è così risolvi semplicemente prendendo il bordoscudo dal Pascolo,40 euri e passa la paura.Però è veramente bello e largo che ti copre tutto il bordo proprio come l'originale.Purtroppo li ha solo lui fatti in quel modo.

Grazie Simone... Si si tratta proprio della VNB, sempre quella....:azz:
L'idea Pascoli l'avevo avuta ma non ero sicuro che erano 40€ spesi bene. Proverò quello allora.:ciao:

oldultras
09-09-10, 15:01
Simone una domanda....ma i fori per i listelli per pedane, per farli così' precisi, cosa usi una maschera o vai con le misure....visto che qui hai preso una pedana nuova.....

Inoltre per curiosità la verniciatura di questa rally, è fatta alla nitro????

Grazie e complimenti....

Ivan et3
09-09-10, 17:09
Che bomba Simo, sei sempre un mago! :applauso::applauso::applauso:
E bella vespa Bep.

OT:sei di Como città?

manuelito1979
09-09-10, 19:08
Simone, sei proprio un mago dalle mani d'oro! E' venuta uno spettacolo.

oldultras
09-09-10, 19:34
Scusa simone, riguardando più vollte le foto, volevo chiederti come fai a calcolare la curva che dai (calandrando la lamiera).... Vai a mano come gli artisti o usi particolari dime?????

Grazie

simonegsx
09-09-10, 20:25
Simone una domanda....ma i fori per i listelli per pedane, per farli così' precisi, cosa usi una maschera o vai con le misure....visto che qui hai preso una pedana nuova.....

Inoltre per curiosità la verniciatura di questa rally, è fatta alla nitro????

Grazie e complimenti....

Se io facessi una maschera ,dovrei farla una per ogni ditta che produce strisce pedana,perchè non ce ne sono una uguale all'altra. Ad esempio non è detto che i fori delle strisce pedana della CIF siano gli stessi fori di quelle olympia o pascoli e cosi via!!;-)
La vernice è max meyer Duralit "lucido diretto catalizzato"

simonegsx
09-09-10, 20:29
Scusa simone, riguardando più vollte le foto, volevo chiederti come fai a calcolare la curva che dai (calandrando la lamiera).... Vai a mano come gli artisti o usi particolari dime?????

Grazie

Eh eh !!!con la bacchetta magica, so' mago!!!:risata::risata::risata:

oldultras
09-09-10, 21:11
Eh eh !!!con la bacchetta magica, so' mago!!!

Amen...........questo per te è un valore aggiunto, che rende ancor più professionale i lavori che svolgi.....

complimenti....

giacomopontrelli
09-09-10, 21:18
Complimenti Simone sei un vero artista peccato che siamo lontani ti avrei fatto restaurare sicuramente la mia nonnina vb1

bep
09-09-10, 22:31
Che bomba Simo, sei sempre un mago! :applauso::applauso::applauso:
E bella vespa Bep.

OT:sei di Como città?
Sono a due passi dalla svizzera precisamente di uggiate trevano.
Tu frequenti il vc Como?

simonegsx
10-09-10, 12:54
Ultime foto prima del rush finale:mrgreen::mrgreen:

manuelito1979
10-09-10, 14:05
ci vogliono gli occhiali da sole!! :Ave_2:

giaggio
10-09-10, 14:23
bellissima!

oldultras
10-09-10, 14:58
E' bruttissima...........:applauso::applauso::applaus o::applauso::applauso:

bep
10-09-10, 18:41
Arrivoooooooooooooooo!!!

Ivan et3
10-09-10, 18:58
A dir poco magnifica, complimenti!!! :applauso::applauso::applauso::applauso:

Sono a due passi dalla svizzera precisamente di uggiate trevano.
Tu frequenti il vc Como?

No, il prossimo anno volevo iscrivermi al VC Lecco, ma sono in dubbio perchè a volte mi sembrano purtroppo poco attivi. Forse valuterò anche il VC Monza e Brianza.
Tu fai parte del VC Como?

langioletto
10-09-10, 20:29
Vai Bep!! E' davvero bella..Se ci penso, strangolo Raffaele che l'ha data a te e non a me!! Vabbè..E' il secondo Rally che mi sfugge..sarà per la prossima (ma forse nn c'è due senza tre!!) Pensa che figurone che farà esposta in fiera a marzo..

bep
13-09-10, 12:23
A dir poco magnifica, complimenti!!! :applauso::applauso::applauso::applauso:

No, il prossimo anno volevo iscrivermi al VC Lecco, ma sono in dubbio perchè a volte mi sembrano purtroppo poco attivi. Forse valuterò anche il VC Monza e Brianza.
Tu fai parte del VC Como?
Ero vice pres fino al 2006 poi per grande delusione sono andato via.
Dal 2007 ,con altri 5 abbiamo fondato il VCTerre di frontiera qui a Uggiate trevano.
Noi non partecipiamo ai raduni ,quando possiamo organizziamo dei giri nella zona,di solito di un giorno purtroppo siamo tutti impegnati con altre cose,e quindi il tempo è sempre poco.

langioletto
13-09-10, 12:29
Mi raccomando Bep..voglio vederla completa!! :lol::lol: Com'è andata a Imola? Trovato qualcos'altro?

bep
13-09-10, 13:55
Mi raccomando Bep..voglio vederla completa!! :lol::lol: Com'è andata a Imola? Trovato qualcos'altro?
Ci sto già lavorando ,ma la cosa sò già che andrà per le lunghe.
Non abbiamo trovato niente a Imola se non i pezzi che mi servono per montare la rally.
Mi spiace per giovedi' ma non avevo proprio voglia di venire al ronca
(come del resto gli altri )infatti alle 22 30 eravamo tuttia casa.

bep
13-09-10, 14:02
Vorrei ringraziare pubblicamente SIMONEGSX per la professionalità dimostrata nel restauro della rally 180.
Penso e spero di avere trovato finalmente un carrozziere veramente all'altezza della situazione ,e magari anche un amico.
Auguro a lui e alla sua fidanzata ogni felicità ,anche in vista (a ottobre)del loro matrimonio.GRAZIE.

fabris78
13-09-10, 14:09
sembra uscita dalla fabbrica! bravo Simone!:applauso:

teach67
14-09-10, 15:03
con i vari trattamenti fatti è migliore di quando fu costruita... :bravo::bravo::bravo::bravo:simo' sei un mostro di bravura. hai mai pensato a trasferirti in sardegna???? sole e mare per buona parte dell'anno.....:lol:
:ciao::ciao::ciao:

bep
11-11-10, 14:23
Finalmente finita ,vi posto alcun foto.

bep
11-11-10, 14:42
Ancora delle altre foto.

FedeBO
11-11-10, 14:45
che meraviglia!!!!!! sto sbavando!!!!

Cammeo
11-11-10, 14:56
Incredibile!!! :ok: :ok: :ok:

Goditela! :ciao:

Diegoz
11-11-10, 15:03
ma te sei il dio della vespa!

Matteodenny
11-11-10, 15:16
:Ave_2::Ave_2::Ave_2: Non ci sono parole, semlicemente perfetta.

giaggio
11-11-10, 15:54
bellissima!!

bep
11-11-10, 16:09
Grazie a tutti,in particolare a SIMONEGSX che ha salvato questa vespa.

simonegsx
11-11-10, 17:31
Grazie a tutti,in particolare a SIMONEGSX che ha salvato questa vespa.

Di nulla, è stato un piacere!!Sia far rinascere la vespa che conoscerti/vi!!:ok:

luciovr
11-11-10, 17:31
:applauso: Ottimo risultato, complimenti a bep per la passione che traspare da questo progetto ed anche a Simone (e' un po' che non si vede un suo restauro, che fine avra' fatto?)

simonegsx
11-11-10, 17:43
:applauso: Ottimo risultato, complimenti a bep per la passione che traspare da questo progetto ed anche a Simone (e' un po' che non si vede un suo restauro, che fine avra' fatto?)

Mi sono sposato con tutto quello che ne consegue!!:mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte,mi sembra inutile e superfluo postare restauri classici e di routine,ho moooolte cose in cantiere,mooooolto succulente ,ma dovete avere un pò di pazienza!!;-):ciao:

luciovr
11-11-10, 17:52
Mi sono sposato con tutto quello che ne consegue!!:mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen:

lo so, celiavo con una domanda retorica :mrgreen:

Scherzi a parte,mi sembra inutile e superfluo postare restauri classici e di routine,ho moooolte cose in cantiere,mooooolto succulente ,ma dovete avere un pò di pazienza!!;-):ciao:

oro! attendo fiducioso!
tra l'altro mi par di ricordare che tempo fa facesti una mezza promessa per un minicorso di verniciatura (una raccolta di tip&tricks): ci posso sempre sperare?

Anyway, i primi tempi di matrimonio sono i migliori :ok:

simonegsx
11-11-10, 17:56
tra l'altro mi par di ricordare che tempo fa facesti una mezza promessa per un minicorso di verniciatura (una raccolta di tip&tricks): ci posso sempre sperare?

:ok:

Ogni promessa è un debito!!;-):ciao:

fabris78
11-11-10, 19:56
e questa ringhiera da dove spunta fuori?:mrgreen:

Complimenti! in giallo cromo poi è uno spettacolo!:applauso::applauso::ciao:

jamp74
15-11-10, 17:49
Accipicchiaaaaaaaaaa............................ch e splendore,

Complimenti!!!!

albymatto
22-11-10, 08:46
bellissima...il giallo cromo è davvero un colore fantastico!!!

Meganoide
22-11-10, 09:02
che dire, sei un artista! complimenti è bellissima

sabawa
23-11-10, 14:30
che dio ti benedica x la manualità!!

Black Baron
27-11-10, 00:36
veramente bella, un recupero che merita veramente un applauso ,veramente alta la qualita` del lavoro fatto .

622090
30-11-10, 16:09
Sono indeciso se aggiungere altri complimenti perchè sarebbe come aggiungere un cucchiaio d'acqua al mare, dirò solo che sono senza parole.
Ieri sono capitato dal carrozziere sotto casa e ho visto una 500 "restaurata" che aveva una piccolissima botterella sul davanti. Si vedeva lo stucco venire via a pezzi come fosse stato intonaco e sotto.......la ruggine e ti ho pensato. Sei veramente un grande.
Volevo chiederti se dopo aver sostituito la pedana fai un trattamento particolare per impedire che le vibrazioni rompano la vernice fra la pedana e il tunnel. Io non ho fatto niente e adesso ho qualche problema. Grazie
Claudio

bep
30-11-10, 19:22
Premesso che io non sono carrozziere,e quindi dovresti chiedere a lui,penso comunque che tra le due lamiere abbia messo del sigillante prima della verniciatura finale.Se non ricordo male prima di verniciare si stende del nastro proprio a filo delle due lamiere,si applica il sigillante ,si tira col dito,dopo di che quando si asciuga un pò si toglie il nastro e successivamente si vernicia.(speriamo di non aver detto cazz....)
Ciao e grazie ancora per i complimenti.

mark68
30-11-10, 22:15
che dire di più: Simonegsx, sei un Artista!

Vespista46
01-12-10, 00:01
Sono indeciso se aggiungere altri complimenti perchè sarebbe come aggiungere un cucchiaio d'acqua al mare, dirò solo che sono senza parole.
Ieri sono capitato dal carrozziere sotto casa e ho visto una 500 "restaurata" che aveva una piccolissima botterella sul davanti. Si vedeva lo stucco venire via a pezzi come fosse stato intonaco e sotto.......la ruggine e ti ho pensato. Sei veramente un grande.
Volevo chiederti se dopo aver sostituito la pedana fai un trattamento particolare per impedire che le vibrazioni rompano la vernice fra la pedana e il tunnel. Io non ho fatto niente e adesso ho qualche problema. Grazie
Claudio

Domanda interessantissima... ....Attendo anche io ulteriori info!:ok:

simonegsx
01-12-10, 13:50
Quello che ha detto Bep è corretto,ma più che altro il sigillante tra le giunzioni,serve :
1) per far si che l'acqua non si infiltri tra l' accoppiamento tunnel/pedana
2)essendo elastico riduce gli effetti della vernice che si rompe sulla giunzione.

Ma questo non basta, il sigillante da solo non evita prorpio niente se è messo con l'idea che una volta fatto quello non ci saranno più problemi.
Partiamo dal presupposto che il punto di cui parliamo è il risultato di 2 lamiere accoppiate tramite puntatura e quindi indipendenti l'una dall'altra.La lamiera ,per quanto sia, è comunque elastica e il telaio di un mezzo (qualsiasi mezzo,non solo la vespa)subisce delle vibrazione e delle torsioni quando è in esercizio.Quindi non c'è sigillante o vernice che tenga unite come corpo unico quelle due lamiere.
Ora ,l'unico modo per cercare di limitare al minimo i danni descritti sopra,è fare in modo che quando si accoppia una pedana nuova, quest'ultima, aderisca perfettamente al labbro del tunnel,senza spazi vuoti.Praticamente come vi ho fatto vedere in foto.
Quando la pedana è accoppiata in modo corretto e soprattitto ,la pedana è priva di stucco,basterà passare il sigillante, farlo penetrare bene all'interno delle due lamiere e pulire tutto il residuo, senza lasciare che formi un ponte tra i due lamierati.
Fatto questo l'unico strato che si sovrappone ai lamierati è quello della vernice.Essendo elastica segue abbastanza bene i movimenti e le dilatazioni termiche della lamiera ,riducendo al minimo i rischi di rottura.
Un altro fattore importantissimo ,soprattutto nella zona fissaggio cavalletto, è quello di far spianare bene le staffe del cavalletto sul piano della pedana.
Spero di essermi riuscito a spiegare bene:mrgreen:

Abakos
01-12-10, 14:34
Simone sei un grande!
Dire che sei un carrozziere è dir poco, te sei altro.
Purtroppo il "carrozzaio" al quale ho portato la vespa mi ha fatto un lavoraccio, al prossimo restauro la mia vespetta la manderò a te ;-)

eleboronero
01-12-10, 16:42
vespa bellissima e restauro meraviglioso!:Ave_2::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso:

teach67
01-12-10, 16:56
bravo bravo bravo:ciao::ciao::ciao:

ciccio88p
01-12-10, 16:57
stupenda complimenti!

chiccomod
10-12-10, 08:52
ca......... che bella!!! sei uno dei pochi artigiani rimasti :ok:
complimentoni!!!

mark68
10-12-10, 22:42
e pensare che quì faccio fatica a trovar qualcuno che mi rimetta il bordoscudo...

pakoloko
11-12-10, 00:48
è che dire?
è proprio un mostro di bravura sto simone