PDA

Visualizza Versione Completa : perno filettato fissaggio ruota gira a vuoto cosa fare?

peppo60
27-09-10, 20:51
visto che è la prima volta che smonto una ruota alla vespa è il caso di dire che come inizio non è male infatti uno dei quattro dadi del 22 che blocca
la ruota posteriore non si riesce a svitare perchè il perno filettato gira insieme al dado cosa è successo ?la vespa è una 125 vnb5t come posso fare a risolvere questo problema grazie a tutti:testate::testate:

volumexit
27-09-10, 21:06
visto che è la prima volta che smonto una ruota alla vespa è il caso di dire che come inizio non è male infatti uno dei quattro dadi del 22 che blocca
la ruota posteriore non si riesce a svitare perchè il perno filettato gira insieme al dado cosa è successo ?la vespa è una 125 vnb5t come posso fare a risolvere questo problema grazie a tutti:testate::testate:

Mi sa che si e' dissaldato il perno dal mozzetto. Devi smontare tutto il tamburo, poi o fai saldare il perno poi smonti la ruota, oppure tieni da dietro il perno con una pinza a scatto e sviti il dado.

Vol.

peppo60
27-09-10, 21:20
ma riesco a smontare il tamburo senza smontare la ruota?

volumexit
27-09-10, 21:24
ma riesco a smontare il tamburo senza smontare la ruota?

Si, sviti il dado centrale da 22 e sei a posto.

:ciao:

peppo60
28-09-10, 19:24
grazie per la risposta ieri sera son dovuto scappare al lavoro non ho potuto ringraziarti ciao

alexcaliforniano
28-09-10, 19:45
io avevo lo stesso problema con i prigionieri
alla fine li ho tolti tutti saldando in dado sul prigioniero stesso e svitando, poi ci ho avvitato un bullone e dall altraparte ho messo un dado
la sicurezza non è mai troppa

volumexit
28-09-10, 19:58
io avevo lo stesso problema con i prigionieri
alla fine li ho tolti tutti saldando in dado sul prigioniero stesso e svitando, poi ci ho avvitato un bullone e dall altraparte ho messo un dado
la sicurezza non è mai troppa

Ma tu parli dei tamburi con i 5 prigionieri da 8mm ?

Ciao,

Vol.