Visualizza Versione Completa : MODS!!!!
modette1979
07-08-07, 14:38
A grande richiesta... apro questo topic dedicato al modernismo: stile di vita, abbigliamento, vespe & scooters in generale musica e quant'altro vi passa per la testa: questo è il posto giusto! ;-) ;-)
mod = modernismo? :shock: Ammetto la mia assoluta ignoranza in merito ma non avevo mai collegato le due cose! :-)
Ora cercando di recuperare mi sono andato a cercare informazioni e su wikipedia ho trovato una prima descrizione:
Lo stile Mod o, per usare il nome intero modernismo, è nato per definire i fan del modern jazz, è uno stile di vita basato sulla moda e la musica che si sviluppò a Londra, nei tardi anni Cinquanta e raggiunse il suo apice alla fine del decennio successivo, ma è diffuso e attivo anche ai giorni nostri. Le persone che seguono questo stile di vita sono conosciute come mod, e i primi esponenti abitavano principalmente nel sud dell'Inghilterra.
Il logo identificativo del movimento mod è il simbolo della Royal Air Force (l'aeronautica militare britannica), spesso presente sui giacconi parka che i mod indossano per circolare su Vespa e Lambretta.
bello, mi sto intrippando ora approfondiro' di sicuro!| :mrgreen:
Eccoti una Px 200 che gira a Melbourne.
Il suo proprietario e' un Londinese immigrato qui che non e' ancora cresciuto fuori da gli anni '60.
Ha "Moddizzato" la sua Vespa con 10 specchi e 10 luci.
Non so perche' la foto mi e' venuta nera ma si apre lo stesso se la cliccate
10 specchi e 10 luci.
Questi eccessi non condivido dei Mod!!!
invece e' molto simpatica, se non fosse cosi' eccessiva non sarebbe originale, una vespa con 4 specchietti sembrerebbe una stronzata, una con 10 o 12 ha un certo fascino!
invece e' molto simpatica, se non fosse cosi' eccessiva non sarebbe originale, una Vespa con 4 specchietti sembrerebbe una stronzata, una con 10 o 12 ha un certo fascino!
prega di non avere il sole dietro al tramonto... :Lol_5:
Deve essere sponsorizzato dalla...Superpila..!! :shock:
aehm..
di contro nasce lo stile sobrio, detto "SOB".
Si tratta di Mods che vibra oggi e vibra domani hanno perso per strada specchietti, luci, portapacchi e amenità.
Io?
Sob.
modette1979
08-08-07, 11:32
Eccoti una Px 200 che gira a Melbourne.
Il suo proprietario e' un Londinese immigrato qui che non e' ancora cresciuto fuori da gli anni '60.
Ha "Moddizzato" la sua Vespa con 10 specchi e 10 luci.
ahahahah ecco... un mio amico in piazza ha un px rosso messo così :) La mia vespetta invece è più sobria, anche perchè chi avrebbe la forza di spostare altri 20 kg di luci e specchietti??? :mrgreen: :mrgreen:
modette1979
08-08-07, 11:38
mod = modernismo? :shock: Ammetto la mia assoluta ignoranza in merito ma non avevo mai collegato le due cose! :-)
Ora cercando di recuperare mi sono andato a cercare informazioni e su wikipedia ho trovato una prima descrizione:
Lo stile Mod o, per usare il nome intero modernismo, è nato per definire i fan del modern jazz, è uno stile di vita basato sulla moda e la musica che si sviluppò a Londra, nei tardi anni Cinquanta e raggiunse il suo apice alla fine del decennio successivo, ma è diffuso e attivo anche ai giorni nostri. Le persone che seguono questo stile di vita sono conosciute come mod, e i primi esponenti abitavano principalmente nel sud dell'Inghilterra.
Il logo identificativo del movimento mod è il simbolo della Royal Air Force (l'aeronautica militare britannica), spesso presente sui giacconi parka che i mod indossano per circolare su Vespa e Lambretta.
bello, mi sto intrippando ora approfondiro' di sicuro!| :mrgreen:
Esatto... i mods sono nati proprio con l'avvento del modern jazz alla fine degli anni 50, e si distinguevano dai cosiddetti trads, sia per il genere musicale ascoltato (i trads ascoltavano il jazz più tradizionale) che per lo stile nel vestire: i mods infatti adottarono fin da subito uno stile molto sobrio e lineare, e prediligevano gli abiti italiani ;-) ;-)
Naturalmente nel corso degli anni ci sono stete delle evoluzioni per quanto riguarda i generi musicali ascoltati: oltre al modern jazz ci piace molto il northern soul, lo ska e il cosiddetto genere mod'79, un particolare tipo di rock che è stato introdotto da gruppi inglesi quali i Lambrettas e i Secret Affair durante il revival mod iniziato appunto nel 1979 dopo l'uscita del film Quadrophenia :mrgreen:
Utente Cancellato
10-08-07, 14:31
Qui ho appreso alcune cose che potrebbero essere interessanti (anche se non sono un mod).
Ciao
http://www.stilemod.it/romamods/index.html
modette1979
10-08-07, 14:39
c'è anche www.italiamod.com, dove potete vedere anche molte foto (scattate in gran parte da me) di serate e raduni :mrgreen:
non so ' se questa può considerarsi mod ma strana lo è di sicuro....
Chissà quanto gli costa.
E se non erro non dovrebbe nemmeno circolare per via dei riflessi che può produrre.
Bhooooo.
Certo è che è parecchio pacchiana.
"cozzala " direi.................. :frustate:
signorhood
01-09-07, 23:20
Perchè una vespa con 4 specchietti deve essere una stronzata???
Ronco, quella è una Lambretta, è fuori concorso ;-)
Ma mi sono sempre chiesto: in Italia cosa dice la legislazione in merito a specchietti e soprattutto fanaleria aggiuntiva? E' permesso installarli?
modette1979
02-09-07, 09:56
Buuuuuuuh... in piazza da noi chi viaggia con vespa a mo' di albero di natale non ha mai avuto problemi. La fanaleria è piazzata solo per figura, le luci non si accendono e dunque a livello pratico praticamente è come non ci fossero. Un'altra storia riguarda gli specchietti, ci sono delle vespette che ormai hanno l'ingombro della mia Panda :shock:
PS la vespa tutta cromata non mi pare mod...
..::Frisbee::..
02-09-07, 10:42
Guardatevi Quadrophenia se non l'avete già visto. ;-)
Stupenda la Vespa con il display!
:ciao:
Vespa con 4 specchietti deve essere una stronzata???
...infatti ;-) ;-) ;-) :quote: :quote: :quote: :ciapet: :ciapet:
modette1979
02-09-07, 17:56
A me non piace nemmeno un po' sto Quadrophenia...
02-09-07, 23:11
Noo? :shock: Come mai??
Non parla di MOD...? :mah:
modette1979
03-09-07, 20:30
Noo? :shock: Come mai??
Non parla di MOD...? :mah:
Si ma se dovessimo essere come quelli di Quadrophenia saremmo un branco di personaggi che vanno solo a caccia di droga... è per quello che non mi piace :evil:
si, ma fa vedere bene come i mods disprezzano le vespe, daltrone il film finisce col protagonista che ne uccide una :evil:
diegozzoRanozzo
03-09-07, 20:42
Sono perfettamente d'accordo con modette1979 sulla droga, e sono convinto che sia un eccesso cinematografico, (non sono un esperto, ma quei ritmi penso che non si possa sopravvivere più di un mese!) però ambientazione, musica, Lambrette e Vespe sono belle!
Qualcuno sa cosa significhi Quadrophenia???
ciao a tutti!
modette1979
03-09-07, 20:52
si, ma fa vedere bene come i mods disprezzano le Vespe, daltrone il film finisce col protagonista che ne uccide una :evil:
Beh sai dopo un po' le amfetamine danno effetti strani... :roll: :roll: :roll: E poi non è vero che i mods disprezzano le vespe, le intendono semplicemente in modo diverso da come le intende un vespista, sono due stili di vita e di pensiero totalmente diversi ;-)
Oddio tesoro pure tu sei diventato super member??? :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:
....
Qualcuno sa cosa significhi Quadrophenia???
ciao a tutti!
La storia del film e' basata sull'album omonimo degli WHO del '73
Quadrophenia e' la giunzione di due parole: di Quadrophonic, ossia il sistema usato in sala registrazione a quattro tracce che veniva introdotto all'inizio degli anni '70 e di schizophrenia, il tutto per descrivere la quadrupla personalita' di Jimmy (che riflettono le personalita' dei quattro membri della band WHO)
Copertina originale dell'album
http://whobynumbers.com/pictures/albums/The_Who_Quadrophenia_CD.jpg
.
diegozzoRanozzo
04-09-07, 08:00
Ah ecco! sapevo che fosse un album degli Who, ma grazie per avermi chiarito il significato!!! Adesso che guardo bene gli Who sono riflessi negli specchietti!
ciao e grazie!
guardando quella tutta cromata...
Ma quando batte il sole per andare in giro cosa usa, gli occhiali per saldare???
Il TOP DELLA TAMARRERIA, COMPLIMENTI!!
[quote=DeXoLo]
Oddio tesoro pure tu sei diventato super member??? :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:
ehi ... dov'è finita a risposta di dexolo??? :shock:
era la più bella dell'anno!!! :mrgreen:
fantastica! grandi piemontesi!
(tanto me la ricordo :mrgreen:)
ehi ... dov'è finita
Gliel'ha censurata la Mod...eratrice ;-) :mavieni: :ciapet: :ciapet: :quote: :quote: :ciao: :ciao:
ahah :mogli: Mod!
:frustate:
anche a te era piaciuta zio calabrone :rulez: ...troppo bella :mrgreen:
:ciao: :ciao:
La storia del film e' basata sull'album omonimo degli WHO del '73...
Grande gruppo, gli Who...
Qualcuno ricorda i "power chords" di Pete Townshend?
diegozzoRanozzo
05-09-07, 18:20
oggi gli Who sono consciuti solo per le sigle dei 3 telefilm C.S.I. !!!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia: :cry:
secondo me sono veramente un Gruppo con la G maiuscola!
05-09-07, 19:02
oggi gli Who sono consciuti solo per le sigle dei 3 telefilm C.S.I. !!!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia: :cry:
secondo me sono veramente un Gruppo con la G maiuscola!
Mi sono scar..ehm...icato tutta la discografia. ;-)
modette1979
06-09-07, 17:44
ahah :mogli: Mod!
:frustate:
anche a te era piaciuta zio calabrone :rulez: ...troppo bella :mrgreen:
:ciao: :ciao:
Anche a me era piaciuta... però mi pareva troppo esplicita per il forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tsk.... da notare che quando mi ha conosciuto mi chiamavano "uomo superdotato e sexy"
...e mo voglio vedere se non conferma....
modette1979
06-09-07, 17:52
Umpf... non lo dire così in giro che poi tutte ti vogliono e io son gelosa... finisce che le devo pure picchiare per tenerle alla larga... :mogli:
ma lo sai che io punto sempre al meglio no? ;-)
:mrgreen: troppo forti! io prima o poi vi devo conoscere personalmente...:mavieni:
tra raduni e gite verrà il momento ciaooo!!
no Mod :frustate: non pensare male ... quel motivo lì non c'entra..:shock:
:mrgreen: :ciao:
quel motivo lì non c'entra..
Quale motivo lì?..... :mah: (eh eh)
quello cromato... il manettino dello starter cromato 8)
ce ne sono solo tre in Italia: uno a Paola, uno a Torino, uno ce l'ha Dex...
e anche diegozzo lo vuole... :mrgreen:
:ciapet:
Avete visto il mio px?
E' il primo dell'elenco a questo link:
http://www.ranaridens.com/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=33
Avete visto il mio px?
Laraaaa! ciao finalmente tra noi :D ! Benvenuta in VR era ora eh :mavieni:
vespista coi fiocchi e controfiocchi.... cromati :mrgreen:
ci Diegozza rivediamo domenica :ciao: :ciao: