Visualizza Versione Completa : Px vuoti & scoppiettii
vespavelletri
07-09-10, 01:04
ciao ragazzi,
avevo gia aggiunto una domanda in un altro post ma forse non è stato notato.
ho da poco cambiato al mio px ,puntine, condensatore,bobbina,fillo candela e ho rifatto a nuovo i cavi dello statore.
la causa erano dei vuoti tremendi con conseguente scoppio dopo aver dato tutto gas e a gas costante specialmente con 1/4 di gas tendeva a singhiozzare come se mancasse corrente.
potrebbe dipendere da un anticipo sbagliato o da un problema al carburatore?
vi ringrazio in anticipo per i vostri utili consigli ciao :ok:
ciao!
all'ora prima di tutto se hai un motore originale, l'anticipo regolalo sulla tacca originale, se ha cambiato condensatore con uno di concorrenza è facilissimo che ti dia questo problema, immagino che se provi il condesatore vecchio originale funziona!!!ora ti cerco un post molto interessante a riguardo ciao !
non riesco a inviarti il post , cmq cerca: condensatore mo basta...
ok???
ciao ragazzi,
avevo gia aggiunto una domanda in un altro post ma forse non è stato notato.
ho da poco cambiato al mio px ,puntine, condensatore,bobbina,fillo candela e ho rifatto a nuovo i cavi dello statore.
la causa erano dei vuoti tremendi con conseguente scoppio dopo aver dato tutto gas e a gas costante specialmente con 1/4 di gas tendeva a singhiozzare come se mancasse corrente.
potrebbe dipendere da un anticipo sbagliato o da un problema al carburatore?
vi ringrazio in anticipo per i vostri utili consigli ciao :ok:
La mia Vespa faceva lo stesso tiro. Il problema era una carburazione troppo magra ai bassi...
vespavelletri
07-09-10, 10:24
FARò la prova con il condensatore ma il problema lo avevo ache prima che lo cambiassi.
il grup.term. è un pinasco 177 per il resto la vespa è originale.
proverò anche a controllare l'anticipo nuovamente , dopo di che dovrò passare al carburatore.
proprio ieri sera a forza di scoppiettare sono arrivato a stento a casa, quindi direi che è notevolmente peggiorato. :mah:
No, spetta ... tu hai il 177 con carburatore e getti originali???
vespavelletri
07-09-10, 21:13
carbiratore originale, padellino lavorato come hovisto anche fare ad altri sul forum, e getto max maggiorato.
ma fina a un mese fa la vespa non aveva di questi problemi.
è iniziato tutto con dei vuoti incredibili sulle staccate, per poi ultimamente essere accompagnati da improvvisi scoppi dalla marmitta e dal carburatore.
ho appena rimontato tutto sembra essere migliorato un anche se noto dei vuoti o mancanze di corrente ancora.
domani la proverò con pazienza.
vi farò sapere...se intanto avete consigli da darmi fate pure :ok:
Ti ho risposto qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/31989-continuo-singhiozzio.html
basta leggere con attenzione e seguire, tralaltro non hai nemmeno risposto a quello che ti ho suggerito di fare.
vespavelletri
08-09-10, 22:09
mi era saltata la tua risposta...
scusami tanto !
ora sembra sia migliorato notevolmente il problema,resta sempre un singhiozzo appena salgo di giri specialmente in partenza...
tempo permettendo lo proverò bene e proverò nel caso anche a cambiare il carburatore!
grazie per la risposta :ciao: