Visualizza Versione Completa : Che GT con campana 24/61 DE
Salve gente , mi hanno regalato un motore con sigla VMA2M , ho controllato e' un motore Primavera , pero' ha l'albero motore rotto , ho da parte un albero motore quasi nuovo corsa corta di una Vespa 50 HP , volendo usare il motore Primavera , se cambio albero motore mettendo quello corsa corta della 50 HP che GT dovrei usare visto che questo motore monta una campana un po' lunga cioe' la 24/61 DE ... :roll: ...
sartana1969
12-09-10, 19:45
Salve gente , mi hanno regalato un motore con sigla VMA2M , ho controllato e' un motore Primavera , pero' ha l'albero motore rotto , ho da parte un albero motore quasi nuovo corsa corta di una Vespa 50 HP , volendo usare il motore Primavera , se cambio albero motore mettendo quello corsa corta della 50 HP che GT dovrei usare visto che questo motore monta una campana un po' lunga cioe' la 24/61 DE ... :roll: ...
se monti quell'albero non puoi montare l'accensione primavera
la 24/61 è lunga lunga
potresti montare un 102 che rimane basso di giri ma è coppioso, tipo il dr
abbinato a una siluro o una padella hai un motore molto molto simile a un primavera ....
vespatruccata
12-09-10, 20:07
ciao se devi cambiare l'albero devi aprire il motore:cry:
se il gt et3 e ancora buono ti conviene comprare un albero 125 rms lo vende nuovo a 50€:ok:
se invece vuoi montare quello che hai ti conviene prendere la campana nuova 22 denti costo circa 45€ con un 102 polini:ok:
tutte 2 le conformazioni con 19 19 del'orto:ciao:
voglio mettere l'albero corsa corta per mettere la cuffia piccola per non dare nell' occhio alle forze dell'ordine , la configurazione che ho pensato e' :
- GT 102 oppure 115 consigliatemi voi quale e' meglio
- Carter raccordati
- Albero corsa corta della Vespa 50 HP gia' anticipato dalla casa
- La campana restava la 24/61 DE
- Carburatore 16/16 con carburazione rivista per non dare nell' occhio
- Marmitta metto il Padellino della Sito per non dare nell' occhio
- Accensione elettronica della PK 50 XL con volano del suo peso originale ( 2,2 kg ) per non avere un calo di giri durantaìe il cambio di marcia
- Frizione 4 dischi con molla rinforzata oppure frizione 3 dischi con molla rinforzata , aiutatemi su questo punto
- Cambio 4 marce ( ovviamente )
Ho pensato a questa configurazione ... :orrore: ... , potete correggermi sui punti che ritenete che non vadano bene , accetto ogni consiglio mi fido di voi ... :ok: ...
vespatruccata
12-09-10, 23:14
:azz::ok:allora se devi lasciare il 16 16 metti il102
frizzione tre dishi con molla rinforzata:ok:
comunque ti consiglio di mettere una campana 22 denti:Ave_2::ciao:
:azz::ok:allora se devi lasciare il 16 16 metti il102
frizzione tre dishi con molla rinforzata:ok:
comunque ti consiglio di mettere una campana 22 denti:Ave_2::ciao:
anche la prima 125 small , la " Nuova 125 " usava il carburatore 16/16 , marmitta padellino e la campana 24/61 DE , solo che era corsa lunga , io mi sono basato su questa configurazione ...
Secondo il mio parere:
102 dr
Albero anticipato e carter raccordati
19 di carburatore
e marmitta siluro dell'et3
E la tiri tranquillamente la 24!
sartana1969
13-09-10, 12:06
Secondo il mio parere:
102 dr
Albero anticipato e carter raccordati
19 di carburatore
e marmitta siluro dell'et3
E la tiri tranquillamente la 24!
se monti quell'albero non puoi montare l'accensione primavera la 24/61 è lunga lunga potresti montare un 102 che rimane basso di giri ma è coppioso, tipo il dr abbinato a una siluro o una padella hai un motore molto molto simile a un primavera ....
mi sembrava di averlo gia sentito sto consiglio ;-);-);-)
mi sembrava di averlo gia sentito sto consiglio ;-);-);-)
Meglio sentire sempre due campane no?! :)