Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontare "naso" copristerzo vespa px



PIDUIN
24-09-10, 16:53
Ciao a tutti :ciao: spero di aver azzeccato il settore:oops:
Vorrei raggingere i fili elettrici situati sotto il naso di plastica che copre lo sterzo.
Ho aperto il portaoggetti e svitato le viti che lo fissano in basso ma non viene via perchè è ancora fissato in alto.
Come posso fare? ho paura di spaccare tutto....:-(
Devo staccare il simbolo adesivo della piaggio e svitare una possibile vite al di sotto o il tutto è ancorato con un fissaggio ad incastro per cui basta tirare su il tutto e viene via????

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e per la pazienza:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

PEPPEPX125
24-09-10, 16:59
Smonta la vite sotto lo stemma

enzoiii
24-09-10, 17:00
Devo staccare il simbolo adesivo della piaggio e svitare una possibile vite al di sotto ...


Ti sei risposto da solo...

Ciaooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

sberla
24-09-10, 17:01
oltre la vite sotto lo stemma piaggio a incastro ci sono due viti all'interno del bauletto

PIDUIN
24-09-10, 17:07
Ah ok a posto è che mi piangeva il cuore dover staccare lo stemmino della piaggio!:cry::cry:

Grazie mille!:ok: :ok: :ok:

PEPPEPX125
24-09-10, 17:08
no ma guarda che è a incastro..cioè come lo levi poi si può rimettere..almeno che non è incollato..

PIDUIN
24-09-10, 17:10
Era proprio quello il problema...:cry:
Lo stemmino è incollato......

PEPPEPX125
24-09-10, 17:11
Eh..se ti serve smontare il copristerzo sono quello puoi fare..l'hai incollato per paura che se lo fregassero?

PIDUIN
24-09-10, 17:16
no no è proprio così di serie...:-(

PEPPEPX125
24-09-10, 17:18
Ma che dici..no non è incollato..prendi un cacciavite italiano e prova a levarlo delicatamente

antovnb4
24-09-10, 21:53
Lo stemma nei px pre arco è avvitato con una piccola vite centrale a stella. Sotto ci sono due parker avvitate su due sedi in naylon piantate sul telaio.
Altre due viti sono sotto, raggiungibili da dentro il cassettino, sono avvitate su due gabbiette incastrate dietro il nasello.

PIDUIN
25-09-10, 00:15
Eh magari fosse cosi ho controllato meglio ma il mio stemmino e' in rilievo e non
e' "incastonato" nel naso.
E' proprio un adesivo quadrato in rilievo....
A questo punto mi rassegno e lo stacco sperando di
riuscire a riattaccarcelo!

PIDUIN
25-09-10, 00:24
P. S. Aggiungo per essere piu' preciso che il px e' del 2006...
Magari il metodo dell'incastro era stato abbandonato per un più economico e semplice adesivo.....dilemma..

simonesollena
25-09-10, 01:01
Se è ad incastro come nella Cosa basterebbe far leva, delicatamente, con un piccolo cacciavite a spacco, non dal lato sinistro ma dal lato destro.

gluglu
25-09-10, 06:45
Attenzione, non è che Piduin si riferisce al logo piaggio situato nella parte inferiore del nasello? Se così fosse, ha ragione, dovrebbe essere incollato.
Se il sistema di montaggio è uguale per tutte le serie PX, io faccio riferimento al pre-arcobaleno, il nasello si smonta mediante le due viti dall' interno del bauletto e come dice antonvnb4, smontando la targhetta con scritta piaggio nella parte superiore del nasello, sotto quest' ultimo vi sono due altre due viti.
Secondo me il logo piaggio nella parte inferiore non deve essere scollato, non ci sono viti sotto da svitare ma il claxon.
:ciao:

DeXoLo
25-09-10, 09:49
Però se il suo px è del 2006 mi sa cha ha una sola vite centrale unicamente sotto lo stemma.
Guardate questo ricambio http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=76_89_228&products_id=6281

piero58
25-09-10, 10:14
Però se il suo px è del 2006 mi sa cha ha una sola vite centrale unicamente sotto lo stemma.
Guardate questo ricambio http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=76_89_228&products_id=6281
Esatto, è fissato per mezzo di una vite centrale sotto il logo e di due viti all'interno del bauletto.
:ciao:

PIDUIN
25-09-10, 10:55
Questa mattina ho fatto la foto allo stemmino...spero si veda:mrgreen:

DeXoLo
25-09-10, 11:08
Secondo me non è incollato ma ha una sorta di incastro, che però non conosco.... :boh:

http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=1538

PIDUIN
25-09-10, 11:10
:cry::cry::cry::cry:

DeXoLo
25-09-10, 11:44
Guardando i vari siti che vendono ricambi non ho trovato un ricambio specifico con logo rettangolare, mi sa quindi che il logo è incastrato negli stessi fori utilizzati dal logo esagonale, quindi potresti provare a forzare leggermente da uno dei 2 lati e vedi cosa succede. Ovviamente stai attento a non romperlo ;-)

Horncover kit Vespa PX EFL (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/J18011515/Horncover+kit+Vespa+PX+EFL.aspx)

Horn Cover Vespa PX EFL (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/18031500/Horn+Cover+Vespa+PX+EFL.aspx)

base689
25-09-10, 11:50
Questa mattina ho fatto la foto allo stemmino...spero si veda
Sul lato verticale destro dello stemmino sembra esserci un <incavo>, si potrebbe tentare la rimozione infilandoci un cacciavite a taglio di dimensioni idonee, e vedere se si solleva...

PIDUIN
25-09-10, 11:53
Sì anch'io non ho visto ricambi con alloggi rettangolari:roll:
Appena posso provo a faccio sapere!!
Speriamo che non si rompa nulla :nono::nono::nono:

:ciao:

DeXoLo
25-09-10, 12:33
Se si dovesse rompere cadi dal basso, mi pare un ricambio abbastanza economico ;-) :ciao:

PIDUIN
25-09-10, 13:36
Missione compiuta grazie al vostro supporto!:Ave_2:
Anche se sembrava incollato era invece ad incastro pure lui!!!:mavieni:

PIDUIN
25-09-10, 13:43
Scusate ancora un'altro dubbio breve breve:lol:
Ho smontato il naso perchè avevo un problema alle frecce e volevo verificare i contatti anche dallo sterzo...
So che qui sono fuori sttore perchè si va nell'elettrica ma non volevo aprire una nuova discussione:oops:
Qualcuno sa dirmi cosa è quella specie di relè rosso e chi comanda???

Grazie!!:ciao:

antovnb4
25-09-10, 23:26
Scusate ancora un'altro dubbio breve breve:lol:
Ho smontato il naso perchè avevo un problema alle frecce e volevo verificare i contatti anche dallo sterzo...
So che qui sono fuori sttore perchè si va nell'elettrica ma non volevo aprire una nuova discussione:oops:
Qualcuno sa dirmi cosa è quella specie di relè rosso e chi comanda???

Grazie!!:ciao:
E' una sicurezza che interagisce con l'avviamento elettrico. Non è comunque un relè. Lascialo stare, se non haioi problemi con il motorino avviamento.

PIDUIN
26-09-10, 11:15
E' una sicurezza che interagisce con l'avviamento elettrico. Non è comunque un relè. Lascialo stare, se non haioi problemi con il motorino avviamento.

Non tocco niente allora!:ok:

Grazie!!!

:ciao:

PEPPEPX125
02-10-10, 08:19
Ecco vedi? :ok:
:ciao::ciao: