PDA

Visualizza Versione Completa : finestra pistone 50 cc!!!

Guido LaVespa
04-09-10, 15:33
Ho sentito che aprendo 1 finestra di 4 mm nel pistone si aumentano le prestazioni, e vera questa cosa? se si, a quale altezza del pistone devo fare la finestra equali sono le dimensioni migliori?

ho sentito inoltre ke tagliando 2mm della parte inferiore del pistone fa entrare + carburante, anche questa cosa e vera? xD

Gioweb
04-09-10, 15:39
non ti saprei dire, sicuramente si può ottenere con vari accorgimenti un aumento di prestazioni. Secondo me aumentare la cilindrata a 75 è la via più comoda e sicura... attendiamo pareri da esperti in tuning ;-)

Benvenuto

Guido LaVespa
04-09-10, 17:18
non ti saprei dire, sicuramente si può ottenere con vari accorgimenti un aumento di prestazioni. Secondo me aumentare la cilindrata a 75 è la via più comoda e sicura... attendiamo pareri da esperti in tuning ;-)

Benvenuto

Beh si, avevo pensato anke a mettere su un 75 e solo ke ho gia rimesso a nuovo l'intero blocco motore e mi sn ritrovato alla fine con questo cilindro privo di potenza xD:azz:

Gioweb
04-09-10, 18:39
se non sei soddisfatto delle "prestazioni" il 75 con un getto nel carburatore maggiorato ti daranno più ripresa e 60 km/h circa

sartana1969
04-09-10, 21:49
Ho sentito che aprendo 1 finestra di 4 mm nel pistone si aumentano le prestazioni, e vera questa cosa? se si, a quale altezza del pistone devo fare la finestra equali sono le dimensioni migliori?

ho sentito inoltre ke tagliando 2mm della parte inferiore del pistone fa entrare + carburante, anche questa cosa e vera? xD

Io ho aperto una finestra di 6mm

Mi è entrato un gatto in casa!!! :rabbia:

Porta il pistone al PMI e vedi, lavorandolo, se metti in comunicazione la camera di manovella con la canna .............