Visualizza Versione Completa : Mi è caduto il px da fermo, cosa controllare?
Vespa 50 L
29-08-10, 09:00
Ieri purtroppo mi è caduta accidentalmente la vespa dal lato motore, fortunatamente non c'era la chiappa e quindi ha picchiato direttamente sulla pedivella, non ho notato nulla di anomalo nel funzionamento, scende bene e non pare affatto storta, mi si è storto il manubrio e insieme all'amico mio l'abbiamo raddrizzato nella maniera in cui si fa con le biciclette, è tornato dritto, l'unico "danno apparante" è la sbrecciatura della manopola col terminale cromato ma è poca roba, che altro dovrei vedere ragazzi?:cry:;-)
Vesponauta
29-08-10, 09:13
Dopo che il motore sarà disingolfato, e non senti rumori strani, vai tranquillo: secondo me sei già a posto! :ok:
Vespa 50 L
29-08-10, 09:21
Dopo che il motore sarà disingolfato, e non senti rumori strani, vai tranquillo: secondo me sei già a posto! :ok:
Vespo, al manubrio non può essere successo nulla? E' ritornato dritto abbastanza agevolmente
probabilmente la vite che lo tiene in sede non era stretta bene nemmeno prima, potresti provare a stringerla un po. Per il resto concordo con Francesco, vai tranquillo. ;-)
Vespa 50 L
29-08-10, 10:05
probabilmente la vite che lo tiene in sede non era stretta bene nemmeno prima, potresti provare a stringerla un po. Per il resto concordo con Francesco, vai tranquillo. ;-)Grazie Mirco, la vite è quella grande a testa esagonale che sta poco sotto al coprimanubrio?
Ps: Ero convintissimo si fosse graffiato il parafango e invece è stato risparmiato miracolosamente
Si, ne vedi una sola, e dalla parte anteriore dovrebbe esserci un dado quadrato. Ovviamente dovrai agire dalla parte della sella dove c'è l'esagono ;-)
Vespa 50 L
29-08-10, 10:17
Si, ne vedi una sola, e dalla parte anteriore dovrebbe esserci un dado quadrato. Ovviamente dovrai agire dalla parte della sella dove c'è l'esagono ;-)Gentilissimo, ti ringrazio:-)
E' caduta perchè ho fatto un intervento sulla pedana e ovviamente non c'era il cavalletto, come sia caduta, non è dato saperlo, boh:rabbia:;-)
Coricare le vespe non è un reato, e serve ad evitare di farle cadere ;-)
Vespa 50 L
29-08-10, 10:26
Coricare le vespe non è un reato, e serve ad evitare di farle cadere ;-)Certo Mirco ma ha dovuto fare delle piccole saldature sulla parte sovrastante la pedana, si trovava + comodo tenendola in piedi, abbiamo messo dei copertoni dal lato opposto rispetto alla zona di lavoro;-) L'errore è stato il nostro ovviamente
Vespa 50 L
29-08-10, 10:37
Altra domanda Mirco, per togliere le manopole agevolmente, come posso fare? Aria compressa dentro?
Si, se non voglio rovinarle generalmente faccio così, se non vengono le scaldo prima con l'accendino e poi soffio. Altrimenti se sono vecchie uso un taglierino.
Per metterle ognuno ha il suo metodo e dice che è migliore degli altri, io uso qualche goccia di nitro, ed una volta messe non si tolgono facilmente.
Altra domanda Mirco, per togliere le manopole agevolmente, come posso fare? Aria compressa dentro?
io con altri mezzi(grazielle,ciao e motorini vari)ho sempre tolto il manubrio,scaldato un bel pentolino di acqua e quando è bella calda ci immergevo le manopole,30 secondi,togli il manubrio e tira la manopola,viene quasi sempre!
altrimenti aria compressa o phon,comunque tu le scaldi escono in teoria
Vespa 50 L
31-08-10, 13:37
Ho notato che in seguito alla caduta, mentre giro lo sterzo da destra verso sinistra, sento dei tic e tac leggerissimi, si tratta di oliare qualcosa o si potrebbe essere rotto qualche cuscinetto? Illuminatemi, grazie
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.