PDA

Visualizza Versione Completa : raddrizzatore per vespa gs 150 vs5

santolo
22-09-10, 23:03
avrei bisogno di un chiarimento o forse meglio di una conferma.

sulla mia vs5 restaurata ho trovato questo raddrizzatore e per montarlo mi mancava il coperchio che ho comprato dal mio ricambista.

ora il fatto strano e' che la base in plastica non finisce a bordo con il coperchio stesso ma non solo a me hanno detto che questo raddrizzatore e' per la vs1:rabbia:
non e' per caso che erano opzionabili come altri pezzi vespa?

in rete ho visto che su altri vs5 in effetti erano piu' grandi:mah:

santolo
25-09-10, 11:28
nessuno puo' aiutarmi?

antovnb4
25-09-10, 23:42
non hai postato nella giusta sezione.
Sposto...

santolo
26-09-10, 10:15
non hai postato nella giusta sezione.
Sposto...

grazie 1000:-)

alfred
26-09-10, 12:44
ciao santi
per il vs5 non saprei aiutarti

probabilmente ne esistono varie versioni e marche

Ti allego le foto di quello che ho sulla "Betta vba/1958"
è originale siem ed il coperchio come vedi non ha bordo, ma va a chiudere sella battuta della basetta in bachelite

Allego altre 2 foto di coperchi di diversa fattezza che ho in archivio
Non saprei però dirti se per vs1/vs5 o altri modelli...

santolo
26-09-10, 13:19
Alf mi sa che l'ultimo puo' interesssarmi...

saresti paziente come al solito a mostrarmi la parte interna

ciao!

alfred
26-09-10, 14:14
ecco altre foto
ma non sono miei, sono foto che ho in archivio.....

santolo
26-09-10, 17:07
su ebay cercano quasi 300 euro ma stanno fuori di melone:crazy:

metto questo dopo una sistematina:ciao:

spectrum
11-10-10, 22:11
Sto restaurando un VS5 mi manca totalmente il raddrizztore dove posso acquistarlo ad un prezzo normale??
Grazie

santolo
12-10-10, 09:09
Sto restaurando un VS5 mi manca totalmente il raddrizztore dove posso acquistarlo ad un prezzo normale??
Grazie

non li riproducono,quindi dubito che lo trovi a prezzo normale..

cmq prova a qualche mercatino o a qualche fiera,questo week end c'e' quella di Pesaro:ciao:

daviserra
15-10-10, 13:49
Se vi posso dare un consiglio, vi dico di montare un ponte a diodi al posto del raddrizzatore originale GS visto che non caricano bene la batteria..Io il mio raddrizzatore l'ho tolto e con neanche 10€ di materiali un mio amico elettrauto mi ha fatto la modifica..Bene, quasi 3500 km senza il minimo problema di batteria. Prima ogni 200/300 km dovevo ricaricarla..E sono pure rimasto a piedi!E con la GS non è tanto bello finire la batteria..:noncisiamo:

areoib
15-10-10, 15:02
se non lo avete visto:

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19

:ciao:

santolo
15-10-10, 21:53
[QUOTE=daviserra;480757]Se vi posso dare un consiglio, vi dico di montare un ponte a diodi al posto del raddrizzatore originale GS visto che non caricano bene la batteria..Io il mio raddrizzatore l'ho tolto e con neanche 10€ di materiali un mio amico elettrauto mi ha fatto la modifica..Bene, quasi 3500 km senza il minimo problema di batteria. Prima ogni 200/300 km dovevo ricaricarla..E sono pure rimasto a piedi!E con la GS non è tanto bello finire la batteria..:noncisiamo:[/QUOTil vero problema non e' sostituire il raddrizzatore al selenio con quello al silicio ma bensì comprare tutto il corpo raddrizzatore che non riproducono:ciao:

areoib
16-10-10, 16:22
....il vero problema non e' sostituire il raddrizzatore al selenio con quello al silicio ma bensì comprare tutto il corpo raddrizzatore che non riproducono:ciao:
non i confondiamo... tu cerchi la scatola raddrizzatore..
mentre le nostre risposte erano rivolte all'utente spectrum... al quale tu hai dato anche una risposta errata perché confuso con il nome:

Grazie
non li riproducono,quindi dubito che lo trovi a prezzo normale..

cmq prova a qualche mercatino o a qualche fiera,questo week end c'e' quella di Pesaro:ciao:
il raddrizzatore é una cosa.. la scatola un'altra ;-)

santolo
16-10-10, 19:40
non i confondiamo... tu cerchi la scatola raddrizzatore..
mentre le nostre risposte erano rivolte all'utente spectrum... al quale tu hai dato anche una risposta errata perché confuso con il nome:

il raddrizzatore é una cosa.. la scatola un'altra ;-)
le mie risposte sembrano mirate e inerenti con quello che mi e' stato chiesto,
sarei curioso di sapere se l'utente spectrum quando nel suo intervento cita termini come TOTALE e prezzo NORMALE sia riferito al semplice acquisto di un ponte a diodi o raddrizzatore al silicio, o alla scatola completa(coperchio piu' corpo raddrizzatore):mah:.......io ho capito la seconda opzione:sbonk:

la discussione si e' orientata sul ponte a diodi o raddrizzatore quando l'utente daviserra ha consigliato la sostituzione del raddrizzatore al selenio con quello al silicio,e poi da li tu hai inserito il link utilissimo per la sostituzione :ok:

quindi prima di giudicare se le risposte siano errate o no aspettiamo la sentenza di spectrum:Lol_5:

areoib
17-10-10, 01:08
quindi prima di giudicare se le risposte siano errate o no aspettiamo la sentenza di spectrum
io non giudico e non devo aspettare alcuna sentenza...
se spectrum "sbaglia" e scrive raddrizzatore anziché scatola raddrizzatore non é certo colpa mia.

santolo
17-10-10, 21:59
io non giudico e non devo aspettare alcuna sentenza...

cmq io non intendo polemizzare e mi spiace dirtelo ,ma penso che in questa espressione ci sia un po' di sarcasmo....

areoib
18-10-10, 07:35
ci sia un po' di sarcasmo....
assolutamente! :-)
è semplicemente uno stato di fatto ;-)

daviserra
19-10-10, 10:51
Ah ok, ho pensato tu parlassi del raddrizzatore vero e proprio..Quindi tu intendi la scatola raddrizzatore..
Ho trovato questa online..VESPA 150 GS VS5 RADDRIZZATORE USATO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/VESPA-150-GS-VS5-RADDRIZZATORE-USATO-/320601226824?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa5527e48)

Però..Saprano prezzi allucinanti..

vespista82
01-04-15, 11:15
daviserra volevo chiederti una domanda..
sulla gs 150 il raddrizzatore se non funziona che problemi da?? per quanto riguarda il ponte a diodi che consigli di montare,dove potrei acquistaro e quali modifiche vanno apportate?? grazie

gilgamesh
05-04-15, 13:23
Se il raddrizzatore non funziona, non ricarichi la batteria che nel GS è indispensabile altrimenti non parte nemmeno a spinta.
Il ponte a diodi lo compri presso un negozio di elettronica a pochi euro.
Se invece vuoi eliminare la batteria devi fare una piccola modifica allo statore e sostituire la bobina esterna.
La GS sarà come un 50ino. Devi inventati un modo per spegnerla, cioè un pulsante di massa. Io ho utilizzato il pulsante abbagliante del devioluci.