Visualizza Versione Completa : guaine in teflon
ciao a tutti, ho letto in giro che montandole in prossimità di fonti di calore, il teflon potrebbe sciogliersi. Avendo intenzione di montare la pinasco cromata, come sappiamo ha l'uscita a destra, non incorrerei in questo problema? qualcuno ha esperienza in merito?:ciao:
E' una balla,io ho montato le Shimano da bici da qualche anno,inoltre uso sia Pinasco che Pitone come espansioni e mai avuto problemi.Procedi tranquillo al montaggio ;-):mavieni::ok::ciao:
diegozzoRanozzo
01-09-10, 19:56
parlo da ignorante che per non saper ne leggere ne scrivere le sta usando da anni senza problemi... ma il teflon non si usa anche per rivestire le padelle? e dovrebbe temere il calore???
ok grazie, le guaine le ho prese, la pinasco mi manca...per ora:mrgreen::ciao:
la storia della fusione del teflon l'ho trovata qui
Seilzugset Teflon (PX) mit Tachowelle (http://www.lions-scooter.com/Cavi-viti-etc/Cavi/Set-guaine-Teflon-PX-incl-cavo-tachimetro::381.html)
Quoto Diego ed Emanuele.
Nel materiale che costituisce le guaine non è certo il teflon quello che teme la temperatura....quindi, monta pure tranquillamente.
:ciao: Riccardo
In occasione del restauro della rally, vorrei procedere alla sostituzione di tutti i cavi e le guaine. Quindi mi consigliate di utilizzare quelle in teflon o rimango sul tradizionale?
Le guaine in oggetto sono queste:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Trasmissioni,Cavi,Guaine - KIT CAVI/GUAINE IN TEFLON GRIGI VESPA RALLY- GT- GTR- SPRINT- VBB- VNB- VNA (http://www.officinatonazzo.it/Trasmissioni-Cavi-Guaine_KIT-CAVI-GUAINE-IN-TEFLON-GRIGI-VESPA-RALLY--GT--GTR--SPRINT--VBB--VNB--VNA.1.15.28.gp.2032.-1.uw.aspx)
manuelito1979
25-10-10, 10:20
Io invece, sempre a proposito delle guaine con anima in teflon, mi chiedo:
vanno riempite con grasso come le guaine classiche?
non credo che vadano lubrificate, attendiamo il parere comunque di chi le ha utilizzate.
vanno riempite con grasso come le guaine classiche?
no
:ciao: