PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa vuoti in accelerazione

zichiki96
17-09-10, 21:13
Ho una vespa 50 special, tutta originale, ma sia a vespa calda che fredda quando accelero la vespa ha dei vuoti e non sale su di giri e tende a spegnersi. :azz:
Tiro l'aria,accelero ok, ma devo tenere l'aria tirata. Candela sostituita.
Ah: l'altro giorno accendo la vespa, mi da questo problema, la lascio un po' scaldare, smonto la candela e inizia a uscire fumo dal buco della candela? per me è normale,ma vorrei sapere. il colore della candela era chiaro e pulito. La vespa sta in rodaggio.
ADESSO SONO NELLE VOSTRE MANI :Ave_2::Ave_2:

iena
17-09-10, 22:53
Direi che hai una carburazione mooolto magra.

Dicci un po' il setup del tuo carburatore.

zichiki96
18-09-10, 12:51
sono nuovo nel mondo dei motori. comunque il carburatore è un 16/12, getti non so,non è modificato.non so di quanto giri girare la vite laterale.

zichiki96
18-09-10, 13:35
edit: carburatore 16/10

magimao
18-09-10, 18:30
Molto probabilmente.. non hai il filtro dell' aria.. mettilo e si sistema.
Se il filtro lo hai già montato metti un getto del massimo più grosso.. se non sai cos'è vai dal meccanico che in 5 minuti te ne mette uno più grosso..
per il fatto del fumo bianco dal buco della candela se la vespa era appena spenta è tutto normale.

klaudyus
20-09-10, 11:31
Prima di mettere un getto max piu grande, bisogna vedere cosa monti adesso, magari ci vuole più piccolo. Io proverei a regolare la vite del minimo, avvitala tutta e fai delle prove svitandola di un quarto di giro per volta, fin quando non trovi la posizione giusta che ti fa girare bene il motore.

zichiki96
20-09-10, 15:42
grazie a tutti dei consigli. ho regolato la vite come diceva klaudyus e ora va una bomba.

klaudyus
21-09-10, 09:45
Felice di esserti stato d'aiuto. :ok: