PDA

Visualizza Versione Completa : Tampone ammortizzatore anteriore wideframe

thebedo
10-09-10, 09:09
ieri guardando la forcella anteriore mi è sembrato che il tampone dell'ammo anteriore fosse un po' usurato /deformato... Possibile che l'ammortizzatore si sfili o esca? magari è solo paranoia?

si trova eventualmente solo il tampone di ricambio? ho cercato, ma credo di aver trovato solo il posteriore...:mah::mah::mah:

devo anche montare la molla nuova sempre davanti, non l'ho mai fatto... devo smontare prima l'ammo e il mozzo o riesco anche con quelli montati?
scusate la domanda da principiante:)))))
grazie!

eleboronero
10-09-10, 20:50
il tampone lo trovi da pascoli (io l'ho acquistato da lui),ma per inserirlo hai bisogno di una pressa.:ciao:

architect
10-09-10, 21:23
..... e occhio quando togli il vecchio!! io ho sfondato la sede in alluminio!!:rabbia::rabbia:

thebedo
10-09-10, 22:18
Ho deciso di fare cosi', ho preso un ammo nuovo 25euro marca FIR?...
Lo so, ha la plastica ma volevo girare sto week end...
Poi vi aggiorno!

thebedo
10-09-10, 22:21
Cmq il tampone di quelli che e' su e' davvero fuori quasi del tutto!!!
Il ricambista ha detto che per lui e' colpa del mozzo o della forcella.... Io non credo.... Mah
E secondo voi? La vs esperienza?
Grazie

eleboronero
12-09-10, 11:58
Cmq il tampone di quelli che e' su e' davvero fuori quasi del tutto!!!
Il ricambista ha detto che per lui e' colpa del mozzo o della forcella.... Io non credo.... Mah
E secondo voi? La vs esperienza?
Grazie
metti una foto:ciao:

thebedo
13-09-10, 07:10
montato tutto! :mavieni:
pero' potevate dirmi che dopo aver montato la molla nuova inserire l'ammo non sarebbe stata una passeggiata:))))))))))))
ci ho messo davvero un bel po' anche perchè non sapevo come tenere in compressione la molla intanto che infilavo l'ammo...
inizialmente a disposizione avevo solo mia mamma, dato che gli amici erano tutti al mare!
ma la mamma, nonostante sia dotata di grande pazienza, riusciva a malapena a tenermi dritta la vespa senza cavalletto... e pesava troppo poco per fare forza sulla forcella...
così ho ripiegato su un aiuto + efficace: un bel morsetto da falegname con una bella dose di stracci per non rovinare niente... pensarci prima magari!!!!
cmq ora sembra andare bene, anche se l'ammo è dello stesso tipo di quello che ho tolto... marca CIF
non ho ancora fatto le foto ma presto le posto..
ieri ho fatto una 40ina di km mare e ritorno ed è tutta n'altra roba!
speriamo che duri!