PDA

Visualizza Versione Completa : padellino Sito più rumoroso del Piaggio???

Aquilia
01-09-10, 10:08
Salve Gente!
Ieri sera tornado a casa incontro un caro amico che aveva "scatalizzato" la vespa da qalche ora (con confugurazione che ormai è assai nota emulsionatore/frenoaria/getto) montando una padellino originale Piaggio!
Ho notato che il rumore della sua vespa era molto più chiuso, cupo...ma sicuramente più gradevole del mio.(monto una sito). Vi chiedo: mi confermate questa differenza di sound oppure devo solo dormire qualche ora in più la notte?:mah::ciao:
Scusate: PX 151 my 07

Marben
01-09-10, 10:42
Sì, la padella Piaggio ha un suono più ovattato e, a mio avviso, gradevole.
Quelle più recenti hanno anche il tubo strozzato in punta, e questo contribuisce ad 'addolcire' il rumore.

Ad ogni modo la conformazione interna della Piaggio è diversa da quella della Sito e questo spiega la differenza di rumore. Forse le Faco sono uguali alle Piaggio originali.

Sul mio MY ho la Sito, e per ora me la tengo, ma il rumore mi piace meno.

Aquilia
01-09-10, 11:31
Grazie Marben!
...penso a questo punto di sostituire la mio sito con un padellino Piaggio!...sperando di non riscontrare un sensibile calo delle già modeste prestazione del 151 originale!
:ciao:

vespaindiana
28-04-12, 15:36
Salve Gente!
Ieri sera tornado a casa incontro un caro amico che aveva "scatalizzato" la vespa da qalche ora (con confugurazione che ormai è assai nota emulsionatore/frenoaria/getto) ...

Ragazzi, ma il getto del minimo non va cambiato?!! (sto studiando qui e la per scatalizzare e vi sono diverse scuole di pensiero. Ho letto da qualche parte che non ripristinando la situazione tipo Euro 0 - quindi anche i getti del minimo, si rischia...)

Vespa30
28-04-12, 15:42
Il 50/160 che montano le kat è un pelo più grasso del 48/160 delle precedenti, per cui puoi lasciarlo senza rischi.
Io personalmente montai il 48.

vespaindiana
28-04-12, 15:50
Il 50/160 che montano le kat è un pelo più grasso del 48/160 delle precedenti, per cui puoi lasciarlo senza rischi.
Io personalmente montai il 48.

Grazie, procedo!