PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultima arrivata PX200E

appino
21-09-10, 12:45
Era da circa un paio di anni che facevo la corte a questa Vespa ma nulla da fare.
Anche se erano 18 anni che dormiva in cantina, il proprietario (mio ex socio) non la cedeva.....ma improvvisamente come per magia :risata1:!!!!!!!!
Ed eccola tra le mie mani.

appino
21-09-10, 12:53
Altre foto

napoli
21-09-10, 12:53
complimenti bel mezzo,per curiosita' quanto ti e costata?grazie

appino
21-09-10, 12:56
500€ più il passaggio

napoli
21-09-10, 12:58
:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni::mavieni::mavieni:
500€ più il passaggio
ottimo,ma lo sai che e un colpo di fortuna?

snos
21-09-10, 12:59
Complimenti!!!!

fabris78
21-09-10, 13:01
molto bella!una bella passata di polish, qualche ritocco di ferox e vernice sulla pedana e ritorna uno splendore..;-)

appino
21-09-10, 13:04
quando gli ho fatto l'offerta dei 500 lui ha detto "anche meno" ma mi sembrava di approfittare troppo :lol:

fabris78
21-09-10, 13:06
quando gli ho fatto l'offerta dei 500 lui ha detto "anche meno" ma mi sembrava di approfittare troppo

dicesi cu@l@:mrgreen::ciao::ciao:

giaggio
21-09-10, 13:18
complimenti per il mezzo conservato e per il prezzo !!! :-D

appino
21-09-10, 13:24
Ha qualche problemuccio per poter già girare, ma robe di poco conto.......niente corrente alla candela ma i fanali si accendono, gomme che non stanno gonfie ma devono essere solo le valvole perchè sfiatano un pò.

appino
21-09-10, 13:52
Questa la dotazione che ho trovato nel bauletto........è difficile trovare le chiavi originali con ancora il sacchettino Piaggio.
Ma il Bloster.........chi se ne ricordava più dell'esistenza?
:ok:

michele loseto
21-09-10, 14:05
....complimenti ottimo aquisto e sopratutto ottimo prezzo ......io ho pagato la special 450euri 3 anni fa'......magari riuscissi a trovare una 200 a quel prezzo.....

appino
21-09-10, 14:13
Conoscevo anche il proprietario precedente......conoscevo bene la storia.
Mai una caduta, mai incidentata. Si si una botta di :ciapet:

mugen_stumpo
21-09-10, 14:27
bellissima... uno dei colori più belli di sempre su px:Ave_2:

e poi 500€...:ciapet:

appino
21-09-10, 22:09
Oltre ad una accurata pulizia, cosa si potrebbe fare alla carrozzeria per mantenere il conservato?
Dove la vernice ha crepato?

alfiotoxy
21-09-10, 22:21
ciao complimentissimi per la vespa!Il tuo amico è stato un vero amico.
riguardo la vespa io non la toccherei a parte una lucidata con pasta abrasiva 0 e subito dopo una lucidata col polish.ah dimenticavo togli immediatamente la ferraglia attaccata al parafango anteriore e le strisce in gomma sulle sacche.:ciao:

appino
21-09-10, 22:31
ciao complimentissimi per la vespa!Il tuo amico è stato un vero amico.
riguardo la vespa io non la toccherei a parte una lucidata con pasta abrasiva 0 e subito dopo una lucidata col polish.ah dimenticavo togli immediatamente la ferraglia attaccata al parafango anteriore e le strisce in gomma sulle sacche.:ciao:

Grazie
Si si tutta la ferraglia e le gomme le tolgo al più presto però rimango col dubbio per le parti sverniciate e le parti crepate

fabris78
22-09-10, 08:02
Oltre ad una accurata pulizia, cosa si potrebbe fare alla carrozzeria per mantenere il conservato?
Dove la vernice ha crepato?

nei punti dove cè ruggine passa il ferox e poi ritocchi con un pennellino.....per far risplendere la carrozzeria utilizza prima la pasta abrasiva lucidante (vedi allegato) che elimina graffi, sporco, e imperfezioni. Dopodichè rifinisci con il polisch.(vedi allegato)

appino
22-09-10, 09:16
nei punti dove cè ruggine passa il ferox e poi ritocchi con un pennellino.....per far risplendere la carrozzeria utilizza prima la pasta abrasiva lucidante (vedi allegato) che elimina graffi, sporco, e imperfezioni. Dopodichè rifinisci con il polisch.(vedi allegato)

Questo l'ho capito ma io intendo dove ci sono le crepe nella vernice come in questa foto.
Si può notare che subito sopra la gemma della freccia la vernice è tutta crepata ed è qui che ho i dubbi, se sotto c'è ruggine?
Il ferox non potrà mai raggiungere tutta la ruggine sottostante....o no?

highlander
22-09-10, 09:31
500€ più il passaggio

complimentissimi, ottimo e bellissimo conservato!!! :risata1:

meglio ad un appassionato, visto il prezzo, che ad un commerciante che l'avrebbe subito rimessa in vendita almeno al triplo :azz:

fabris78
22-09-10, 10:41
Si può notare che subito sopra la gemma della freccia la vernice è tutta crepata ed è qui che ho i dubbi, se sotto c'è ruggine?
Il ferox non potrà mai raggiungere tutta la ruggine sottostante....o no?

quella vernice devi eliminarla aiutati magari con un piccolo cacciavite...dopodichè passi il ferox e poi ritocchi con un pennellino....altro non si può fare....

appino
22-09-10, 10:56
complimentissimi, ottimo e bellissimo conservato!!! :risata1:

meglio ad un appassionato, visto il prezzo, che ad un commerciante che l'avrebbe subito rimessa in vendita almeno al triplo :azz:

Si si è venuta a far parte della mia famiglia.

appino
22-09-10, 10:58
quella vernice devi eliminarla aiutati magari con un piccolo cacciavite...dopodichè passi il ferox e poi ritocchi con un pennellino....altro non si può fare....

Ecco adesso ho già meno dubbi, e se poi invece di un pennellino le faccio una sfumaturina a spruzzo che si vede meno?
Ovviamente con vernice a campione!

fabris78
22-09-10, 11:35
e se poi invece di un pennellino le faccio una sfumaturina a spruzzo che si vede meno?

Anche!

appino
22-09-10, 11:36
Ecco allora il prox anno so già cosa fare
prima devo finire il mio ET3

FedeBO
22-09-10, 20:16
azz molto carina, son contento per te!! e magari è anche targata Bologna ... io non riesco mai a trovare una vespa targata Bologna uffa!!!

Ivan et3
22-09-10, 20:29
Gran bel colpo complimenti. E' davvero ben tenuta e che prezzo! :applauso:

appino
22-09-10, 21:28
azz molto carina, son contento per te!! e magari è anche targata Bologna ... io non riesco mai a trovare una vespa targata Bologna uffa!!!

Si è targata BO
In effetti sono stato fortunato anche con l'ET3 perchè è targato BO anche quello.

ipercarletto
22-09-10, 21:53
Veramente bella.....complimenti davvero!!!!

candido
22-09-10, 21:58
azzo che kulo...la mia l'ho pagata uguale ma la tua è messa meglio...poi ha pure la marmittazza.....complimenti ottimo conservato

appino
22-09-10, 22:41
azzo che kulo...la mia l'ho pagata uguale ma la tua è messa meglio...poi ha pure la marmittazza.....complimenti ottimo conservato

Grazie ma il fatto che abbia l'espa non mi piace un granchè......da queste parti rumore=multa

folgore66
22-09-10, 23:24
Io le modanature in gomma le lascerei, toglierei solo la ferraglia sul pafango.

folgore66
22-09-10, 23:25
naturalmente volevo scrivere parafango

appino
22-09-10, 23:32
naturalmente volevo scrivere parafango
:ok:

appino
25-09-10, 09:37
Non ho ancora messo a confronto i miei due PX, uno è a casa e l'altro l'ho in officina......ma il gruppo ammortizzatore anteriore è diverso?
Il 200 quando è sul cavalletto tocca la ruota anteriore a terra però il cavalletto non mi pare storto.
:mah:
Mi sembra strana la faccenda.
Ho come l'impressione che il cavalletto sia corto, magari usato per tempo senza gommini e consumato, poi rimessi i gommini.
non ho ancora verificato

FedeBO
25-09-10, 11:24
può essere ... effettivamente è un effetto strano ...