PDA

Visualizza Versione Completa : problema accelleratore...

valelazio
17-09-10, 18:26
ciao ragazzi,
ultimamente sto avendo problemi con l'accelleratore della mia special...
circa tre settimane fa ho cambiato il filo perchè mi si era spezzato!!!oggi prendo la mia vespa per andare a fare un giro e all'improvviso mi rimane accellerata :crazy:
vado a togliere il coperchio che sta sul manubrio e vedo che il filo si sta sfilacciando proprio all'accelleratore,quindi non mi fa tornare indietro la valvola che si trova al carburatore rimanendo così accellerata...
come è possibile che un filo nuovo già si stia sfilacciando??ci potrebbe essere qualcosa all'accelleratore che magari taglia un filo (magari un pezzettino di ferro che si sfrega contro e lo consuma):azz:
aiutoooooo!!!

valelazio
19-09-10, 11:54
qualcuno mi aiuta??? :testate:

Vespista46
19-09-10, 12:05
Se hai il finecorsa rotto o limato (tipico se avevano montanto in precedenza carburatori più grossi dell'originale) è possibile che sei tu che lo tieni troppo sotto sforzo danneggiandolo.
Avevo anche io lo stesso problema, ma a primo filo rotto sono stato attento a non girare la manopola più del dovuto! ;-)
:ciao:

valelazio
19-09-10, 14:37
Se hai il finecorsa rotto o limato (tipico se avevano montanto in precedenza carburatori più grossi dell'originale) è possibile che sei tu che lo tieni troppo sotto sforzo danneggiandolo.
Avevo anche io lo stesso problema, ma a primo filo rotto sono stato attento a non girare la manopola più del dovuto! ;-)
:ciao:

quindi il problema potrebbe dipendere anche dal gas!!!devo stare piu attento...ora cambio il filo e vediamo quanto riesce a durare!!!grazieee:mrgreen:

Vespista46
20-09-10, 00:16
quindi il problema potrebbe dipendere anche dal gas!!!devo stare piu attento...ora cambio il filo e vediamo quanto riesce a durare!!!grazieee:mrgreen:

Già, il mio l'ho rotto così!
Figurati, per così poco! :ok:

valelazio
20-09-10, 13:05
Già, il mio l'ho rotto così!
Figurati, per così poco! :ok:
allora vorrà dire che dovrò cambiare stile di guida :-(

zichiki96
20-09-10, 15:41
guarda molte volte si incastra nella ghigliottina della leva dell'acceleratore. a me è successo così e rimaneva accelerata.

valelazio
20-09-10, 20:55
guarda molte volte si incastra nella ghigliottina della leva dell'acceleratore. a me è successo così e rimaneva accelerata.

scusa l'ignoranza...cos'è la ghigliottina??

sartana1969
20-09-10, 21:38
scusa l'ignoranza...cos'è la ghigliottina??

per le istruzioni d'uso, chiedere a Monsieur Robespierre