PDA

Visualizza Versione Completa : Tenuta gruppo termico



swiss63
28-09-10, 18:01
Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha mai usato la "carta spagna" (un lamierino di ottone da un decimo di millimetro) per realizzare una guarnizione di tenuta tra testa e cilindro (pollini 75), e se eventualmente ha riscontrato dei problemi. Credo che la piccola perdita di compressione sia irrilevante!! sperando che smetta di trafilare.

primavera79
28-09-10, 19:13
Smonta la testa poggia su di un marmo una carta vetro da 320 gli poggi la testa sopra e spianala con dei giri circolari e non avanti dietro,lava con benzina asciugala al rimontaggio passa UN FILO di pasta rossa serri la testa a croce non forte ma stringila.
non dovresti avere problemi per un bel po di tempo.
ciao F.sco

swiss63
29-09-10, 08:14
Questa soluzione l'avevo già presa in considerazione il problema è che se non mi ricordo male (avendo restaurato e rimontato già tutto) che la testa, dove vi sono i fori dei bulloni, presente un leggero gradino e quindi spianerei solo quelli. Smonterò il tutto e ricontrollo, per il momento grazie, primavera79.

SimoTheBest93
01-10-10, 18:29
basta che anziche utilizzare la cartavetro sul marmo la pigli in mano e ci lavori preciso..

mitch93
03-10-10, 12:21
Io ho spianato cilindro, testa e messo la guarnizione di rame con un po' di pasta nera... 3000km e per ora nessuna perdita