Accedi

Visualizza Versione Completa : ho bisogno del vostro aiuto

armymaister
21-09-10, 22:37
salve ragazzi allora ...grazie in anticipo per chi mi fara' chiarezza.

sto acquistando una vespa px 125 del 81.

il venditore mi ha detto ke è stata modificata quasi interamente ed è stata messa a nuovo.

quindi ho notato che ha accensione elettronica e miscelatore e freno a disco

ho visto sul libretto ke pero' è stata reimatricolata la vespa è del 81 ma è stata reimatricolata qualke anno fa. lui mi ha detto xkè aveva perso la targa.

nonostante questo lui mi ha detto che ha una assiucurazione d'epoca ed è iscritto alla F.I.V.S e miha mostrato l'attestato di storicità e mi ha detto inoltre che la vespa è assicurata fino a maggio 2011

IO MI CHIEDEVO prima di tutto con questi presupposti secondo voi è in regola??

seconda cosa : mi chiedevo se faremo il passaggio di proprietà la vespa rimarrà cmq assicurata fino a maggio 2011 anke se il nuovo proprietario sarei io??

grazie a tutti!!

napoli
22-09-10, 11:39
che e stata ritargata non perde l'anno di prima immatricolazione,ma riguardo all'assicurazione rimane a lui e non puo' essere volturata a tuo nome

GiPiRat
22-09-10, 17:23
salve ragazzi allora ...grazie in anticipo per chi mi fara' chiarezza.

sto acquistando una vespa px 125 del 81.

il venditore mi ha detto ke è stata modificata quasi interamente ed è stata messa a nuovo.

quindi ho notato che ha accensione elettronica e miscelatore e freno a disco

ho visto sul libretto ke pero' è stata reimatricolata la vespa è del 81 ma è stata reimatricolata qualke anno fa. lui mi ha detto xkè aveva perso la targa.

nonostante questo lui mi ha detto che ha una assiucurazione d'epoca ed è iscritto alla F.I.V.S e miha mostrato l'attestato di storicità e mi ha detto inoltre che la vespa è assicurata fino a maggio 2011

IO MI CHIEDEVO prima di tutto con questi presupposti secondo voi è in regola??

seconda cosa : mi chiedevo se faremo il passaggio di proprietà la vespa rimarrà cmq assicurata fino a maggio 2011 anke se il nuovo proprietario sarei io??

grazie a tutti!!
Bhè, direi che la vespa è stata pesantemente modificata, ma una verifica di sigla e numero di telaio e della sigla del motore l'hai fatta?

Comunque, anche se l'assicurato deve comunicare la vendita del veicolo, l'assicurazione con la FIVS puoi chiederla anche tu.

Ciao, Gino

armymaister
27-09-10, 06:51
HO PARLATo con lui e mi ha detto che l'assicurazione me la lascia a me pero' ha detto che sarebbe meglio se io la facessi per 130 euro perchè cè il rischio che l'assicurazione non copri i danni dato il cambiamento di proprietario e poi mi ha detto inoltre che qualche carabiniere potrebbe infastidirmi vedendo il proprietario ke sarei io e l'assicurazione intestata ad un altra persona.

a che rischio andrei incontro se circolassi fino a maggio che scade con la sua assicurazione e la vespa intestata a nome mio???

grazie per le risposte

GiPiRat
28-09-10, 10:28
HO PARLATo con lui e mi ha detto che l'assicurazione me la lascia a me pero' ha detto che sarebbe meglio se io la facessi per 130 euro perchè cè il rischio che l'assicurazione non copri i danni dato il cambiamento di proprietario e poi mi ha detto inoltre che qualche carabiniere potrebbe infastidirmi vedendo il proprietario ke sarei io e l'assicurazione intestata ad un altra persona.

a che rischio andrei incontro se circolassi fino a maggio che scade con la sua assicurazione e la vespa intestata a nome mio???

grazie per le risposte
Che io sappia, nessuno, basta che gli spieghi che il vecchio intestatario ha lasciato l'assicurazione in vita sino alla scadenza.

Ciao, Gino