PDA

Visualizza Versione Completa : quanto posso smerigliare le saldature?

stefano67
15-09-10, 10:02
Ho fatto saldare in vari punti il telaio della mia 50 special 3M.
I punti di saldatura sulla "chiappetta" e sulla pedana sono stati dati sia all'interno della chiappetta, sia all'esterno e così pure per la pedana.
Le saldature all'esterno della chiappetta e sulla parte superiore della pedana quanto posso smerigliarle? posso levigarle in modo che siano a filo della carrozzeria o indebolisco troppo la saldatura? Nelle parti nascoste (sotto pedana e all'interno della chiappetta) è bene che non le levighi?
grazie a tutti... un saluto

Abakos
15-09-10, 11:15
Ciao Stefano, è incredibile, la tua special è rotta negli stessi punti ove s'è rotta la mia!! IDENTICI!
Allora, nella parte di dentro della chiappa fai saldare un tondino pieno diam 6 come rinforzo, per i punti di saldatura smeriglia e porta filo solo la parte a vista, poi un velo di sintofer sopra per uniformare. Le saldature sono un pò "grossolane" nel senso che i punti dati sono belli grossi, le hai fatte tu?
In bocca al lupo per il restauro!

stefano67
15-09-10, 11:29
Grazie Abakos per la risposta... le saldature le ho fatte fare da un carrozziere!
Cos'è il "sintofer"?

Abakos
15-09-10, 12:37
sono grossolane ma meglio così, alcuni carrozzieri bucano la lamiera hahahaah
Il sintofer è lo stucco per l'alluminio / ferro / leghe ecc. ecc. il classico stucco per carrozzieri.

Karl90
19-09-10, 14:51
Ciao Stefano, è incredibile, la tua special è rotta negli stessi punti ove s'è rotta la mia!! IDENTICI!
Allora, nella parte di dentro della chiappa fai saldare un tondino pieno diam 6 come rinforzo, per i punti di saldatura smeriglia e porta filo solo la parte a vista, poi un velo di sintofer sopra per uniformare. Le saldature sono un pò "grossolane" nel senso che i punti dati sono belli grossi, le hai fatte tu?
In bocca al lupo per il restauro!
Anche la mia è rotta negli stessi punti :)

sergian4
19-09-10, 14:58
smeriglia graualmente
finche passando la mano su
senti una superfice regolare ed omogenea

stefano67
20-09-10, 13:22
grazie a tutti per i consigli!