Accedi

Visualizza Versione Completa : regolatore di tensione vespa PX150E

marcovespa85
20-09-10, 15:49
ciao a tutti! volevo un' aiutino xquanto riguarda il mio vespone PX 150E dell' 85.:Ave_2:
non mi funziona l'impianto elettrico delle luci, o meglio, mi funziona male, in quanto mi brucia le lampadine da 12v. davanti ho dovuto montare una lampadina H4 di macchina ed è in grado di supportarla, ma x tutte le altre lampadine non c'è verso, durano 5minuti e poi si bruciano..:testate:
può essere semplicemente il regolatore di tensione? e se si quale tipo devo comprare? grazie.. Marco

piero58
20-09-10, 16:49
può essere semplicemente il regolatore di tensione? e se si quale tipo devo comprare?
Si dipende dal regolatore di tensione che si è guastato... questo dovrebbe essere quello giusto per la tua vespa: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - REGOLATORE DI TENSIONE 12V, A 3 FILI (http://www.officinatonazzo.it/Parti-Elettriche-e-Volani_REGOLATORE-DI-TENSIONE--12V---A-3-FILI.1.15.80.gp.839.-1.uw.aspx)
Oppure smonta il tuo e vai dal ricambista :mrgreen:
:ciao: Pierluigi

marcovespa85
20-09-10, 19:49
grazie xaver confermato i miei dubbi!! Marco

zova
21-09-10, 07:48
Anch'io ho avuto un problema simile ho cambiato il regolatore di tensione, dopo essermi fatto spiegare qual'era, e sostituite le lampadine è andato tutto a posto!!
Io sono andato da un ricambista ufficiale piaggio e mi hanno chiesto 50 euro quindi ordinalo dal link che ti ha postato piero58 senza esitare!!!

Paollo
27-06-16, 15:58
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo farvi dare un'occhiata a questo regolatore che vendono su amazon, a me sembra lo stesso della mia vespa 150 px dell'82, però non essendo un esperto e non essendoci indicazioni tecniche ve lo volevo far vedere sperando in giudizi più esperti.
https://www.amazon.it/gp/product/B00NMF49RK/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=

Il prezzo è davvero tanto basso, ecco perché ve lo posto.

Psycovespa77
27-06-16, 20:37
Rms...a quel prezzo è piu cinese di mao tse tung...

vesparolo
28-06-16, 00:22
Considerando il costo effettivo dei componenti interni il prezzo è troppo alto...

Paollo
28-06-16, 12:42
noto un lieve sarcasmo :) comunque ho comprato quello trovato su un link di questo forum giusto per andare sul sicuro, pagato 39,00 urikeki, certo che la differenza di prezzo è veramente tanta, chissà che cavolo vendono questi...