Visualizza Versione Completa : cerco vespa Rally 200
Cerco Rally 200, non importa la serie, ottimo conservato o restaurato con motore ok e documenti in regola per il passaggio di proprietà. Grazie :ciao:
IlVespista84
11-09-10, 11:53
Chissà che prezzi ti sparano :mrgreen:
ho appena venduto l'ET3 per potermela permettere ... so aspettare!
mission impossible......in bocca al lupo comunque!:ciao:
no no, è possible, il problema è che o sono rottami o vogliono un sacco di soldi!sono andato a vederne una stamattina, dall foto sembrava ok invece peccato che fosse tutta una colata di vernice e avessero verniciato sulla ruggine che c'era sulla pedana, inoltre avevano messo i rivetti (enormi)al posto dei ribattini, l'ho lasciata dov'era!. Crepi il lupo comunque!!grazie!la speranza è l'ultima a morire!
no no, è possible, il problema è che o sono rottami o vogliono un sacco di soldi!
il problema è proprio quello...ormai per trovare una rally non si dovrebbe cercare nemmeno negli annunci ma girare apposta nei paesini, nelle cantine, in vecchi garage e sopratutto sperare di avere un gran cuL@
questa è una meraviglia:Vespa Rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-200-reggio-emilia-15382441.htm)
il prezzo un pò meno....:azz:
ci siamo sentiti un tre settimane fa, mi verrebbe molto incontro, ma non abbastanza per me. Se guardi bene ha però la spia delle luci non del suo colore e manca, almeno nella sacca sinistra, il rivetto che tiene le guarnizioni....
Se guardi bene ha però la spia delle luci non del suo colore e manca, almeno nella sacca sinistra, il rivetto che tiene le guarnizioni....
già... guarda con e queste due enormi imperfezioni io la rottanmerei quasi :crazy:
già... guarda con e queste due enormi imperfezioni io la rottanmerei quasi :crazy:
se devo sborsare una cifra importante desidero la perfezione :ok:
Se guardi bene ha però la spia delle luci non del suo colore
dovrebbe essere verde. Ma sinceramente non riesco a vedere di che colore sia.
e manca, almeno nella sacca sinistra, il rivetto che tiene le guarnizioni....
cioè? quale rivetto?
cioè? quale rivetto?
Non è un vero e proprio rivetto, ma un piccolo perno in ottone con due alette, che serve per fissare la guarnizione alla parte posteriore del cofano. Credo che la Piaggio abbia iniziato a metterlo sulle GL, anche se è difficilissimo trovare vespe che ce l'abbiano ancora.
Ciao, Gino
signorhood
18-10-10, 17:25
Giusto! Ma ti sono sfuggite le più evidenti forse :mrgreen:
1- il tegolino del fanale posteriore è troppo lucido per essere come in origine verniciato in nero opaco, sicuramente è il tipo in plastica nera bosatta o catalux dei ricambi odierni.
2- Le norme di rodaggio si vede bene che è un adesivo e non un decal come l'originale.
Il colore della spia luci e la mancanza di ribattino alla guarnizione . . . non riesco a vederli :mrgreen:
Ps. Mi farei mandare una foto del bordoscudo che a occhio e croce è troppo brillante e mi sa che è un cuppini cromato e non un originale in acciaio inox, e gia che ci sei una foto del fanale posteriore per vedere se è un SIEM o un aftermarket bosatta, catalux o similari (visto il tegolino di plastica nera lucida. . .)
Se vuole 8000 euro che se li guadagni:Lol_5:
se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo manca il bottoncino in metallo della sella sotto la serigrafia.
Altra cosa:gli chiederei il numero di telaio per verificare se ha azzeccato la scritta posteriore:-"RALLY 200" IN STAMPATELLO MAIUSCOLO sino al telaio 0010823.-"rally 200" in stampatello minuscolo dal telaio 0010824.(1973)
comunque non è presente la chiave di contatto sul fanale, per cui è sicuramente una prima serie (72/74)
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
. . .
comunque non è presente la chiave di contatto sul fanale, per cui è sicuramente una prima serie (72/74)
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Sì, si vede il pulsante sotto sella nella prima foto. :nono:
Ciao, Gino
per FedeBO: se vuoi risparmiarti qualche euro dai un occhiata anche a questa:Vespa 200 Rally Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-rally-salerno-17166775.htm)
signorhood
18-10-10, 18:31
Mi sembra oltretutto un prezzo più calzante e poi dovrebbe essere una con accensione ducati che male non fa.
Daltronde, rally a meno di questa cifra le puoi trovare solo presso chi non sa quanto sono ricercate e purtroppo pure i vecchietti che le hanno da sempre li abbiamo smaliziati a forza di fermarli per strada :mrgreen:
C'è un tizio di Nardò di oltre 60 anni che ha una rosso canyon prima serie e ormai quando vede uno a bordo di una vespa cambia strada peggio che avesse visto dei testimoni di geova o dei rappresentanti della folletto:risata:
Grazie mille Fabris ma Salerno è veramente troppo lontano per me!
La spia invece che verde è rossa e il chiodo sulla sacca sinistra forse c'è, ma manca il pezzo finale di guarnizione. Gli ho fatto le stesse critiche sul fanale posteriore e l'adesivo rodaggio anzichè decalcomania.... in praticai ha detto "chi se ne frega, se la vuoi è così", allora io gli ho risposto he3ce ne sono alcune a 7000 euro da oltre un anno su internet. Mi ha richiamato la settimana seguente calando molto il prezzo ma arriva comunque a una cifra alta e la vespe non è perfetta, come avete notato voi. Mettetici anche che per io cercherei un rosso corsa e capite pechè ancora non ce l'ho. Inoltre sabato sono andato a vederne un'altra, la quarta, sparandomi anche stavolta circa 200 km ad andare e altrettanti a tornare ... non vi descrivo in che condizioni pietose fosse.9.dalle foto proprio non sembrava, e invece era ridotta da panico!! riverniciata malissimo di grigio sul suo rosso originale, la vernice che si staccava, la catramina (o antirombo) fino a metà scudo, riprese con non so che resina ... paraoli scoppiati un obrobrio!!!
IlVespista84
19-10-10, 05:09
Cmq ragazzi sono prezzi fuori dal mondo quelli.... stiamo pur sempre parlando di una vespa... c'è gente che tira fuori quelle cifre?
Cmq ragazzi sono prezzi fuori dal mondo quelli.... stiamo pur sempre parlando di una vespa... c'è gente che tira fuori quelle cifre?
Bhé, da quello che dice FedeBO, che ne sta cercando seriamente una, ed è disposto a spendere una cifra importante, sembrerebbe proprio di no!
Ciao, Gino
puoi creartela cambiandoli tu quei due particolari eheheh
chi vende la perfezione non te al darà mai :nono::lol:
Parere personale:prenditene una da restaurare.Anche se alla fine verrai a spendere di più di una già restaurata
IlVespista84
19-10-10, 11:26
Parere personale:prenditene una da restaurare.Anche se alla fine verrai a spendere di più di una già restaurataMi pare un po un controsenso non credi? :mrgreen:
signorhood
19-10-10, 12:07
Un rally, 180 o 200, restaurato come si deve 5000 li vale tutti se non di più.
Se poi fosse un buon conservato da lucidare solamente. . . come dice la pubblicità . . . non basta la mastercard.
Che se le ultime PX costavano più di 4000 euro :roll:
Parere personale:prenditene una da restaurare.Anche se alla fine verrai a spendere di più di una già restaurata
non ho conoscenze in merito di carrozzieri, battilamiera validi ... per il motore non ci sono problemi .. preferisco un conservato o un restaurato, anche se è rischioso perchè alcuni sono camuffati veramente bene se è stato usato stucco ... per questo apetto che finiscano il 180 di cui parlavo sopra, perchè so come era e quanto è maniaco l'attuale proprietario...intanto continua la ricerca del 200, sperando di trovare qualcosa!!!
cavoli sono appena tornato, sono andato a vedere l'ennesima rally, questa è veramente bella, 1972, grigio polaris, conservata, completamente originale, targata Bologna!!!Addirittura unipropritario telaio 19xx!!Solo che ha una crepa nella pedana da saldare e un'altra sul parafango. Il prezzo non è proibitivo, ma dovrei trovare qualcuno che me la saldi bene e poi farei io tutti i ritocchi necessari sulla vernice prendendo spunto dai post nel forum ... non so davvero che fare .... ovviamente se la prendessi dovrei smontare il motore, la forcella ha il cuscinetto di andato e i cerchi e la marmitta sono da riverniciare. Il motore non è mai stato toccato e non perde un colpo!una precisazione, la centralina è un afemsa ma è nera, mai viste così... ci penserò un pò su...
e poi farei io tutti i ritocchi necessari sulla vernice prendendo spunto dai post nel forum .
Con i ritocchi esce un lavoro pessimo! la saldatura lascerà segni difficilmente eliminabili con dei semplici ritocchini. Credimi che dopo sara necessario far riverniciare da un esperto carrozziere.