PDA

Visualizza Versione Completa : kit scootrs freno a disco perno 16...

MrOizo
03-09-10, 11:13
Qualcuno di voi ha montato questo kit in maniera seria?Dico questo perchè nel kit sembrano assolutamente infischiarsene del fatto che durante la pioggia i nadella dell'asse dal lato freno possano prendere acqua....nel kit che mi è arrivato in effetti c'è una sede, ma il paraolio del portaganasce asse 16 non si può mettere perchè è più piccola...bene, lì posso barenare e adattare quello, giusto?Ma dall'altro lato?Cioè dove l'anello di tenuta deve evitare che entri acqua nell'igranaggio contakm?ci va l'anello del px disco con asse 20?Inoltre ho notato che i cuscinetti ad aghi forniti nel kit non sono belli scorrevoli come al solito....mi sa che li cambio coi soliti nadella.....qualcuno c'e passato?Impressioni?

tekko
03-09-10, 11:24
io ho montato il perno 20
io ho sostituito tutti i cuscinetti a rulli e quello a sfere
sul tamburo ho spostato in dentro il cuscinetto a rullini quel tanto che serve a far entrare il paraolio che è montato sul tamburo piaggio a ganasce

sul porta pinza invece ho fatto uno smusso a 45° per mettere quella specie di oring e rondella sottile che c'è anche sul piatto portaganasce.
inoltre sono stato costretto a spostare in fuori di 2mm il perno per poter montare il kit.

dove dici:
"Ma dall'altro lato?Cioè dove l'anello di tenuta deve evitare che entri acqua nell'igranaggio contakm?"

non ho capito a cosa ti riferisci...ora non ce l'ho ben prsente a mente....se metti una foto o un disegnino forse capisco...son duro!!

MrOizo
03-09-10, 11:55
Particolare 11 in figura...è un'anello di tenuta che serve appunto per evitare che entri acqua o sudiciume nella "camera" dove ci sono i cuscinetti e l'ingranaggio contakm....

tekko
03-09-10, 12:02
Particolare 11 in figura...è un'anello di tenuta che serve appunto per evitare che entri acqua o sudiciume nella "camera" dove ci sono i cuscinetti e l'ingranaggio contakm....

il mio, perno 20, ce lo aveva di suo.....

tombolino
03-09-10, 20:42
anche io ho montato un perno 16 come il tuo , ma aveva l l'anello di tenuta n° 11 che dici

misteri....si saran dimenticati di metterlo ...ma'

MrOizo
03-09-10, 21:32
Risolto oggi pomeriggio:l'anello n° 11 è uguale uguale a quello del px disco e quindi l'ho procurato e ci va benissimo;per quello dell'altro lato ho trovato una soluzione super-chic:il paraolio di banco del SI piaggio...è da 15 mm invece di 16mm l'interno, ma per il limitato movimento della sospensione va più che bene.....va alla grande.....

MrOizo
05-09-10, 17:14
..rettifico, scusate.... la zona dove lavorerebbe questo paraolio non ha diametro 16, ma 19.... quindi il paraolio di banco del sì è da escludere.....domani faccio un salto dal torniere e faccio tornire la sede per mettere lo stesso paraolio del piatto ganasce.....