Visualizza Versione Completa : Fotocamere Sovietiche
Vendo le seguenti fotocamere sovietiche:
Kiev 4 + custodia + tele 135/4 + grandangolo 35/2,8 170 €;
Zenit 4 con otturatore centrale, obbiettivo intercambiabile e pentaprisma amovibile + custodia 80 €;
Zorki 4 + custodia VENDUTA
le fotocamere si trovano a Torino.
Vedi anche qua
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/32793-macchine-fotografiche-6x6.html
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/32504-macchine-fotografiche-depoca.html
:ciao:
Belle! Com'è che te le ritrovi? Eri appassionato?
Eri una spia del KGB? :mrgreen:
Belle! Com'è che te le ritrovi? Eri appassionato?
Si le usavo e le collezionavo, ma visto che adesso non le uso più ho deciso di fare un po' di spazio... ne ho un'armadio pieno :mrgreen:
Eri una spia del KGB? :mrgreen:
Si... :Lol_5:
Guarda questa Microcamera Kiev 303 con quattro rullini ancora vergini;-)
:orrore: :orrore: :orrore: :orrore:
Si... :Lol_5:
Guarda questa Microcamera Kiev 303 con quattro rullini ancora vergini;-)
..se se, tuttE cosi dicono, sono vergini...ma quando mai...nel 2010 vergini, dagli anni 60....ma non ci crede nessuno! :risata::risata::risata::risata:
nel 2010 vergini, dagli anni 60....ma non ci crede nessuno!
E' dal 1993 che le tengo in frigo :mrgreen: :Lol_5: :Lol_5:
Piero, ho qui una Praktika presa nel '75 credo da mio padre, quella con le lenti Zeiss o similari. E' rotta, secondo te trovo qualcuno a Milano o Torino che la possa riparare? E' la macchina che mi ha ripreso bambino, vorrei riprendesse anche mia figlia.
Piero, ho qui una Praktika presa nel '75 credo da mio padre, quella con le lenti Zeiss o similari. E' rotta, secondo te trovo qualcuno a Milano o Torino che la possa riparare? E' la macchina che mi ha ripreso bambino, vorrei riprendesse anche mia figlia.
La Praktika era una bella fotocamera della ex DDR non so quale modello hai, di aggiustare si aggiusta essendo una fotocamera meccanica, il fatto è che la riparazione può superare il costo della stessa fotocamera... se ci tieni ti conviene comprarne una usata, per esempio vedi qua: Per appassionati dei tempi andati - Fotografia In vendita a Brescia (http://www.subito.it/fotografia/per-appassionati-dei-tempi-andati-brescia-17073658.htm)
:ciao: Pierluigi
Guarda è una questione affettiva... se conosci qualcuno...
La macchina è proprio questa che hai indicato. La mia ha però anche una specie di specchio da montare sopra il mirino per fare le foto tenendola sul busto.
La macchina è proprio questa che hai indicato. La mia ha però anche una specie di specchio da montare sopra il mirino per fare le foto tenendola sul busto.
So che qui a Torino ce ne sono diversi ma non saprei indicarteli, prova a fare una ricerca sul web.
Solo per una mia curiosità: ma che tipo di guasto ha la tua fotocamera?
Metti dentro un rullino, non riesci a farlo avanzare con quella specie di pedivella simile alla messa in moto della Vespa. E quando premi il pulsante di scatto non fa niente.
Metti dentro un rullino, non riesci a farlo avanzare con quella specie di pedivella simile alla messa in moto della Vespa. E quando premi il pulsante di scatto non fa niente.
Ma l'hai usata e si è guastata oppure era già così?
Senza il rullino riesci a caricare e far scattare l'otturatore?
Allora, com'è e come non è, questa macchina fino a metà anni 90 funzionava. Senza rullino il manettino gira a vuoto e non scatta niente.
Allora, com'è e come non è, questa macchina fino a metà anni 90 funzionava. Senza rullino il manettino gira a vuoto e non scatta niente.
Quando finisce il rullino per riavvolgerlo bisogna premere un pulsante che sblocca il sistema di caricamento, in poche parole anche se cerchi di caricare l'otturatore la leva gira a vuoto e l'otturatore non carica. Adesso non ricordo bene se nella tua macchina questo pulsante ritorna nella posizione normale dopo aver ricaricato l'otturatore ho bisogna posizionarlo manualmente...controlla magari e solo quello e la macchina fiunziona.
Dove sta il pulsante?
Nella MTL5 sta sotto e dovrebbe ritornare in posizione normale automaticamente riarmando l'otturatore, magari si sarà bloccato... ma la tua che modello è?
highlander
18-10-10, 14:54
ragazzi, questo è un post del mercatino, se continuate così non si capisce più nulla
apritene uno sul forum nonsolovespa e divertitevi, sperando che troviate la soluzione ;-)
ragazzi, questo è un post del mercatino, se continuate così non si capisce più nulla
apritene uno sul forum nonsolovespa e divertitevi, sperando che troviate la soluzione ;-)
Hai ragione mi sono fatto prendere dall'entuisiasmo :mrgreen:... e di questo chiedo scusa :Ave_2:
highlander
18-10-10, 15:36
Hai ragione mi sono fatto prendere dall'entuisiasmo :mrgreen:... e di questo chiedo scusa :Ave_2:
e de ke??? :ok:
Vendo le seguenti fotocamere sovietiche:
Kiev 4 + custodia + tele 135/4 + grandangolo 35/2,8 170 €;
Zenit 4 con otturatore centrale, obbiettivo intercambiabile e pentaprisma amovibile + custodia 80 €;
Zorki 4 + custodia VENDUTA
le fotocamere si trovano a Torino.
Vedi anche qua
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/32793-macchine-fotografiche-6x6.html
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/32504-macchine-fotografiche-depoca.html
salve :-)
io avevo una zenit con obbiettivo da 500 montata su di un fotofucile, :mrgreen:
purtroppo mi si è rotto il meccanismo dello scatto sul corpo macchina :rabbia:e non sono più riuscito a trovarlo,:testate: non è che puoi aiutarmi;-)
Ciao:ciao:
Viviano
Si può chiudere grazie.
Che non sono più disponibili e che si può archiviare.
Provvediamo.
Che non sono più disponibili e che si può archiviare.
Provvediamo.
:ciao::ok: