Visualizza Versione Completa : Campana frizione 50 prima serie
Ciao ragazzi, ho acquistato, per sbaglio, una campana frizione 50 prima serie per montarla su un 50 special 3 m. Il problema è che questa campana ha la filettattatura dalla parte dove ci dovrebbe essere l'o-ring. Ho la sua ghiera, ma guardando su vespa tecnica ho visto che ci sono altre parti. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Questa campana va bene per il blocco della special o ci sono problemi?
la campana è questa, non ne ho mai vista una così!
giacomopontrelli
28-08-10, 12:00
va bene anche x special quella è la prima serie aveva la ghiera filettata invece dopo fu cambiato il sistema con l'anello elastico.
tra la ghiera e la parte che sta vicino al cuscinetto cosa metto visto che non ho nient'altro?
vespa50m1963
12-07-11, 19:44
ecco io ne ho una identica come si smonta e si stringe quel dado?
c'è un'attrezzo specifico o botte di cacciaspine?
sotto quel dado c'è una rondella speciale con il medesimo invito dell'albero con un bordo da ribattere per evitare che si sviti... ciao mike
vespiaggio
13-07-11, 12:12
azzarola.......ammetto di non aver mai visto nulla del genere, e di motori prima serie ne ho aperti parecchi, ho sempre trovato quella col seeger
sartana1969
13-07-11, 13:30
azzarola.......ammetto di non aver mai visto nulla del genere, e di motori prima serie ne ho aperti parecchi, ho sempre trovato quella col seeger
queste le montavano nei primi 6-7000
è anche vero che chi apriva dopo, facile facile montava la campana con anello elastico
vespiaggio
13-07-11, 18:28
queste le montavano nei primi 6-7000
è anche vero che chi apriva dopo, facile facile montava la campana con anello elastico
e magari anche la molla normale con la rondellina per spingere l'ingranaggio avviamento
vespa50m1963
14-07-11, 11:40
per la rondellina che fà da molla che è rotta c'è la molla con rondella conica dei modelli successivi... 8 euro!