Accedi

Visualizza Versione Completa : se cambio i cerchi da 9" a 10" devo combiare il cavalletto?

stefano67
27-09-10, 07:39
Ho una 50 Special 3m con cavalletto da 16 mm. e ruote da 9".
Vorrei acquistare i cerchi (sempre con attacco a 4 fori) per montare i copertoni da 10".
Il cavalletto che attualmente ho va bene o devo comprare quello da 20 mm.?
grazie a tutti.

Vespa 50 L
27-09-10, 16:44
Penso proprio di sì, attendi conferma da altri però ;-)

GiPiRat
27-09-10, 18:20
Ho una 50 Special 3m con cavalletto da 16 mm. e ruote da 9".
Vorrei acquistare i cerchi (sempre con attacco a 4 fori) per montare i copertoni da 10".
Il cavalletto che attualmente ho va bene o devo comprare quello da 20 mm.?
grazie a tutti.
Considera che, se ti beccano le FdO con le ruote maggiorate, rischi la confisca del ciclomotore esattamente come se avessi truccato il motore, inoltre la differenza è una cosa abbastanza facile da verificare.

Ciao, Gino

tommyramone
27-09-10, 18:50
Ma sul libretto non sono riportate le misure degli pneumatici,come fanno ad accorgesene?Mica tutti lo sanno che la 3 marce le ha da 9 e la 4 marce le ha da 10....Sia ben chiaro,parlo da ignorante...

GiPiRat
27-09-10, 19:11
Ma sul libretto non sono riportate le misure degli pneumatici,come fanno ad accorgesene?Mica tutti lo sanno che la 3 marce le ha da 9 e la 4 marce le ha da 10....Sia ben chiaro,parlo da ignorante...
Sui libretti vecchi e sulle nuove carte di circolazioni, sono riportate le misure dei pneumatici, solo sui certificati per ciclomotori ad una o due pagine spesso non erano riportati.

Ciao, Gino

tommyramone
27-09-10, 19:15
Sul librettino vecchio a pagina unica per intenderci non c'è riportato,e ho controllato pure su quello della mia R,che mi è stato fatto nuovo quando ho fatto la targa a 6 numeri,neanche lì ci sono le misure.Questo è un bel mistero :mah: ...

special3marce
27-09-10, 19:18
il cavalletto va benissimo così per com è, fai conto che nelle tre marce la ruota anteriore non poggia a terra, con i cerchi da 10 come nelle quattro marce tocca terra leggermente.

stefano67
28-09-10, 07:23
..grazie a tutti. Allora posso tenere il mio cavalletto !!! buona notizia... un saluto

berto
28-09-10, 18:48
nel mio libretto rifatto nel 2009 c'è la dicitura PNEUMATICI DI 9''
e anche il numero delle marce che deve avere,nel nostro caso 3.

:ciao:

Bellafrance
30-09-10, 08:18
Nel mio libretto rifatto nel 2008 non hanno riportato nè la misura dei pneumatici, nè il numero di marce. Meglio perchè sono aumentate tutte e due.. ;)

zanorik
30-09-10, 09:29
Sul librettino vecchio a pagina unica per intenderci non c'è riportato,e ho controllato pure su quello della mia R,che mi è stato fatto nuovo quando ho fatto la targa a 6 numeri,neanche lì ci sono le misure.Questo è un bel mistero :mah: ...

ma per le vespe non mi sembra diano la targa a 6 numeri, è quella che serve per trasportare due persone?

lospecial
30-09-10, 10:07
La targa a sei numeri la danno a tutti i ciclomotori, e non è la sola targa a far si che si possa portare un passeggero, ma occorre oltre alla targa l'omologazione del mezzo per due persone, e la vespa 50 non è omologata per due, quindi anche con targhino a 6 cifre non si può portare dietro nessuno ;-)

GiPiRat
30-09-10, 10:08
ma per le vespe non mi sembra diano la targa a 6 numeri, è quella che serve per trasportare due persone?
Il nuovo contrassegno a 6 numeri è l'unico che viene distribuito a qualunque ciclomotore dal 16/07/2006. Si può circolare in due solo se il ciclomotore è omologato per portare il passeggero, a prescindere dal contrassegno apposto sul ciclomotore.

Ciao, Gino