Accedi

Visualizza Versione Completa : help!..non capisco che vespa è!...

PIOVe
23-09-10, 06:30
ciao ragazzi, mi serve una mano!

allora: un mio conoscente ha una "vespa 125 degli anni 60" che avrei intenzione di portarmi a casa (:sbav:) ma non riesco bene a capire che modello è, premetto che al momento gli ho dato solo un'occhiatina superficiale e oggi pomeriggio ho intenzione di fare qualche foto dettagliata, nel frattempo posso dirvi che è molto simile a una 125 super ma ci sono dei dettagli che non collimano...:crazy:

le differenze con le poche 125 super che ho visto sono: contakm rettangolare invece che rotondo, bordatura sul fanale (che è rotondo), paracolpi anteriore, attacchi delle manopole di freno e frizione che non sono verniciati dello stesso colore del resto della carrozzeria (che è una via di mezzo tra azzurro e grigio, ma è molto impolverata quindi non saprei bene dire il colore) e infine il numero di telaio che inizia con VMA (a detta del tipo, io non l'ho visto di persona)

appena posso posterò delle foto

spero che riuscirete ad aiutarmi a capire che modello è! :Ave_2:

ciao

calibrone82
23-09-10, 06:38
ciao ragazzi, mi serve una mano!

allora: un mio conoscente ha una "vespa 125 degli anni 60" che avrei intenzione di portarmi a casa (:sbav:) ma non riesco bene a capire che modello è, premetto che al momento gli ho dato solo un'occhiatina superficiale e oggi pomeriggio ho intenzione di fare qualche foto dettagliata, nel frattempo posso dirvi che è molto simile a una 125 super ma ci sono dei dettagli che non collimano...:crazy:

le differenze con le poche 125 super che ho visto sono: contakm rettangolare invece che rotondo, bordatura sul fanale (che è rotondo), paracolpi anteriore, attacchi delle manopole di freno e frizione che non sono verniciati dello stesso colore del resto della carrozzeria (che è una via di mezzo tra azzurro e grigio, ma è molto impolverata quindi non saprei bene dire il colore) e infine il numero di telaio che inizia con VMA (a detta del tipo, io non l'ho visto di persona)

appena posso posterò delle foto

spero che riuscirete ad aiutarmi a capire che modello è! :Ave_2:

ciao
potrebbe essere vna e non vma!!quindi potrebbe essere una vna con sterzo scomponibile e non fuso in un solo pezzo,controlla questo oppure controlla sotto la scocca destra la sigla del telaio e ti togli ogni dubbio!!!

PIOVe
23-09-10, 08:28
difatti la prima cosa che farò è controllare (e magari fotografare) il numero di serie...

l'attesa mi sta snervando :testate: !!!!

grazie intanto

PaSqualo
23-09-10, 08:51
Si ma la VNA ha pure i "semimanubri" in tinta, salvo non sia stata rifatta o modificata.
Poi, la VNA è anni 57/58 e non 60, salvo non aver sparato a tromba l'anno.

Unico e solo modo per darle un nome è vederla e vedere la sigla telaio.

Scatta qualche foto e postala.

PIOVe
23-09-10, 15:27
ok è una VNB6T :ok:...ora viene il bello, secondo voi quanto dovrei dargli? vi dico subito che la vernice originale è stata coperta con una crosta, c'è un po' di ruggine superficiale a livello del cavalletto e un po' anche sul motore (che è preso relativamente bene)...

fabris78
23-09-10, 15:33
ok è una VNB6T ...ora viene il bello, secondo voi quanto dovrei dargli? vi dico subito che la vernice originale è stata coperta con una crosta, c'è un po' di ruggine superficiale a livello del cavalletto e un po' anche sul motore (che è preso relativamente bene)...

foto!!!!!!

PIOVe
23-09-10, 15:47
Un attimo!...sono appena arrivato a casa, fatemi almeno far pipì!! :mrgreen: (si può dire pipì sul forum? spero di sì...) cmq ecco le foto...

Vespa 50 L
23-09-10, 16:08
Con i documenti come sta messa? Dovevi fare una fotina alla pedana

PIOVe
23-09-10, 16:28
demolita da un vecchiaccio 15 anni fa..la pedana è abbastanza ok...diciamo che è tipo i cerchi come ruggine, quindi praticamente superficiale...

PaCoDj
23-09-10, 16:37
se è demolita dagli 250 /300 euro non di piu!!

signorhood
28-09-10, 19:32
se è demolita dagli 250 /300 euro non di piu!!

Oggi a 250/300 € si e no trovi un telaio nudo e crudo, ma se il venditore accetta provaci.
Visto che è completa e sembra anche sana di carrozzeria fino a 600 € stai nel valore giusto.