Visualizza Versione Completa : rumore anomalo motore vm1
ciao ho appena rimontato il motore tutto rifatto della vespa vm1...xo dopo qualche minuto di accensione ha iniziato a fare un rumore assurdo...
1 i cuscinetti sono nuovi
2 l albero e stato rifatto
io ho poensato potrebbero essere le fasce visto che sono state rimesse sul cilindro vecchio e visto che quando sono state comprate l abbiamo prese uguali alle vecchie senza tener conto del cilindro.
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ciao, prova a spiegare il tipo di rumore oppure ancora meglio pubblica una registrazione, così è impossibile poterti aiutare.
Corrado
fireblade81rr
23-09-10, 11:11
hai per caso sostituito il rallino frizione o non lo hai ingrassato? spesso il rumore di "ferraglia" sulle wide dipende da li
siccome il motore non l ho rifatto io non lo so..cmq appena acceso andava bene ,,ma dopo un minuto ha iniziato a fare quel rumoraccio e cmq anche a folle ..
Così al volo mi viene in mente che si sia aperto il disco che contiene le molle del parastrappi..... Ma se il motore è stato revisionato non vedo come possa essere successo!!. Comunque smonta il coperchio della frizione così controlli pure lei.
:ciao:
grazie mille...domani mattina mi ci metto e ci provo...ma posso smontarlo senza scendere il motore ????spero di si..
Non so cosa intendi per "scendere il motore" comunque puoi farlo sia a vespa su cavalletto che meglio se coricata sul lato messa in moto comunque non dopo aver rimosso la ruota.
Non so cosa intendi per "scendere il motore"
Forse ti può aiutare questa frase:
" Moglie, scendimi il cane che lo piscio"
Claudio
Forse ti può aiutare questa frase:
" Moglie, scendimi il cane che lo piscio"
Claudio
:risata::risata::risata: avevo immaginato una cosa del genere!!! :risata::risata:
sono stato costretto ad aprire di nuovo il motore..sorpresa...l'albero era sbiellato e le fasce non eran o sue.
ho il meccanico si e fregato l albero rifatto
ho chi ha riparato l albero e un cane...