Visualizza Versione Completa : vespa 50 special da elaborare
salve a tutti, possiedo una vespa 50 special terza serie e volevo elaborarla con un gruppo termico polini 102cc.
quello che chiedo a voi utenti vespisti è: quali altri pezzi devo mettere per sfruttare al massimo questo motore?
grazie in anticipo e ciao
"per sfruttare al massimo" è una parola grossa in quanto con le elaborazioni si sa da dove si inizia ma non si sa ne come, e quando, si finirà; proprio per il fatto che una elaborazione definitiva credo che non esista...
detto ciò un'elaborazione equilibrata per un 102 polini è:
-carburatore dell'orto shbc 1919 con relativo collettore
-travasi carter raccordati
-albero anticipato
-rapporti 24/72 dd
-marmitta polini a banana
Vespista46
08-09-10, 19:17
"per sfruttare al massimo" è una parola grossa in quanto con le elaborazioni si sa da dove si inizia ma non si sa ne come, e quando, si finirà; proprio per il fatto che una elaborazione definitiva credo che non esista...
detto ciò un'elaborazione equilibrata per un 102 polini è:
-carburatore dell'orto shbc 1919 con relativo collettore
-travasi carter raccordati
-albero anticipato
-rapporti 24/72 dd
-marmitta polini a banana
A questa ottima lista suggeritati da Marco aggiungerei una molla rinforzata per la frizione! :ok:
:ciao:
A questa ottima lista suggeritati da Marco aggiungerei una molla rinforzata per la frizione! :ok:
:ciao:
quoto... infatti me la sono dimenticata!:azz: 3 dischi e frizione rinforzata dr o polini:-)
vespatruccata
08-09-10, 21:33
la conformazione di Marco77 mipiace :Ave_2:
pero io metterei una campana 22 denti :ok:
questa conformazione la montava la mia ex special ed era un siluro:orrore:
grazie delle vostre risposte..la frizione è meglio a 3 o 4 dischi?
3 dischi, a meno che non hai intenzione di fare un motore da 15/20CV :mrgreen:
grazie a tutti, mi piacerebbe sapere se esiste una marca preferibile per la campana?
grazie a tutti, mi piacerebbe sapere se esiste una marca preferibile per la campana?
surflex!:mavieni: