Visualizza Versione Completa : Boccola Frizione Px 150
Ho smontato la frizione e volevo cambiare la boccola in bronzo con relativa rondella di rasamento in ottone.
Ho acquistato la boccola e rondella ma non riesco a montarla in quanto sembra di dimensioni maggiorata.
Non so come si deve montarla:
chiedo aiuto
Stai parlando del rallino e spingi frizione?
Probabilmente non sono quelli corretto, la "rondella" il rallino in ottone è uguale per tutti i modelli vespa dal 58 in poi.
Mi riferisco alla bocola che viene calzata sull'ingranaggio della frizione
Mi riferisco alla bocola che viene calzata sull'ingranaggio della frizione
Ora ho capito.
L'ultima volta che l'ho sostituita, dopo 1000 km ho dovuto cambiare tutta la campana. Se ho troppo gioco da li, potrebbe essere anche la campana ad avere troppa tolleranza. Per sicurezza cambia tutto il pezzo, non intendo frizione completa, ma solo quell'accoppiamento.
Ho cambiato tutto il pezzo di cui allego foto ma non mi entra più nel foro dell'ingranaggio
Allora non è corretto il ricambio, oppure la tua frizione non era quella giusta.
Vai con la tua dal ricambista e cerca di capire dov'è l'errore
il boccolo nella sede dell'ngranaggio frizione deve avere gioco ??
Se si di quanto ??
Qualcuno mi può aiutare ??
grazie
allora: se hai sostituito solo il boccolo in ottone, il pezzo nuovo entrerà praticamente a pressione...non ha gioco. Il gioco, o meglio lo scorrimento avviene nel suo lato esterno...ad onor del vero devo dire che a me una volta è capitata una cosa strana: tutto il pezzo si era ovalizzato e la frizione non scorreva..ma non credo sia il tuo caso
Ok grazie.
Però vorrei capire se è possibile misurare l'entità del "gioco"
qualcuno mi può aiutare??
Rianimo questa discussione.
Come va inserita la boccola sul piatto frizione? Bisogna scaldarla con il cannello?
Rianimo questa discussione.
Come va inserita la boccola sul piatto frizione? Bisogna scaldarla con il cannello?
La mia monta a mano, pero se e' nuova allora e' meglio scaldarla.
Vol.