PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto Px su Furgone Doblò! Aiuto!!!

Aquilia
21-09-10, 14:16
Salve a tutti!
Dovrei trasportare una Px su un furgoncino Doblò....mi date qualche consiglio? cioè come e dove devo legare la vespa...devo metterla sul cavalletto? mettendola coricata faccio danni?....come avete già capito si tratta di una operazione mai fatta prima. :Ave_2: avete foto?

Ivan et3
21-09-10, 17:28
Guarda, io quando andai a prendere il mio px 200 usai il furgone di mio zio, un citroen berlingo, quindi all'incirca stessa categoria e credo capacità di carico. Non ho foto, ma io l'ho messa sul cavalletto, con stracci e pezzi di spugna a proteggere le parti che potevano toccare le fiancate. Legata ai ganci in basso sul pianale e verso il davanti. Una legatina anche che tira al dietro e vai tanquillo. Io ho preferito così piuttosto che coricata.

lucast
21-09-10, 17:40
Io sono andato a prendere la mia Cosa con uno Scudo e ho fatto 450km. l'avevo messa sul cavalletto e legata sia davanti che dietro in modo che non si muovesse.

FedeBO
21-09-10, 17:42
io sono andato a prenderle entrambe con un doblò; la metti in cavalletto, la leghi dal manubrio e dalla pedana e stai tranquillo. Non dimenticare stracci e spugne per proteggere la carrozzeria

Aquilia
21-09-10, 17:54
Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no?

lucast
21-09-10, 18:12
Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no?

Credo di si la Cosa e' lunga 181cm il PX credo che sia uguale

Aquilia
21-09-10, 18:19
OK mi avete convinto!! se non dovesse entrarci aspettatevi una bella letterina dal mio avvovcato!
:lol::lol::ciao::ciao:
Per legarle invece la vespa: improvviserò!!

lucast
21-09-10, 18:34
Il PX e' lungo 178cm se sterzi il manubrio qualche cm lo recuperi quindi non credo che dovresti avere problemi

GiPiRat
21-09-10, 18:41
Puoi sempre avanzare un poco il sedile del passeggero, no?

Ciao, Gino

lucast
21-09-10, 18:49
Puoi sempre avanzare un poco il sedile del passeggero, no?

Ciao, Gino

Dipende che Doblo' e' se e' quello furgonato ha la rete metallica

Il Bresciano Maledetto
21-09-10, 19:58
Ho caricato varie volte il mio PX150 del 2006 su un Berlingo con la rete metallica!
Io di solito gli devo togliere i specchietti e poi lo carico in diagonale con lo sterzo girato.
Lo lascio in marcia e su cavaletto con due corde a crichetto lo fisso con una verso il portellone posteriore e con l'altra vero la cabina di guida facendole passare sulla pedana e poi ci metto dei vesshi cuscini da sedia davanti e dietro e pure delle vecchie gomme consumate!!!
Ho fatto vari km e non mi è mai succeso nulla!

staver
25-09-10, 11:49
Il PX sul Doblò è ok :ok:

Pensate che mi è capitato di caricarne uno sul Fiat Cubo a METANO (quello con il piano di carico rialzato)

In pratica:
avanzare un po' il sedile del passeggero, togliere gli specchietti, la pancia sx e la ruota davanti e inserire la vespa in senso diagonale con la ruota davanti che arriva dietro al sedile del (povero) passeggero. Il gioco è fatto.

Ciao
Staver

Tormento
27-09-10, 21:00
OK mi avete convinto!! se non dovesse entrarci aspettatevi una bella letterina dal mio avvovcato!
:lol::lol::ciao::ciao:
Per legarle invece la vespa: improvviserò!!

Se tu non riesci a far stare una vespa in un doblò non troverai nessun giudice che ci condannerà :-)
Se te la giochi bene forse forse ce ne vanno pure due.

vespazack
27-09-10, 21:19
io il mio px 150 lo ho trasportato con il doblo di mio padre senza troppi problemi.basta metterlo in diagonale, poi se si fanno brevi tragitti, uno sta dietro a tenerlo per evitare che si imbarchi,se no bisogna provvedere a legarlo con delle corde.;-) Fate voi che sul doblo sono riuscito a trasportarci un aprilia rs 50!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho dovuto pero aprire lo sportello per farla entrare anche un po nel posto del passeggero.

casca
27-09-10, 21:24
Se te la giochi bene forse forse ce ne vanno pure due.No, questo no. Quantomeno non in piedi e non nel Doblò che ho usato io un paio di volte (il classico furgonato).
Una Vespa, invece, ci va senza problemi. La metti in diagonale sul cavalletto, legata e protetta con stracci e coperte... e il gioco è fatto! :ok: