PDA

Visualizza Versione Completa : DVD Tecnici Vespa e Lambretta

cascio
23-09-10, 10:53
DVD Tecnici Vespa e Lambretta - Musica e Film In vendita a Milano (http://www.subito.it/dvd-tecnici-vespa-e-lambretta-milano-16277482.htm)

li avete mai visti?
prezzo a parte potrebbero essere interessanti...
magari si trovano sul mulo?

Ale15
23-09-10, 13:00
:orrore:

Belli!

Non li conoscevo!!!

Lo voglio lo voglio lo voglio...

Non a quel prezzo però :nono:

alfiotoxy
23-09-10, 13:48
ciao se qualcuno li trova in p2p è pregato di farmelo sapere :Ave_2::Ave_2: anche in pm,grazie grazie :ciao:

Zio87
23-09-10, 14:32
Uh... che figata!!! A spasso per il web alla ricerca dei DVD... XD

Abakos
23-09-10, 14:41
waaa bellissimi!
Il titolo è:
Scooter Techniques DVD Vespa Engine Rebuild

2 DVD si trova sul yourbittorrent, ma bisogna esser registrati (quindi pagare) per scaricarlo... Su emule ancora non ho verificato :-)

Zio87
23-09-10, 14:57
i motori di ricerca a pagamento trovano SEMPRE quello che cerchi! ;-P

Abakos
23-09-10, 15:07
Zio hai visto se sul mulo si posso scaricare? Purtroppo sono per PX io ho una small mi servirebbe a poco :(

Zio87
23-09-10, 15:37
e io da questa postazione non posso usare il mulo :rabbia:

areoib
23-09-10, 19:02
Scootertechniques - Lambretta and Vespa dvd (http://www.scootertechniques.co.uk/)

:ciao:

cascio
23-09-10, 20:36
Scootertechniques - Lambretta and Vespa dvd (http://www.scootertechniques.co.uk/)

si ma a quel prezzo conviene prendere quelli usati...;-)

sul mulo non ho trovato niente.:rabbia::rabbia:

zichiki96
23-09-10, 21:02
oppure scaricarli

cascio
23-09-10, 21:07
oppure scaricarli

è quello che sto cercando di fare...ma non trovo niente:testate::testate:

oldultras
23-09-10, 21:23
boni con ste cose.......in un forum pubblico......:ciao:

cascio
23-09-10, 21:26
:oops::oops::oops::oops:

Ale15
24-09-10, 12:21
Ho contattato il tipo e mi son fatto mandare uno spezzone di filmato per capire l'effettiva qualità...

Sembra fatto come si deve.... dal poco che si riesce a capire...

Per ovvi motivi la qualità dell'immagine è più bassa, l'ho caricato sul tubo, ecco a voi il link...

:ok:

YouTube - Vespa.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=beglZBPSdUQ)

bibbi
24-09-10, 14:44
ma se lo compriamo in "società"....?

cascio
24-09-10, 14:55

:ok: io prendo quelli della vespa tu quelli lambretta...:Lol_5::Lol_5::risata::risata:

Ale15
24-09-10, 19:39

Ho chiesto anche eventuali sconti comitiva...

Dipende dalla quantità la risposta :roll:

Altre modalità comitiva non sono previste :mogli::Lol_5:

622090
25-09-10, 15:27
Ho chiesto anche eventuali sconti comitiva...

Dipende dalla quantità la risposta :roll:

Altre modalità comitiva non sono previste :mogli::Lol_5:

Io per quelli Vespa ci sto senz'altro

Claudio

PaCoDj
25-09-10, 16:05
e se lo facciamo noi??:mah::mah:
Prendiamo uno del forum che sa dove mettere le mani, un motore da smontare un telecamera e facciamo la guida in italiano!!:-)

zichiki96
28-09-10, 20:22
idea perfetta ci facciamo un po' di soldi

Abakos
29-09-10, 11:41
tecnico motore io opterei per Sartana heheheh

Mi farò adottare da lui prima o poi.... xd

Zio87
29-09-10, 12:17
Penso che se gli utenti "master" del forum, quelli che anno la possibilità, filmassero gli interventi che fanno giornalmente sui blocchi vespa e aprissero una sezione del forum dove questi video vengono pubblicati, lo stesso forum ne gioverebbe enormemente!!! Soprattutto evitando discussioni doppie o triple e il fatto che le cose vengano ripetute più e più volte!!!

Cianca
29-09-10, 12:55
Ragazzi ma è semplice.....compriamo gli originali dividendo le spese.

poi facciamo delle copie di sicurezza in caso si rovinassero........:Lol_5:
che ne dite 85 diviso 10 si puo fare no???

Dai dai!!

scianzi
29-09-10, 13:28
Ragazzi ma è semplice.....compriamo gli originali dividendo le spese.

poi facciamo delle copie di sicurezza in caso si rovinassero........:Lol_5:
che ne dite 85 diviso 10 si puo fare no???

Dai dai!!

Io ci stooooooooooooo

Cianca
29-09-10, 13:54
facciamo un copia incolla per
lista acquirenti :

Cianca;
Scianzi;

Ale15
30-09-10, 13:26
Io cambierei "piega" a questo Topic prima che finisca "male" :roll:

Proporrei invece un qualcosa di serio e legale a servizio di tutti gli utenti...

La mia idea è quella di prendere una copia dei DVD (anche in gruppo volendo) e tradurre dall'inglese all'italiano quantomeno con i sottotitoli. Per il video non ci sono problemi, riesco a montarlo anch'io, servirebbe qualcuno bravo nella traduzione e che conosca anche i termini tecnici...

Una volta montato il video, modificato alla bisogna e marchiato VR condividerlo con tutti magari su youtube, anche frazionato se è il caso...

La mia domanda è: è legale condividere pubblicamente un video del genere?
Alla fine anche i film hanno il copyright e su youtube troviamo gli spezzoni tratti dall'originale oppure i video musicali , non penso che vengano chiesti e pagati i diritti :boh:

Non ne capisco molto in termini legali ma dove non c'è lucro c'è sempre qualcuno che si arrabbia :roll:

Chi sa qualcosa, parli :mrgreen:

oldultras
30-09-10, 13:35
Ale secondo me no.. Se prendiamo un film in inglese gli mettiamo i sottotitoli in italiano e poi ci mettiamo il marchio VR, per poi metterlo in rete, secondo te va bene????

Come minimo il forum dopo 20 minuti e' chiuso..... I video che io sappia li puoi postare sul tubo, ma dopo che sono usciti in tv e non possono superare un certo tempo,i sembra 30 secondi; in quanto il tutto deve avere scopo promozionale a mo' di trailer ... Che poi sulla rete si trova di tutto, poi e' un'altra storia.....

Con amicizia...

scianzi
30-09-10, 13:37
Io cambierei "piega" a questo Topic prima che finisca "male" :roll:

Proporrei invece un qualcosa di serio e legale a servizio di tutti gli utenti...

La mia idea è quella di prendere una copia dei DVD (anche in gruppo volendo) e tradurre dall'inglese all'italiano quantomeno con i sottotitoli. Per il video non ci sono problemi, riesco a montarlo anch'io, servirebbe qualcuno bravo nella traduzione e che conosca anche i termini tecnici...

Una volta montato il video, modificato alla bisogna e marchiato VR condividerlo con tutti magari su youtube, anche frazionato se è il caso...

La mia domanda è: è legale condividere pubblicamente un video del genere?
Alla fine anche i film hanno il copyright e su youtube troviamo gli spezzoni tratti dall'originale oppure i video musicali , non penso che vengano chiesti e pagati i diritti :boh:

Non ne capisco molto in termini legali ma dove non c'è lucro c'è sempre qualcuno che si arrabbia :roll:

Chi sa qualcosa, parli :mrgreen:

Mettere materiale coperto da copyright su youtube, viola le leggi sul copyright. A meno che il detentore del copyright non ti permetta di farlo...
Spesso su youtube vengono rimossi video (specialmente musicali, tratti da TV ecc...) proprio per questo motivo.

LA tua idea della creazione dei sottotitoli in italiano è molto buona, ma la diffusione che proponi non è legale a mio avviso.

Quello che si può fare è creare i sottotitoli e distribuire quelli... Ognugno si deve poi arrangiare a procurarsi i filmati...

Se vogliamo dare una parvenza legale, si possono prendere in comitiva, ce li si spedisce a turno... e poi quello che ognugno fa nello "scuro" della propria cameratta, sono affari sui.... :mrgreen:

Seriamente... io non conosco questi video.. non conosco la qualità ne l'utilità di tali video... faccio volentieri un investimento a perdere di 7-8 euro...
Prenderli a scatola chiusa a molto di +... NO!

Ndea46
30-09-10, 17:32
L'idea dei sottotitoli è fantastica....bisogna solo trovare chi è in grado e ha voglia!

Ale15
30-09-10, 19:39
CIT: Ale secondo me no.. Se prendiamo un film in inglese gli mettiamo i sottotitoli in italiano e poi ci mettiamo il marchio VR, per poi metterlo in rete, secondo te va bene????

Certo il marchio VR è solo per far capire di chi è opera la traduzione, citare la fonte è d'obbligo...
Intendevo a spezzoni perchè magari c'è qualche gabola come per le fotocopie che si possono fare in percentuale sul numero di pagine totali del libro...

Diciamo fare dei video riassunto con le immagini tratte dai DVD e con i sottotitoli aggiunti da noi...

Poi per quanto riguarda i sottotitoli ripeto che mi propongo personalmente a farli, montandoli sopra al video però... non saprei come creare un file da distribuire ma ci si può sempre provare :mah:

Se poi non rimane altro da fare che comprarne almeno una copia e prestarcela tra di noi per vederla, poi giustamente ognuno se la può copiare sul PC :roll:

A questo punto riprendiamo l'eventuale lista di chi parteciperebbe?

Cianca;
Scianzi;
Ale15;

cascio
01-10-10, 15:27
A questo punto riprendiamo l'eventuale lista di chi parteciperebbe?

Cianca;
Scianzi;
Ale15;
Cascio;

Cianca
02-10-10, 15:09
Se poi non rimane altro da fare che comprarne almeno una copia e prestarcela tra di noi per vederla, poi giustamente ognuno se la può copiare sul PC
Beh comprare l'originale e farsi una propria copia non è reato!

a 10 acquirenti ci si puo fermare....!!
sarebbero 8 euri :-)
ben spesi....

622090
02-10-10, 19:18
Cianca;
Scianzi;
Ale15;
Cascio;
Claudio

Cianca
06-10-10, 11:02
che faciamo ci fermiamo con la lista??

Cianca;
Scianzi;
Ale15;
Cascio;
Claudio

sebanto
06-10-10, 11:25
Cianca;
Scianzi;
Ale15;
Cascio;
Claudio;
Sebanto

Ndea46
06-10-10, 11:51
Se vi bastano quelli della vespa, io ho quello che cercate :roll::mrgreen::mrgreen:

Non ho resistito e li ho presi, per il momento ho guardato quelli relativi al montaggio/smontaggio motore e devo dire che son ben fatti! :-)

Cianca
06-10-10, 12:37
Per me va benissimo!!

Ale15
06-10-10, 12:53
Se vi bastano quelli della vespa, io ho quello che cercate :roll::mrgreen::mrgreen:

Non ho resistito e li ho presi, per il momento ho guardato quelli relativi al montaggio/smontaggio motore e devo dire che son ben fatti! :-)

Grande! :ok:

Io ci capito a Novara ogni tanto per lavoro, ci si può beccare se non ti dispiace (rispondi anche in MP ;-) )

Se riesco a metterci le mani sopra posso partire con la traduzione :mrgreen::mavieni:

scianzi
06-10-10, 13:12

Ma... io non disdegnerei nemmeno quelli della lambretta....

Cianca
06-10-10, 13:21
dai dai cominciano con quelli della vespa....!!:Ave_2::Ave_2:

zichiki96
06-10-10, 15:34
cosa hai in mente da fare?

Ndea46
06-10-10, 17:54
Grande! :ok:

Io ci capito a Novara ogni tanto per lavoro, ci si può beccare se non ti dispiace (rispondi anche in MP ;-) )

Se riesco a metterci le mani sopra posso partire con la traduzione :mrgreen::mavieni:

Per me va bene! Io abito in provincia di Novara, a Borgomanero, non so se conosci.
Quando capiti in questa zona contattami in pvt che almeno ci becchiamo!:mrgreen:

La traduzione potrebbe davvero essere una cosa fantastica, io ho guardato i filmati non ascoltando l'audio....tanto nn capivo nulla. Le immagini già aiutano parecchio.
E' fatto bene, suddiviso in capitoli facendo vedere davvero di tutto, dall'estrazione dei cuscinetti del motore, alla sostituzione dei parastrappi....insomma una bella guida per chi come me nn ha mai aperto un motore e ha tanta voglia di provarci ;-)

Zio87
26-10-10, 09:16
Ragazzi... qui c'è chi si rende disponibile!!!! :risata1:

http://www.vesparesources.com/off-topics/33962-recensione-vespa-engine-rebuild-dvd.html#post486616

ruotepiccole
31-10-10, 17:10
Ragazzi leggo solo ora questo messaggio. Vorrei solo dirvi che io sono amico di uno dei membri di Scooter Techniques e un paio di anni fa mi fece avere una decina di copie di ciascun dvd (10 della Vespa e 10 della Lambretta) con l'intento di provare a venderle. Si tratta del primo dvd quello "running maintenance" per la normale manutenzione. L'iniziativa non riscosse un gran successo, ma io pensai che fosse dovuto alla notoria poca conoscenza dell'Inglese da parte di noi Italiani.
Ne pubblicizzai anche qui sul forum la vendita, ma nessuno mi degnò di attenzione.
Se qualcuno è interessato, i dvd ce li ho ancora.
Magari i Moderatori riterranno giusto spostare la discussione in mercatino, ma ho pensato di fare una cosa utile.
Fatemi sapere.

M

MimminoAlbe
31-10-10, 17:33
ragazzi....................li voglio anche io!!!!:testate::testate::testate:
come si fa??

otrebor
31-10-10, 17:37
che faciamo ci fermiamo con la lista??

Cianca;
Scianzi;
Ale15;