PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore di tensione 6v

pepe99
19-09-10, 23:10
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti, ho un problema con il mio 50 special, mangia LAMPADINE un mio amico mi ha detto che ha sentito parlare di un REGOLATORE DI TENSIONE A 6V, quindi ho fatto una piccola ricerca su internet ma ho trovato solo come costruirla....

QUANCUNI DI VOI MI POTREBBE SEGNALARE DOVE TROVARLA IN COMMERCIO MAGARI ANCHE VIA WEB

io sono di Brescia Provincia e nel negozio dove acquisto i pezzi di ricambio e 2/3 settimane che mi dicono.... questa settimana ci arrivano....

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LE VSTRE RISPOSTE:ciao:

pepe99
20-09-10, 11:04
nessuno sa niente??? :mah:

Gabriele82
20-09-10, 11:21
Devi dare tempo alla risponderia automatizzata di vr..

pepe99
20-09-10, 11:26
ok sorry:oops:

dariovti
20-09-10, 12:51
Sono interessato anch'io.

pepe99
21-09-10, 23:57
tutto tace.....:-(
grazie lo stesso

Gabriele82
21-09-10, 23:58
Se ne parlò tempo fa..ma il risultato fu che...va fatto...

pepe99
22-09-10, 08:45
lo credo anche io gabriele82, infatti chiedevo se qualcuno sa:
1 - dove acquistarlo
2 - dove va messo:lol:

pepe99
24-09-10, 15:18
PER TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO PROBLEMI CON LE LAMPADE DEL VESPINO SONO RIUSCITO A REPERIRE PRESSO IL MIO RICAMBISTA IL REGOLATORE (ALLEGO FOTO):risata1:

siccome non so se posso postare indirizzi di produttori e ricambisti, contattatemi che ve li dico, nel caso invece si possano postare aspetto la conferma di un moderatore e ve li posto

Zio87
24-09-10, 15:30
mi potresti dire quanto costa? a occhio e croce avrà le dimensioni di una halls...

dariovti
24-09-10, 15:44
mi potresti dire quanto costa? a occhio e croce avrà le dimensioni di una halls...

interessante ma prezzo??? non l'ho trovato dove lmi hai segnalato..grazie.

Gabriele82
24-09-10, 16:01
Certo comunica pure pubblicamente, non ci sono segreti..

pepe99
24-09-10, 16:39
l'oggetto in questione probabilmente non lo troverete ancora a catalogo perchè è arrivato oggi, comunque se contattate telefonicamente vi aiuteranno di sicuro.

l'oggetto lo potete trovare da Ferruccio Motor Show 2
Ferruccio Motor Show 2 - fms2.com - ricambi ed accessori per SCOOTER tuning e racing (http://www.fms2.com), li trovate i contatti telefonici
mentre il produttore è
Leonelli, S.A. - Fabricación de Componentes Electromecanicos (http://www.leonelli.com) ma li mi sono collegato pure io e non ho trov niente

il prezzo è 16,50 euro, nel vostro caso aggiungete 5/6 euro di spedizione credo.
spero di esservi stato di aiuto....:ciao:

pepe99
24-09-10, 16:42
dimenticavo le dimensioni sono 3x3x1,5 cm. circa nel faro posteriore ci dovrebbe stare tranquillamente domani provo a montarlo

Gabriele82
24-09-10, 18:17
Bravo, bel lavoro. Ma con questo Si posson mettere i led senza bruciare tutto?
Lo cerco qua da me, dovrei trovarlo.

sartana1969
24-09-10, 22:34
Bravo, bel lavoro. Ma con questo Si posson mettere i led senza bruciare tutto?
Lo cerco qua da me, dovrei trovarlo.

no ;-)

sartana1969
24-09-10, 22:34
l'oggetto in questione probabilmente non lo troverete ancora a catalogo perchè è arrivato oggi, comunque se contattate telefonicamente vi aiuteranno di sicuro.

l'oggetto lo potete trovare da Ferruccio Motor Show 2
Ferruccio Motor Show 2 - fms2.com - ricambi ed accessori per SCOOTER tuning e racing (http://www.fms2.com), li trovate i contatti telefonici
mentre il produttore è
Leonelli, S.A. - Fabricación de Componentes Electromecanicos (http://www.leonelli.com) ma li mi sono collegato pure io e non ho trov niente

il prezzo è 16,50 euro, nel vostro caso aggiungete 5/6 euro di spedizione credo.
spero di esservi stato di aiuto....:ciao:
l'ultimo che ho fatto mi è costato 2,2 euro...........
forse conviene costruirselo! ;-)

Gabriele82
24-09-10, 22:37

Davide, scusa, ma fa la stessa funzione di quello che fa tu?

non serviva anche per mettere i led? a cosa serviva?:mah:

non mi ricordo più....:azz:

pepe99
24-09-10, 23:59
ovvio che tra 3 e 16 euro c'è differenza, ma per chi come me non ha nozioni o tecniche di elettronica, aggiungi il costo di un saldatore a stagno (io non lo possiedo) è il tempo perso e soprattutto il risultato,,,, io faccio 2 calcoli e me lo compro e vi posto dove e come l'ho acquistato, poi ognuno fa quel che vuole....:lol:

sartana1969
25-09-10, 07:35
Davide, scusa, ma fa la stessa funzione di quello che fa tu?

non serviva anche per mettere i led? a cosa serviva?:mah:

non mi ricordo più....:azz:

taglia la tensione per non far bruciare le lampade ;-)

LuckyLuciano
26-09-10, 11:38

Lo stavo per scrivere.
Tra transistor, condensatore e diodo, al massimo si spendono 3 4e.

Beh cmq c'è da dire che la comodità si paga, quindi anche se da rapina, i 15e ci possono stare.

superchicco
26-09-10, 12:09
interessante.
Due domande premesso che ne capisco nulla.
La tensione che arriva alle lampade credo sia nominale, nel senso che quando sei a gas aperto le lampadine emettono più luce.
Se non ricordo male quindi in alcune occasioni alle lampade arriva una tensione maggiore di 6 v.
E' possibile che questo regolatore salvi la vita della lampada ma al contempo faccia si che non si raggiunga la massima luminosità ?
Grazie ... :ok:

LuckyLuciano
26-09-10, 12:33
si esatto.