PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi, che auto è questa?

nanopa
17-09-10, 21:52
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi qualche ifo su questa macchina? la vedo ogni giorno davabti ad una casetta non abitata , ogni volta che vado dalla ragazza.. è quasi un anno ormai e visto che è davvero bellina volevo cercare di capire di che modello si trattasse, prima di iniziare le ricerche del proprietario..manca di molti pezzi, e di qualunque marchio, apparte uno stemmino ferrari su un lato, che non credo sia vero, nel senso, non credo sia una ferrari :lol: però era sicuramente un modello sportivo. le foto le ho fatte di fretta dalla mia auto, ma vedrò di farne qualuna degli interni domani..

http://img199.imageshack.us/img199/5958/s6000317.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/6137/s6000319.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/5765/s6000321.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/2187/s6000322.jpg

paki.r
17-09-10, 21:57
850 coupè?????

nanopa
17-09-10, 22:03
ehhmmm ma che marca?
a me piace molto il culetto di sto macinino.. se avesse mezzo metro di muso in più sarebbe na macchinozza

nanopa
17-09-10, 22:04
ok, è esattamente lei.. paki sei un genio..! quanto può valere una macchina del genere?

zichiki96
17-09-10, 22:07
non è 850 ma Fiat coupe 800
http://www.autos.com.ar/fotos/2009/0708/Fiat-coupe-800-1968-200907081041416.jpg

paki.r
17-09-10, 22:09
ehm.....secondo me ti sbagli zichiki96....se guardi le foto sono diverse!

kusko88
17-09-10, 22:10
Fiat 850 coupé seconda serie

MimminoAlbe
17-09-10, 22:14
confermo,fiat 850 coupè...
hanno fatto la berlina,la spider,la sport spider
e la coupè

MimminoAlbe
17-09-10, 22:15
sembra anche messa benino...restaurata vale diverse migliaia di euro...

nanopa
17-09-10, 22:20
si ragazzi è proprio lei.. mi dispiace vederla così, è da parecchio che è ferma (da quando faccio quella strada più di un anno e mezzo) e presumo sia li per marcire.. vediamo se riesco a trovare il proprietario , tra l'altro credo che i paraurti e tutti i pezzi cromati se li siano fregati col tempo, a maggior ragione quindi..

ma seconda serie da cosa si vede?

cardillo
17-09-10, 22:25
si fiat 850 coupè i cerchi non mi sembrano gli originali

nanopa
17-09-10, 22:26
raga, è la sport coupe! :mavieni::mavieni:
visto i doppi fari?

Fiat 850 Coupe`.jpg (http://www.webalice.it/vkanna/motori70/imagepages/image45.htm)

è proprio bella

Gabriele82
17-09-10, 22:26
ecco:

Fiat 850 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_850)

simonegsx
17-09-10, 22:27
é una 850 sport coupè.
info quà:
Fiat 850 Coupè - Seconda serie (http://digilander.libero.it/fiat850/seconda.htm)

paki.r
17-09-10, 22:28
trovi le differenze qui....

Fiat 850 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_850)

Gabriele82
ahahahah...

vi ho fregato sono arrivato prima io.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

paki.r
ahahaha in tempo zero 4 risposte identiche....san wikipedia, ahahahah

nanopa
17-09-10, 22:30
ahhaha si, raga direi che meglio non poteva andare.. anche il modello sportivo da 52cv!

che ne dite, ne vale la pena? ho visto che ci sono dei colori molto belli, e quelle restaurate fanno la loro porca figura..

Gabriele82
17-09-10, 22:31
certo che vale la pena...
tutto dipende se è in vendita o disponibile e quanto chiedono..

paki.r
17-09-10, 22:33
restaurare, una macchina non è come una vespa......
le parti sono più impegnative, soprattutto se si vuole fare un bel lavoro!
Non so le quotazioni della coupè, ma se trovassi un'850 spider farei la gioia di mio padre....prima auto in cui ha messo mano mio padre alla Bertone!

antovnb4
17-09-10, 22:37
Prorprio ieri ne parlavo...la mitica 850 coupè
Io cerco un 128 coupè, la prima auto di mio padre. :Ave_2:

nanopa
17-09-10, 22:39
bhe raga, che dire, l'idea mi attizza.. vedrò di iniziare qualche ricerca...magari ci scappa la botta e me la porto via con niente..

nanopa
17-09-10, 22:41
azz, il motore è dietro.. allora mi sa che mancheranno anche un bel po' di pezzi..:azz:

a me incomincia a sembrare sempre piu una corsa contro il tempo :sbonk:

DeXoLo
17-09-10, 22:42
Se vuoi per la macchina che cerchi ti posso regalare i tergicristalli, fanno ancora bella mostra di se nel mio garage, ovviamente anche il mio babbo ha avuto la 128 :mrgreen:

OT
Vedo su wikipedia che dopo la 850 la fiat ha fatto la x1-9, a me piace un sacco quella macchinetta lì :mavieni: :mavieni: :mavieni:

nanopa
17-09-10, 22:45
eh direi che prima mi tocca capire se la cosa ha un senso, altrimenti rimango anche io con i tergicristalli in garage ahaha

paki.r
17-09-10, 22:47
Se vuoi per la macchina che cerchi ti posso regalare i tergicristalli, fanno ancora bella mostra di se nel mio garage, ovviamente anche il mio babbo ha avuto la 128 :mrgreen:

OT
Vedo su wikipedia che dopo la 850 la fiat ha fatto la x1-9, a me piace un sacco quella macchinetta lì :mavieni: :mavieni: :mavieni:

anche questa fatta da Bertone....
mi ero interessato un po di tempo va per quella...ma sotto gli 8000€ di decente non si trova nulla!
Ho comprato poi la ypsilon, ahahahahahah

DeXoLo
17-09-10, 22:51
Beh dai, con quelle macchine li mica ci puoi girare come con la Y, sarebbero da comprare per usare ogni tanto la domenica per fare il fiko in centro :mrgreen:
Io se potessi permettermelo non punterei nemmeno tanto in alto :mrgreen: :mrgreen:

http://albtex.files.wordpress.com/2010/05/front.jpg

paki.r
17-09-10, 22:57
io punterei altissimo con una miura o una mustang prima serie.....

nanopa
17-09-10, 22:59
Beh dai, con quelle macchine li mica ci puoi girare come con la Y, sarebbero da comprare per usare ogni tanto la domenica per fare il fiko in centro :mrgreen:
Io se potessi permettermelo non punterei nemmeno tanto in alto :mrgreen: :mrgreen:

http://albtex.files.wordpress.com/2010/05/front.jpg

ee.. quello è puntare in alto.. ti racconto una storia?
mio zio aveva l'alfa 2000 gt bertone, quando è venuto a mancare , quella macchina è rimasta in garage per parecchio tempo, un giorno passa un tizio, parla con mia nonna e se la porta via per mezzo milione.era il 95, io avevo 15 anni. a 16 anni quando chiesi a mia nonna della macchina dello zio mi venne un infarto.e a 16 anni un infarto non è cosa da tutti i giorni.,:azz:

nanopa
17-09-10, 23:01
io punterei altissimo con una miura o una mustang prima serie.....

ma lo sai che in una caverna vivino napoli hanno ritrovato 2 lambo miura abbandonate? ora dico.. come cazz gira il mondo...:crazy: e come minchia hanno fatto a portarle in una caverna???hahaha

paki.r
17-09-10, 23:03
ma lo sai che in una caverna vivino napoli hanno ritrovato 2 lambo miura abbandonate? ora dico.. come cazz gira il mondo...:crazy: e come minchia hanno fatto a portarle in una caverna???hahaha

ecco allora lascia quell'850 e portavi vi a una delle miura....altra valutazione ahahahah!

DeXoLo
17-09-10, 23:07
Come hanno fatto a portarle in una caverna? Merce che scottava troppo e non sapevano dove nasconderle.... ;-)

nanopa
17-09-10, 23:08
eh si, io con la fortuna che ho.. comunque la miura è stata giudicata l'auto piu bella di sempre. e se tieni conto degli esemplari prodotti.. oggi una completamente restaurata vale piu di 300.000 euro..

comunque a me piae moltissimo l'alfa montreal.. non ha nemmeno una valutazione spaventosa.. però è molto muscle ed è alfa..!

nanopa
17-09-10, 23:11
Come hanno fatto a portarle in una caverna? Merce che scottava troppo e non sapevano dove nasconderle.... ;-)

si ma peccato che poi le abbiano laciate li a marcire per 20 anni.. comunuque se posso segnalo sto sito americano che raccoglie tutte una serie di auto d'epoca in vendita per ebay o concessionarie famose, si trova di tutto, e molti pezzi pregiati sono pezzi italiani..

BaT – The best vintage and classic cars for sale online (http://bringatrailer.com/)

DeXoLo
17-09-10, 23:12
Una volta ce n'era uno sempre nei pressi di Marassi (GE)

http://media.libero.it/c/img66/fg/08/8969/2008/1/miura.jpg

paki.r
17-09-10, 23:12
eh si, io con la fortuna che ho.. comunque la miura è stata giudicata l'auto piu bella di sempre. e se tieni conto degli esemplari prodotti.. oggi una completamente restaurata vale piu di 300.000 euro..

comunque a me piae moltissimo l'alfa montreal.. non ha nemmeno una valutazione spaventosa.. però è molto muscle ed è alfa..!

sbaglio o anche quella....bertone???? :risata:

nanopa
17-09-10, 23:13
sbaglio o anche quella....bertone???? :risata:
cacchio, vero!

paki.r
17-09-10, 23:15
cacchio, vero!

leggendo l'attestato di mio padre sulla "fedeltà all'azienda" leggo....35anni, 9 mesi, 29 giorni.....serata dedicata a lui allora, :risata:

nanopa
17-09-10, 23:28
direi come minimo :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

ovviamente tutti per tuo padre!

Guido LaVespa
17-09-10, 23:47
e na ferrari xD si legge il simbolo!

zichiki96
18-09-10, 13:01
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::c iapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::cia pet::ciapet:Ho indovinato sono il primo ad aver indovinato la macchina!!!!!!:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::cia pet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciape t::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet: :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::c iapet:

MimminoAlbe
18-09-10, 13:01
io ho una fiat 850 sport spider (quella carrozzata bertone,non la vignale)....:mrgreen:
era azzurra ma è stata rifatta rosso corsa,secondo me il colore più adatto....
è un mezzo fantastico da guidare:leggera,bassissima,trazione posteriore e motore posteriore....sul bagnato parte che è una bellezza.ora giace in garage da 10 anni perchè bisogna rifare l'impianto elettrico e non ci sono soldi:azz:
se riesci a prenderla ad una cifra abordabile,ti assicuro che hai un tesoretto tra le mani! la nostra siamo tentati di venderla perchè ogni volta viene da piangere a vederla li ad impolverarsi:rabbia:
unico difetto di questi mezzi(come in maniera ridotta era per la 500) è che avendo il motore posteriore tende a scaldare d'estate ma se si è disposti a sacrificare la totale originalità si può fare una leggera modifica che aiuta le temperature:ok:

p.s.
la sport spider ha la stessa fanaleria della miura nei disegni,non a caso il disegnatore era bertone per entrambe...ora non so se la coupè conservi la stessa fanaleria ma è anche quella bertone e decisamente bella!

nanopa
18-09-10, 13:08
io ho una fiat 850 sport spider (quella carrozzata bertone,non la vignale)....:mrgreen:
era azzurra ma è stata rifatta rosso corsa,secondo me il colore più adatto....
è un mezzo fantastico da guidare:leggera,bassissima,trazione posteriore e motore posteriore....sul bagnato parte che è una bellezza.ora giace in garage da 10 anni perchè bisogna rifare l'impianto elettrico e non ci sono soldi:azz:
se riesci a prenderla ad una cifra abordabile,ti assicuro che hai un tesoretto tra le mani! la nostra siamo tentati di venderla perchè ogni volta viene da piangere a vederla li ad impolverarsi:rabbia:
unico difetto di questi mezzi(come in maniera ridotta era per la 500) è che avendo il motore posteriore tende a scaldare d'estate ma se si è disposti a sacrificare la totale originalità si può fare una leggera modifica che aiuta le temperature:ok:
ma rifare l'impianto elettrico non è complesso.. le auto prive di elettronica sono relativamente semplici da gestire.. sarebbe un vero peccato darla via per questo.. se riuscirò a prenderla incomincerò a reperire materiale, e vedrò di trovare gli schemi elettrici anche della tua, secondo me con un po' di impegno e un minimo di manualità la rimetti in strada anche da te..

per quanto riguarda il motore, ho sempre pensato che se avessi messo mano su un auto di questo tipo, avrei sicuramente utilizzato accorgimenti moderni per cercare di sopperire a problemi o limiti tecnici, per me sarebbe un auto da usare, non di certo un auto da esporre, quindi massima originalità nelle forme, ma il motore.. bhè.. :Lol_5::Lol_5:

MimminoAlbe
18-09-10, 13:12
e ma come già detto da qualcunaltro una macchina del genere non è come una vespa...ne io ne mio fratello che è il reale proprietario, abbiamo le competenze per rifare il tutto e non avendo un meccanico di fiducia che sia competente per questi mezzi,per ora restiamo in attesa di decidere il da farsi..
tra l'altro l'abbiamo comprata a surbo,vicino casa tua :)
ora la macchina giace a taranto nel garage dei miei (siamo conterroni compà!!)

se vuoi un consiglio spassionato,un mezzo del genere usalo per fare il giretto quando ti va,non tutti i giorni,altrimenti vivi col dramma del possibile graffio fatto dalla donna incapace quando ti parcheggia d'avanti....poi con le macchine alte che ci sono ora,con quelle che son bassissime,è un attimo che ti fanno un danno

Gabriele82
18-09-10, 13:21
Prorprio ieri ne parlavo...la mitica 850 coupè
Io cerco un 128 coupè, la prima auto di mio padre. :Ave_2:

128?

il meccanico della Renault ne ha una,...no aspetta,ha una 124 coupè!:azz:

Gabriele82
18-09-10, 13:22
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::c iapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::cia pet::ciapet:Ho indovinato sono il primo ad aver indovinato la macchina!!!!!!:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::cia pet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciape t::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet: :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::c iapet:

no no no....

no barare..tu hai palesemente sbagliato.
Hai detto fiat 800 coupè!:rabbia::rabbia::rabbia:
:mrgreen:

nanopa
18-09-10, 13:23
ovvio che non è una vespa.. come una vespa non è una guzzi, come una guzzi non è un abarth..come un abarth non è una barca a vela!
però se hai tempo e spazio non è complicato.bisogna solo studiare e voler fare.io ques'inverno ho da rimettere su una barca a vela due alberi on motore da 38hp, che se postassi le foto di come è messo ti verrebbe da piangere.. ho preso tre manuali, e in spiaggia st'estate leggevo solo quelli!

comunque se vuoi passo da taranto e la prendo io, sai, in segno di amicizia, ti svuoto il garage :Lol_5:

in effetti le macchine ora sono tutta un altra cosa, mi immagino un X5 affianco alla povera 850.. la può usare come pattino.. però ripeto, se la prendessi la metterei in strada per camminarci, magari presto solo un po' piu d'attenzione.

direi che nei vari giri, nel pomeriggio vedrò di iniziare le ricerche segnandomi civico e via, e trovando il proprietario della casa.poi vediamo come di mettono le cose

zichiki96
18-09-10, 13:30
:risata1:
no no no....

no barare..tu hai palesemente sbagliato.
Hai detto fiat 800 coupè!:rabbia::rabbia::rabbia:
:mrgreen:

non è 800 coupe? ho sbagliato.:orrore: non è possibile.:testate: mi auto punisco :boxing::frustate:

PUNITEMI :roll:

Gabriele82
18-09-10, 13:31
ovvio che non è una vespa.. come una vespa non è una guzzi, come una guzzi non è un abarth..come un abarth non è una barca a vela!
però se hai tempo e spazio non è complicato.bisogna solo studiare e voler fare.io ques'inverno ho da rimettere su una barca a vela due alberi on motore da 38hp, che se postassi le foto di come è messo ti verrebbe da piangere.. ho preso tre manuali, e in spiaggia st'estate leggevo solo quelli!

comunque se vuoi passo da taranto e la prendo io, sai, in segno di amicizia, ti svuoto il garage :Lol_5:

in effetti le macchine ora sono tutta un altra cosa, mi immagino un X5 affianco alla povera 850.. la può usare come pattino.. però ripeto, se la prendessi la metterei in strada per camminarci, magari presto solo un po' piu d'attenzione.

direi che nei vari giri, nel pomeriggio vedrò di iniziare le ricerche segnandomi civico e via, e trovando il proprietario della casa.poi vediamo come di mettono le cose
:applauso::applauso:

A proposito di super auto...

un paio di settimane fa ero a cena (giovedì o domenica) presso un agriturismo doe vado spesso a mangiare.

Quando esco cosa trovo nel parcheggio di fianco alla mia auto?

una Ferrari F40....targata Modena....ci sono rimasto malissimo....sapendo la strada che occorre fare per arrivare fin lì..

Qualcuno sa la pseudo valutazione della F40? io penso sia quasi inestimabile..

MimminoAlbe
18-09-10, 13:31

ehehe,per ora sta bene dove sta e di certo non la svendo....nemmeno agli amici!

cmq se quella è li abbandonata approfittane e portala via a due soldi,non te ne pentirai!

nanopa
18-09-10, 13:36
:applauso::applauso:

A proposito di super auto...

un paio di settimane fa ero a cena (giovedì o domenica) presso un agriturismo doe vado spesso a mangiare.

Quando esco cosa trovo nel parcheggio di fianco alla mia auto?

una Ferrari F40....targata Modena....ci sono rimasto malissimo....sapendo la strada che occorre fare per arrivare fin lì..

Qualcuno sa la pseudo valutazione della F40? io penso sia quasi inestimabile..

era per caso questa?

http://www.priceofhistoys.com/wp-content/uploads/2006/06/dubai-ferrari-f40-1.jpg

Gabriele82
18-09-10, 13:42
Ehm.....a dire la verità era messa un pelo meglio...

:cry:

Povera f40....chi è il criminale che l'ha abbandonata?

nanopa
18-09-10, 13:47
pare che la f40 valga ancora parecchio..
si perchè questa miura? http://www.repubblica.it/2008/02/gallerie/auto-rottami/motori-lamborghini-rottami/esterne121650541202165323_big.jpg

eleboronero
21-09-10, 12:51
l'8 1/2 che hai fotografato si tratta di una 850 sport coupe 3 serie.
la riconosci dai fari interni + grossi.

riguardo al "tesoretto" dell' 850 spider.........ci spendi 3 volte tanto il suo valore restaurandola e della miura ha la 1 serie i fanali anteriori carello mentre uguale alle altre serie per il mercato italino ha i fanali postriori e i pulsanti portiere. io ho fondato 20 anni fa assiene ad amici il club fiat 850 bertone se volete notizie:
Fiat 850 spider (http://www.fiat850spider.it/)
:ciao:

paki.r
21-09-10, 12:57
........ io ho fondato 20 anni fa assiene ad amici il club fiat 850 bertone se volete notizie:
Fiat 850 spider (http://www.fiat850spider.it/)
:ciao:

tu non hai idea di quanta stima hai da mio padre con questa tua ultima affermazione ele!

teach67
21-09-10, 13:21
è la prima auto che ho guidato, acquistata a 50 000 lire negli anni 84- 85 senza targhe per fare ginkane nelle strade di campagna. dopo 4 giorni un amico l'ha letteralmente spaccata in 2, finendo contro un albero. il motore fu portato via mentre il resto della scocca è rimasto sotto un ponticello sino a qualche anno fa...... :ciao::ciao::ciao:

giaggio
21-09-10, 13:32
ele c è il mio mecca che ha recentemente restaurato un 850 spider prima serie e cercava lo specchietto retrovisore sinistro...tu sai dove lo potrebbe reperire???
grazie
ps mi ha detto che dovrebbe essere questo:

eleboronero
21-09-10, 14:03
ele c è il mio mecca che ha recentemente restaurato un 850 spider prima serie e cercava lo specchietto retrovisore sinistro...tu sai dove lo potrebbe reperire???
grazie
ps mi ha detto che dovrebbe essere questo:
sì e' lui ed e' uguale per tutte le serie. lo puoi trovare rifatto o nos nei mercatini, io ne 1 di scorta ma al momento non lo cedo,ma ripeto non e' difficile da reperire puoi sentire flamini raul di firenze se ne ha ancora.
poi c'e' il ricambista di carpi ,ma al momento mi sfugge il nome:testate: stasera a casa guardo su ruoteclassiche e te lo dico:ciao:

giaggio
21-09-10, 14:09
sì e' lui ed e' uguale per tutte le serie. lo puoi trovare rifatto o nos nei mercatini, io ne 1 di scorta ma al momento non lo cedo,ma ripeto non e' difficile da reperire puoi sentire flamini raul di firenze se ne ha ancora.
poi c'e' il ricambista di carpi ,ma al momento mi sfugge il nome:testate: stasera a casa guardo su ruoteclassiche e te lo dico:ciao:

ti ringrazio molto delle dritte ele!! :Ave_2:

eleboronero
21-09-10, 14:09
tu non hai idea di quanta stima hai da mio padre con questa tua ultima affermazione ele!
perche'? ha lavorato da Bertone? io l'ho conosciuto nel '95 e mi sono fatto fare la dedica sul suo libro:mrgreen: lo sai che scriveva solo con inchiostro verde?
comunque l'850 spider l'ha disegnata giorgetto giugiaro e costruita da bertone:ciao:

giaggio
22-09-10, 20:24

ciao ele, scusa se ti assillo,
ma poi hai più visto il nome del ricambista di Carpi??
se lo trovi mi puoi dare il contatto che cosi lo rigiro al mecca?
grazie 1000!

eleboronero
24-09-10, 07:38
ecco, e' di sassuolo:ciao:
LARAM, Sassuolo (Mo), tel: 0536 803435 oppure 337 588044 fax 0536 806041

giaggio
24-09-10, 09:52
ecco, e' di sassuolo:ciao:
LARAM, Sassuolo (Mo), tel: 0536 803435 oppure 337 588044 fax 0536 806041

grazie 1000 ele!!:lol:

Vespa979
24-09-10, 10:14
era per caso questa?

http://www.priceofhistoys.com/wp-content/uploads/2006/06/dubai-ferrari-f40-1.jpg

Falsissima... lo si vede lontano un miglio... e solo una replica e pure fatta male...:shock::frustate: