PDA

Visualizza Versione Completa : guaine in teflon

FLSTN
01-09-10, 18:00
ciao a tutti, ho letto in giro che montandole in prossimità di fonti di calore, il teflon potrebbe sciogliersi. Avendo intenzione di montare la pinasco cromata, come sappiamo ha l'uscita a destra, non incorrerei in questo problema? qualcuno ha esperienza in merito?:ciao:

Calabrone
01-09-10, 19:48
E' una balla,io ho montato le Shimano da bici da qualche anno,inoltre uso sia Pinasco che Pitone come espansioni e mai avuto problemi.Procedi tranquillo al montaggio ;-):mavieni::ok::ciao:

diegozzoRanozzo
01-09-10, 19:56
parlo da ignorante che per non saper ne leggere ne scrivere le sta usando da anni senza problemi... ma il teflon non si usa anche per rivestire le padelle? e dovrebbe temere il calore???

FLSTN
01-09-10, 20:42
ok grazie, le guaine le ho prese, la pinasco mi manca...per ora:mrgreen::ciao:

la storia della fusione del teflon l'ho trovata qui

Seilzugset Teflon (PX) mit Tachowelle (http://www.lions-scooter.com/Cavi-viti-etc/Cavi/Set-guaine-Teflon-PX-incl-cavo-tachimetro::381.html)

ricmusic
01-09-10, 20:49
Quoto Diego ed Emanuele.
Nel materiale che costituisce le guaine non è certo il teflon quello che teme la temperatura....quindi, monta pure tranquillamente.

:ciao: Riccardo

EzioGS160
25-10-10, 10:00
In occasione del restauro della rally, vorrei procedere alla sostituzione di tutti i cavi e le guaine. Quindi mi consigliate di utilizzare quelle in teflon o rimango sul tradizionale?
Le guaine in oggetto sono queste:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Trasmissioni,Cavi,Guaine - KIT CAVI/GUAINE IN TEFLON GRIGI VESPA RALLY- GT- GTR- SPRINT- VBB- VNB- VNA (http://www.officinatonazzo.it/Trasmissioni-Cavi-Guaine_KIT-CAVI-GUAINE-IN-TEFLON-GRIGI-VESPA-RALLY--GT--GTR--SPRINT--VBB--VNB--VNA.1.15.28.gp.2032.-1.uw.aspx)

manuelito1979
25-10-10, 10:20
Io invece, sempre a proposito delle guaine con anima in teflon, mi chiedo:
vanno riempite con grasso come le guaine classiche?

EzioGS160
25-10-10, 10:52
non credo che vadano lubrificate, attendiamo il parere comunque di chi le ha utilizzate.

areoib
25-10-10, 10:55
vanno riempite con grasso come le guaine classiche?
no
:ciao: